Autore |
Discussione  |
|
24leonardo
Nuovo Utente
Città: Catanzaro
3 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 20:54:55
|
Salve a tutti sono nuovo del forum e non sò neanche se dove sto scriventi sia il posto giusto... passando alla domanda che volevo porre a chi è più esperto di me in materia è la seguente: possiedo una vespa pk50 s dell'83 4 marce con istallato un gruppo termico da 75cc , carburatore originale con getti aumentati (penso sia il 16/10) e la marmitta altrettanto originale , la vespetta non và un granchè di velocità anche se la ripresa mi soddisfa pienamente ,penso dovuta al fatto che la mia vespa pesa solo 77kg e io anche meno di lei , avevo sentito parlare di un pignone a 16 denti dell'olympia da sostituire al 15 denti originale ,montandolo otterrei un buon incremento di velocità massima o secondo voi è meglio lasciarla così com'è? credo che ora come ora mi faccia si e no 55km/h fuori giri e volevo viaggiare alla stessa velocità ma senza sforzarla... Grazie a chi vorrà rispondermi ...
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 22:32:07
|
la prima cosa da fare per fargli prendere un po di velocità è cambiare la marmita, non puoi montare una siluro, però so che fanno sia la proma che la polini a banana per pk oppure cerca una qualsiasi semi espansione, anche usata la bruci, la colori e la metti su aumentando 3 punti il getto del massimo, poi vedi che qualcosa di più la fai-- |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 09:47:33
|
Il problema delle Pk stà proprio nel rapporto troppo corto... strippano da morire anche con il 50-ino...
smonta il pignone dovresti avere quello da 14 o da 15 a seconda del modello e montaci quello modifica da 16....
copertoni servono con il rotolamento appena superiore, non potendo cambiare misura per legge sostituisci le gomme al prox cambio con delle Pirelli Sc 30 misura standart 300X10, hanno rotolamento appena superiore alle Vee Rubber Mischelin Dunlop e sono ottime e robuste.
Getto a seconda del modello o hai il 16/12 o il 16/10 di carburatore, se monti 52 oassa a 55 se 55 a 56, abbinaci come detto da FEDE una marma espansa per PK , carica e mantiene la scorta è la POLII a serpentone....
Marma getto gomme nuove e pignone spingeranno la tua PK a 60 Km /h. |
pugnodidadi |
 |
|
24leonardo
Nuovo Utente
Città: Catanzaro
3 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 14:04:09
|
grazie mille per le risposte ma senza cambiare marmitta o magari bruciando quella originale montando il pignone e cambiando i getti a quanto potrei arrivare di velocità di crociera?perchè adesso la vespetta funge da scooter monomarcia stò sempre di quarta ,la terza e la prima non servono quasi a niente... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 14:41:22
|
purtroppo senza aprire il motore per cambiare rapporti, anticipare l'albero e senza cambiare marmitta la vedo dura già arrivare a 60km/h... prova a mettere il pignoncino da 16 oppure senti denis se ha qualcosa di alternativo per allungare un po i rapporti ma se allunghi i rapporti e tappi il motore con la padellina originale fai fatica, magari prova con la padella del pk125 ma non so se monta sul corsa corta, devi informarti! poi che cilindro hai montato? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 15:05:53
|
Il pignone il getto e prova... |
pugnodidadi |
 |