Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa GL del 64 - La Ibla
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa GL del 64 - La Ibla
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 22:21:53  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ciao a tutti, finalmente vi presento la mia vespa GL.

E' messa molto male di telaio, le pedane e lo scudo sembrano sani e senza particolari botte, in compenso le hanno tagliato il nasello e la coda, dove si avvita la targa. Avrà bisogno di molto lavoro di lattoneria.
Inoltre pezzi mancanti a non finire... cilindro testa, marmitta, raddrizzatore, fanale post, contakm...

Ma ce la devo fare a portare a termine questo restauro.
Avrò bisogno come sempre del vostro aiuto e vi ringrazio sin da ora per tutti i preziosi consigli che mi darete.

La chiamerò la sicula, in quanto recuperata in quella terra e con targa originale dell'epoca e del luogo (RG)

A voi le foto.

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 22:29:54  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Immagine:

38,71 KB

Immagine:

49,08 KB

Nasello tagliato, mi piacerebbe sapere a che scopo...

Immagine:

20,62 KB

Parte post del telaio tagliato, io non so come le pensavano queste cose...

Immagine:

20,05 KB

Immagine:

21,32 KB

Mi hanno dato insieme alla vespa un nasello da applicare al posto di quello tagliato, peccato che non è di GL ma di TS Vabeh mi han detto che si può adattare.

Immagine:

24,98 KB

Immagine:

50,34 KB

Immagine:

41,66 KB

Le pedane sembrano molto sane e diritte, come anche lo scudo.

Immagine:

35,86 KB

Immagine:

40,51 KB

Immagine:

34,64 KB
Torna all'inizio della Pagina

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 22:35:09  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Immagine:

28,17 KB

Immagine:

34,94 KB

Cilindro, testa e marma mancanti

Immagine:

56,05 KB

Immagine:

16,3 KB

Manubrio rotto (o almeno cosi sembra)

Immagine:

41,91 KB

Immagine:

19,6 KB

Ecco cosa ci hanno attaccato dovedovrebbe andarci il raddrizzatoree la marmitta... credo sia un porta ruota discorta di alcunimodelli di PX.
è stato tolto il supporto batteria che quindi andrà ricostruitoe saldato.

Immagine:

20,16 KB

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 22:39:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Un'altra GL! Ma che bellezza!
Consolati che questa è messa di lusso rispetto alla mia!

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 22:41:54  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
E adesso le domande:

1- il manubrio confermate che è rotto sotto?
2- La presa BT in bachelite originale è nera oppure va messa marrone ? ho visto un conservato ma del 63 e la aveva marrone.
3- Lo sportellino NEIMAN si può recuperare ?
4- Il devio luci è giusto?
5- La bobina è giusta? Io le ho sempre viste con la scatola marrone, cioè non so se devo solo comperare la scatola oppure la bobina in foto è proprio sbagliata ed è meglio che la compro nuova e completa...
6- Nella foto del carburatore, si vede che manca un pezzo, credo sia una pipetta che si avvita e alla quale ci va attaccato il tubo della benzina. Sapete dirmi se si trova in giro?

Grazie in anticipo atutti quelli che commenteranno.
:)

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 23:17:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
1- si, è rotto... sembra stato tagliato così apposta... mah!
2- marrone
3- certo, puoi farlo ricromare se vuoi ma ti consiglierei di pulirlo e lucidarlo meglio che puoi e accontentarti... conviene, eviti sbattoni pazzeschi...
4- yes, è come quello del vbb
5- no, ci va quella che dici te...
6- sarà dura... mi sa che ti conviene cercare un carburo scassato da cannibalizzare... domanda stupida...non è che è rimasta attaccata al tubo della benzina?

lezy
Utente Medio

Città: prov.milano est

164 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 16:52:48  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
grande gallone finalmente la vedo!!

devi assulutamente recuperare l'adesivo di snoopy fa molto 80's

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 17:38:32  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Tanti Auguri.

La vedo dura.

Walter

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 17:46:41  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Bella... Troppe gl si vedono su sto forum in questo periodo... Il codino lo recuperi tranquillamente... Il nasello mi sa che è un problema un pò più serio... Ma la pazienza fa miracoli...

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 17:47:23  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Ps, se non sono troppo curiosone... Euros?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 18:26:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
lezy ha scritto:

grande gallone finalmente la vedo!!

devi assulutamente recuperare l'adesivo di snoopy fa molto 80's

superquotone!
e se non te ne fai niente me lo prenoto io

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 00:56:45  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Eh eh mi spiace per l'adesivo di JOE FALCHETTO stile anni 80 ma è troppo attaccato alla carrozzeria e quindi IRRECUPERABILE.

Allora ricapitolando, manubrio saldare, devio ricromare, tantodevo cromare anche la ghiera faro ant.

Il carburo è incompleto purtroppo, infatti alla vespa mancava anche il rubinetto benza e tubo, oltre al pezzo che si vede in foto del carburo mancante.
Farò il possibile per trovarlo anche se la vedo dura.

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 01:03:27  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Smontaggio motore:

Immagine:

59,98 KB

Immagine:

53,62 KB

Immagine:

44,86 KB

Immagine:

48,6 KB

Immagine:

52,63 KB

Immagine:

77,91 KB

Immagine:

93,61 KB

Alcuni pezzi:

Immagine:

42,57 KB

Immagine:

60,76 KB

Coprivolano non originale (di che vespa è?)

Immagine:

24,75 KB

Immagine:

69,53 KB

Immagine:

69,47 KB

Immagine:

68,92 KB

Immagine:

46,16 KB

Immagine:

58,92 KB

Immagine:

44,26 KB

Ho due domande:
1- la cuffia cilindro come va fatta?
2- il coperchio filtro carburo, come si riproduce l'effetto raggrinzante senza comprare la bomboletta originale piaggio da un milione di dollari? :)

Grazie

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 08:53:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il coprivolano è di PX....

la Cuffia Fosfatizzata dura si e no un anno e non si trova chi fosfatizza, fai così: trasparente opaco, in diluizione minima 3-5% nero, qualche goccia di argento metz... cuffia spazzolata e pulita a ferro, diventa un translucido con riflessi micacei... perfetta copia di una Fosfatizzazione chimica.

Il coperchio carburatore, verniciaccia qualunque, sabbia fina vagliata o di amre asciutto nero opaco... la bomboletta raggrinzante è meglio, oppure due bomboletrte incopatibili tra loro, fanno reazione tra di loro e si aggrinza la vernice... ma se spesso capita che verniciando qualcosA QUESTA FACCIA REAZIONE, QUANDO SERVE invece il contrario LE BOMBOLETTE SI METTONO TUTTE A FUNZIONARE BENISSIMO!

Per la CODA accidenti averlo saputo prima... avevo il troncone post che mi ingombrava completo di supporto batteria...accidenti l'ho buttato!

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 08:56:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NOTE la BOBINA AT montata è specifica GL, originale FEMSA dei seconda serie, i prima serie avevano quella con astuccio....

Ottimo il parafango... ORIGINALE e pezzo advevro molto arro (non lo immaginavi vero!?), domanda, è in due semigisci, o unica scodella a pressione?
Mi serve conoscere questo dettaglio per mia personale conoscenza...

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 19:18:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
il parafango GL lo ho sempre visto i due semigusci.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever