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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa GL del 64 - La Ibla
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi


Inserito il - 07/11/2010 : 22:21:53  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ciao a tutti, finalmente vi presento la mia vespa GL.

E' messa molto male di telaio, le pedane e lo scudo sembrano sani e senza particolari botte, in compenso le hanno tagliato il nasello e la coda, dove si avvita la targa. Avrà bisogno di molto lavoro di lattoneria.
Inoltre pezzi mancanti a non finire... cilindro testa, marmitta, raddrizzatore, fanale post, contakm...

Ma ce la devo fare a portare a termine questo restauro.
Avrò bisogno come sempre del vostro aiuto e vi ringrazio sin da ora per tutti i preziosi consigli che mi darete.

La chiamerò la sicula, in quanto recuperata in quella terra e con targa originale dell'epoca e del luogo (RG)

A voi le foto.

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 22:29:54  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
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Nasello tagliato, mi piacerebbe sapere a che scopo...

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Parte post del telaio tagliato, io non so come le pensavano queste cose...

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Mi hanno dato insieme alla vespa un nasello da applicare al posto di quello tagliato, peccato che non è di GL ma di TS Vabeh mi han detto che si può adattare.

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Le pedane sembrano molto sane e diritte, come anche lo scudo.

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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 22:35:09  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
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Cilindro, testa e marma mancanti

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Manubrio rotto (o almeno cosi sembra)

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Ecco cosa ci hanno attaccato dovedovrebbe andarci il raddrizzatoree la marmitta... credo sia un porta ruota discorta di alcunimodelli di PX.
è stato tolto il supporto batteria che quindi andrà ricostruitoe saldato.

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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 22:39:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Un'altra GL! Ma che bellezza!
Consolati che questa è messa di lusso rispetto alla mia!
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 22:41:54  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
E adesso le domande:

1- il manubrio confermate che è rotto sotto?
2- La presa BT in bachelite originale è nera oppure va messa marrone ? ho visto un conservato ma del 63 e la aveva marrone.
3- Lo sportellino NEIMAN si può recuperare ?
4- Il devio luci è giusto?
5- La bobina è giusta? Io le ho sempre viste con la scatola marrone, cioè non so se devo solo comperare la scatola oppure la bobina in foto è proprio sbagliata ed è meglio che la compro nuova e completa...
6- Nella foto del carburatore, si vede che manca un pezzo, credo sia una pipetta che si avvita e alla quale ci va attaccato il tubo della benzina. Sapete dirmi se si trova in giro?

Grazie in anticipo atutti quelli che commenteranno.
:)
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 23:17:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
1- si, è rotto... sembra stato tagliato così apposta... mah!
2- marrone
3- certo, puoi farlo ricromare se vuoi ma ti consiglierei di pulirlo e lucidarlo meglio che puoi e accontentarti... conviene, eviti sbattoni pazzeschi...
4- yes, è come quello del vbb
5- no, ci va quella che dici te...
6- sarà dura... mi sa che ti conviene cercare un carburo scassato da cannibalizzare... domanda stupida...non è che è rimasta attaccata al tubo della benzina?

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lezy
Utente Medio

Città: prov.milano est


164 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 16:52:48  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
grande gallone finalmente la vedo!!

devi assulutamente recuperare l'adesivo di snoopy fa molto 80's
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 17:38:32  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Tanti Auguri.

La vedo dura.

Walter
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Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 17:46:41  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Bella... Troppe gl si vedono su sto forum in questo periodo... Il codino lo recuperi tranquillamente... Il nasello mi sa che è un problema un pò più serio... Ma la pazienza fa miracoli...
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Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 17:47:23  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Ps, se non sono troppo curiosone... Euros?
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 18:26:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
lezy ha scritto:

grande gallone finalmente la vedo!!

devi assulutamente recuperare l'adesivo di snoopy fa molto 80's

superquotone!
e se non te ne fai niente me lo prenoto io

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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 00:56:45  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Eh eh mi spiace per l'adesivo di JOE FALCHETTO stile anni 80 ma è troppo attaccato alla carrozzeria e quindi IRRECUPERABILE.

Allora ricapitolando, manubrio saldare, devio ricromare, tantodevo cromare anche la ghiera faro ant.

Il carburo è incompleto purtroppo, infatti alla vespa mancava anche il rubinetto benza e tubo, oltre al pezzo che si vede in foto del carburo mancante.
Farò il possibile per trovarlo anche se la vedo dura.
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 01:03:27  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Smontaggio motore:

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77,91 KB

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Alcuni pezzi:

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Coprivolano non originale (di che vespa è?)

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Ho due domande:
1- la cuffia cilindro come va fatta?
2- il coperchio filtro carburo, come si riproduce l'effetto raggrinzante senza comprare la bomboletta originale piaggio da un milione di dollari? :)

Grazie
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 08:53:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il coprivolano è di PX....

la Cuffia Fosfatizzata dura si e no un anno e non si trova chi fosfatizza, fai così: trasparente opaco, in diluizione minima 3-5% nero, qualche goccia di argento metz... cuffia spazzolata e pulita a ferro, diventa un translucido con riflessi micacei... perfetta copia di una Fosfatizzazione chimica.

Il coperchio carburatore, verniciaccia qualunque, sabbia fina vagliata o di amre asciutto nero opaco... la bomboletta raggrinzante è meglio, oppure due bomboletrte incopatibili tra loro, fanno reazione tra di loro e si aggrinza la vernice... ma se spesso capita che verniciando qualcosA QUESTA FACCIA REAZIONE, QUANDO SERVE invece il contrario LE BOMBOLETTE SI METTONO TUTTE A FUNZIONARE BENISSIMO!

Per la CODA accidenti averlo saputo prima... avevo il troncone post che mi ingombrava completo di supporto batteria...accidenti l'ho buttato!

pugnodidadi
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 08:56:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NOTE la BOBINA AT montata è specifica GL, originale FEMSA dei seconda serie, i prima serie avevano quella con astuccio....

Ottimo il parafango... ORIGINALE e pezzo advevro molto arro (non lo immaginavi vero!?), domanda, è in due semigisci, o unica scodella a pressione?
Mi serve conoscere questo dettaglio per mia personale conoscenza...

pugnodidadi
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 19:18:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
il parafango GL lo ho sempre visto i due semigusci.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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