Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pinasco 225 versione 1.0 -cilindro e testa-
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 pinasco 225 versione 1.0 -cilindro e testa-
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 09:33:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

VESPONE BECA UN ALTRO 10 con LODE!!!

Svelato il MISTERO, questo CLUSTER stabilisce allora che esiste una VERSIONE (del quadruplo ad ingranaggi larghi) con ASSE tipo FINO!!!

Abbiamo quindi tre tipologie di ingranaggi: denti stretti asse fino-denti larghgi asse fino- denti larghi asse largo!!!

E due tipi di carter: fori stretti asse fino, fori larghi asse largo.

GRAZIE VESPONE! Mi hai evitato di aprire due motori 200!!!!

Sembrasse poco per sola sete di consocenza!

GRAZIE ANCORA MITICO!

Poeta credo non sia finita qui...... confrontando quel quadruplo con le tue foto ho notato che nella parte carter frizione ha il perno grande quindi stiamo arrivando all assurdo che potrebbero esserci 4 tipi di albero cluster diversi in circolazione, infatti il cluster di destra con rapporti old ha il perno lato volano tipo grande e lato frizione piccolo... roba da matti!!!!!!!!!!!!!!! esistono 4 tipi di albero cluster
Altra considerazione da fare relativa al 200 che spesso sfugge è che gli alberi cluster nati per il 200 hanno in realtà la filettatura del bullone lato frizione più lunga e montano un dado più spesso, reperibile cmq in piaggio........ alla fine credo che ci sia una varietà infinita di combinazioni,
altra considerazioni, sabato scorso cercando questi quadrupli in mezzo a infiniti ricambi vari io e Mimmo (e specifico che eravamo in 2 perchè altrimenti sembra avessi bevuto) dopo aver mangiato un panino e bevuto acqua abbiamo contato una quarta denti grandi a 34 denti........ la quarta in foto ha 34 denti (marcata Piaggio)...... l abbiamo contata entrambi e più volte.......
Leggendo qui ultimamente sono comparse sui 125/150 primarie 22/68 ufficialmente mai prodotte......
Praticamente ogni px è diverso dall altro......
E questo conferma che in fondo hanno un anima tutta loro

Spero quanto scritto sia comprensibile... ricercatori?......... anche se secondo me siamo in preda al delirio vespistico!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 09:47:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ci Rinuncio Vespone....

per ora.... poi, conoscendomi aprirò un paio di motori 200 di Rally e PE per capirci finalmente qualcosa...

faccio però TESORO di quanto visto e scoperto fino ad ora.... GRAZIE a FEDE200 e a te VESPONE che avete alimentato in me una sana curiosità ho capito in sintesi che:

GLI INGRANAGGI PX sono TANTI!

Sembra però una CONCLUSIONE tanto banale detta così nevvero?

No... non finisce qui... nel tempo ne aprirò tanti di quei motori e statene certi me li conto e me li catalogo uno ad uno quegli ingranaggi!

Ma ci vorranno forse anni.....no ho fretta.

"E'GIUNTO IL MOMENTO"

Che qualcuno dipani questa matassa.

pugnodidadi

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 23:38:07  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
che storia, non avrei mai immaginato di mettere in piedi una discussione del genere!!!!! sono felice.. complimenti a tutti per la disponibilità e per la precisione con cui avete portato e state portando avanti la missione!!!

VESPISTI ALLA RICERCA DELLA CONOSCENZA....

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 17:52:13  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
visto che ieri ho passato un esame, (matematica, un parto pluri gemellare), mi sono fatto un regalino per non far invecchiare troppo PIXEL..

che ne dite?? devo ritoccare le due pance, poi devo ricolorare le pedane, però non tolgo i listelli, perchè devo passare solamentesotto al tappetino malefico di plastica che inizia a fare ruggine e tra le giunture della pedana e poi colorare un nuovo cupolino di plastica per il manubrio perchè il mio è rotto, causa vibrazioni mi si sono rotti i supporti delle viti, che ne dite??

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 19:09:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
1001M?

Che cavolo di colore è?

Passata Matematica!!! GENIO!

Tornire il perno e procedere....

Rapporto? sai com'è và di MODA parlare di rapporti large di questi tempi!

Anzi, una letta al post di ILARIO "trasformazione 125 a 150" aiuterebbe a...

confondresi le idee ancor di più!!!

RIUSCIRA' il nostro Matematico a calcolare il RATIO perfetto per la sua PX?

Io dico di sì..

pugnodidadi

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 23:28:42  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
è il colore della mia vespa, PX200E del 1984 colore bianco 1001M allego foto..

RATIO??? e cos'è, anzi non voglio saperlo, questo fine settimana non si studia!!! cervello spento....

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 23:04:19  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
scusate, visto che poeta sta invecchiando

vorrei sapere se sul carter rally con miscelatore il cuscinetto lato frizione dal lato della frizione da cosa è bloccato:

- segger + due spessori e relativi dadi bloccati dalla linguetta
- seger
- due spessori con relativi dadi e linguetta girata per bloccarli

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 09:31:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
personalmente i 200 li ho sempre trovati con dadi, spessori e linguette per bloccarli, tanti 125/150 con seeger ma mai entrambi..... sempre lato frizione del cuscinetto a sfere 25/62/12, mentre lato albero lo stesso cuscinetto è fermato con seeger

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 16:04:28  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
grazie mille vespone!!! preciso come sempre!!! comunque ho chiuso il motore oggi!!! spero che entro la prossima settimana lo metto sotto al px!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 18:46:47  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per la gioia di Luca, alias Vesponept:

http://www.youtube.com/watch?v=EbjooAPv0z4

prime impressioni: HO DATO VITA AD UN MOSTRO!!!!!!!

non avrei mai pensato una grinta del genere.. dopo 3 litri di miscela e motore ben caldo ho dato un pelo di gas in terza e me la sono fatta sotto!!!!!!

Configurazione finale:

-Polini 208 testa pinasco prima serie
-albero mazzucchelli special lip
- pacco lamellare honda ns 125 saldato al carter, lamelle 0,25 in carbonio polini
- marmitta gf project power compact
- rapporti originali e 4^ corta 36 denti
- frizione 7 molle pinasco con bicchierini forati e 4 disci DR
- phbe 32 con filtro in spugna tipo scooter(non mi piace un gran che), ancora da carburare, per ora:
max 138, min 50 (magro va bene un 55), spillo k1 2^ tacca, sembra salire bene di giri, valvola spillo 300, intanto per il rodaggio metto un min da 55 se lo trovo e poi si vedrà...
-volano elestart 2,2 kg
-anticipo circa 18° ancora da verificare con strobo

Un ringraziamento speciale a LUCA per i pezzi e a Poeta per le delucidazioni e un ringraziamento a tutto il Forum di Vespaforever

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 18:57:35  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
http://www.youtube.com/watch?v=gAHqdhS9RY4

compressione bestiale!!! mi stavo per ribaltare nel video!!!

mi sento come un bambino con il suo nuovo giochino!!!!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 19:30:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
senza parole....... promette, minaccia e giura spettacolo...... emozioni allo stato puro..... tu chiamale se vuoi.. emozioni!!!!

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 22:16:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
grande fede!!! metti un po di foto dei lavori

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 22:27:46  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
foto dei lavori non ne ho purtroppo.. ho fatto tutto in minuscoli ritagli di tempo e non ho fatto foto..... mi spiace..

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 00:17:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Grande Fede! Mi immagino la soddisfazione!!! Anche io non vedo l'ora di provare la mia e come vedi sono 2 giorni che in officina anche di notte per rianimarla....

RRT- Rokito Racing Team
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever