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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 09:43:30  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ciao Mazza, grazie :)

Il telaio è dal carrozzaio.
Dovrebbe darmelo per Marzo.

Il piattello non intendevo quello che si attacca al motore dal lato del mozzo, ma bensì quello che si avvita SUL volano.

Ha 4 viti a taglio passo 8 se non sbaglio e delle rondelle zigrinate tra vite e piattello e copre solo la parte centrale del volano.
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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 10:06:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
guarda sul mio restauro di GL!
Cmq ci sono 4 viti 6x10 o 6x15 con passo metrico. Tradotto sono 4 vito M6 lunghe poco più di 15 mm!
Tra la testa della vite e il volano ci vanno 4 rondelle dentellate (grower)
Le viti hanno testa cilindrica e hanno il taglio!
Le trovi dappertutto!
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 10:44:19  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Porca pupazza, ho guardato il tuo restauro e hai il volano diverso dal mio. Ecco perchè non ci capivamo...

Guarda com'è il mio:

Immagine:

44,23 KB

Che mi dite?
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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 10:49:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ma no!
Anche il mio è così!
Le foto che hai visto tu erano relative a quando provavo la vespa con il volano della VBB!
Quello in foto è il volano originalissimo per GL!
Per chiudere gli oblò di ispezione puntine ci va un anello metallico che va fissato con le viti che ti ho descritto sopra!
E stessa cosa dicasi per il volano VBB, solo che nel volano VBB, al posto di fissare solo il piattello, si fissa tutta la ventola!
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 10:52:24  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Meno male, ho già cambiato mezzo mondo di questa vespa...

Però mi manca una info.

Il famoso piattello che chiude le feritoie di ispezione puntine, come lo devo fare?

Lucidato e trasparente?
Zincato?
In tinta col telaio?
Verniciato alluminio cerchi?

:)
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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 10:57:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Io l'ho semplicemente lucidato e gli ho dato del trasparente sopra!
Se guardi le foto è venuto molto bene.

A meno che il tuo non sia troppo arrugginito ovviamente!
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 11:49:44  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
io gli ho visti zincati!
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 12:06:49  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Bene bene, quasi quasi lo metto nel sacchetto della roba da zincare :)
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 16:42:00  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ammo post finito:

Immagine:

76,36 KB

Immagine:

58,11 KB

Copri volano:

Immagine:

70,86 KB

Montaggio carburatore:

Immagine:

81,89 KB

Immagine:

103,96 KB
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ilovespa
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


718 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 17:36:05  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
complimenti!!proprio un gran bel lavoro!!!
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 20:07:24  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bel lavoro veramente!
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 20:14:21  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
molto bello, complimenti!
però credo che il dado lungo zincato giallo non ci vada... potrei tranquillamente sbagliare però...

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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 20:22:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Il dado lungo zincato ci va, però attenzione alla misura.
Se troppo lungo (tipo PX) il cavalletto non tocca da ambo i lati e la moto rischia il cappottamento.
Se troppo corto, la ruota davanti resta impennata, ma mi pare che il tuo dado sia corretto!

Gallone, l'ammortizzatore dietro, pur essendo un po' giallastro, è spettacolare.
Bellissimo. Ha una buona compressione?

Il motore molto bene, anche se troppo opaco. Se non ricordo male hai usato un metodo poco ortodosso per pulirli :)

Il parapolvere posteriore se non erro dovrebbe essere alluminio 983, ma meglio sentire più esperti!

Anche il copri ventola molto bene!

Avanti così!
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 01:22:46  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Guai a non usare paglietta e diluente per pulire i carter....risultato?....poco soddisfacente

TRE travasi
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 10:04:15  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Riguardo al dado giallo dell'ammo post, avevo montato quelloper PX200 e lo ho cambiato con quello più corto specifico per GL, quindi è giusto non preoccupatevi :)

Sempre per l'ammo, il giallastro che vedicredo sia la ramatura che è rimasta dopo averlo carteggiato.

Il motore si lo devo spagliettare ulteriormente perchè ho usato della carta vetrata fine su un frullino ed è venuto opaco...

Vado a fare il piattello alluminio cerchi, basta ho deciso.
Grazie a tutti!
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