Autore |
Discussione  |
enzo
Utente Normale

Città: cava dè tirreni
63 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 22:20:34
|
Vi presento la piccola appena arrivata a casa, una 50R V5A1T 82**** del 1973 (il mio anno di nascita) tutto un programma. Farà compagnia al PX150E e alla VNB2. Che dire son contentissimo!

Sapete tutti che i consigli fanno sempre bene a tutto. Posterò qualche foto con la luce del sole.
|
|
erdodo
Utente Medio

Città: ROMA
122 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 22:43:49
|
Ben arrivata!!!   
Vai con lo smontaggio! 
La pedalina non credo sia la sua.... il faro è in plastica? |

Quando la partita è finita il re e il pedone finiscono nella stessa scatola. |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 22:49:57
|
ottimo acquisto.. Urge un restauro di alto livello  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 00:47:48
|
pedalina di pkakka il faro post è il suo...vai tranquillo |
TRE travasi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 08:42:26
|
bene!! urge un bel restauro! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 10:01:21
|
ma che restauro e restauro!!! quella va pulita per bene e ritoccata leggermente se proprio non sopporti di vedere puntini di ruggine!! tra l'altro è un colore piuttosto raro... è l'arancio 907 se non ricordo male, non ne avevo mai visti conservati! |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 10:24:23
|
beh forse hai ragione lorenzo.. lavala tutta e fattela un pò raddrizzare e fatti fare a campione una boccetta di colore per ritocchi e vediamo come viene.. |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 14:28:25
|
quoto Lorenzo....lavala che vediamo !!!!! |
TRE travasi |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 14:32:05
|
Ottimo acquisto |
Walter |
 |
|
enzo
Utente Normale

63 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 19:35:57
|
Salve a tutti amici, stamattina ho fatto un po di foto alla luce del sole. Rispondo dicendo che in un primo momento ero tentato per un recupero della VESPA ossia di conservarla ritoccandola. Visto però che dovevo smontarla per problemi vari al motore e per il lato Sx della pedana staccata o deciso per il restauro totale. Confermo per quando riguarda la pedivella e il faro (aprilia) in plastica da sostituire e togliere quel bruttissimo portapacchi posteriore. Speriamo bene e non mi abbandonate nelle mie domande. Grazie, Enzo. 

|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 20:41:10
|
effettivamente vista pulita è un po' malconcia......allora smonta tutto e vai di sabbiatura |
TRE travasi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 21:13:04
|
è malconcia ma facendosi un po' il culo viene meglio che un restaurato... poi chiaramente non sono io che decido... |
 |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
erdodo
Utente Medio

Città: ROMA
122 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 21:53:45
|
| Wyatt87 ha scritto:
è malconcia ma facendosi un po' il culo viene meglio che un restaurato... poi chiaramente non sono io che decido...
|
NON quoto, è evidente che non può essere un conservato... e poi guarda il manubrio di un differente arancione! dai.... va riverniciata! |

Quando la partita è finita il re e il pedone finiscono nella stessa scatola. |
 |
|
enzo
Utente Normale

63 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 07:38:35
|
Il tempo di un caffè e sono pronto per la sala operatoria. Vi terrò informati ! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 10:39:42
|
| erdodo ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
è malconcia ma facendosi un po' il culo viene meglio che un restaurato... poi chiaramente non sono io che decido...
|
NON quoto, è evidente che non può essere un conservato... e poi guarda il manubrio di un differente arancione! dai.... va riverniciata!
|
abbiamo 2 idee diverse di conservato... è ovvio che la vespa non si sbiadisce in maniera uniforme... cif e pasta abrasiva possono uniformarlo... la cosa bella del cif è che pulisce in maniera eccezionale sporco e ruggine, quindi, fosse mia la vespa agirei così: darei una o più passate complete di cif (che è già abrasivo, quindi effettivamente la pasta abrasiva la si può mettere via), una raddrizzata "alla buona" delle parti devastate (nel caso del nostro amico direi la pedana e lo scudo... però lo scudo sarà difficile, forse meglio lasciarlo come si trova), una passata di antiruggine sui punti più grossi e infine, con un boccettino di colore a campione, farei dei ritocchini a pennello, tanto la vernice non è metallizzata quindi la differenza di colore non la vedi... alla fine di tutto, dopo aver lasciato asciugare per bene, passerei la carta da 800-100-1200 per appianare i ritocchi di vernice... et voilà, ecco a voi una Vespa, non un lecca lecca... |
 |
 |
|
Discussione  |
|