Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa GL del 64 - La Ibla
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa GL del 64 - La Ibla
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 13:16:56  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
ciao gallone! era messo cosi male il cilindro da verniciarlo ? a me sinceramente non fanno impazzire i cilindri verniciati..cmq complimenti per il lavoro, avanti cosi!l'ammo se non erro è il suo. dai smontalo, sgrassalo e giu di trapano con spazzola di ottone sulla molla! sul corpo ammo con pasta abrasiva e spazzola di cotone sennò togli la ramatura! dai che vien bene
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 16:25:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' ammo ORIGINAlE PIAGGIO di P200E, la gl mis embra abbia la parte inferiore cilindrica liscia più corta e quindi la molla più lunga, la prolunga sopra poi è più corta della 200...

sì, mi sà proprio di ammo P200E pulisci e guarda se ha il logo P o quello esagono... la GL dovrebbe avere l'ammo post tipo VNB2-3-4, ma forse la tua del 65 loa vevano già cambiato a favore diq uello tipo SPRINT due travasi... son di quei DETTAGLI MICIDIALI qquesti!

Pulire e guardiamo lo stemmino... poi valutiamo, l'ammo post VNB originale... manco se preghi in Arabo!

pugnodidadi

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 16:36:59  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
la mia sprint del 65 ha l'ammmo cosi identico.se la tua gl è di quell'anno mi sa che ci siamo

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 09:32:09  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Porca pupazza!
Scusate l'espressione, spero non lo debba cambiare, ho già cambiato tutto di questa vespa, non aveva quasi più niente di originale!

Oggi pulisco e posto foto.

Mi servono questi DETTAGLI MICIDIALI che questo week end c'è la fiera a novegro...

Comunque la vespa è del 64, Aprile '64

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 09:39:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quello và bene....

pugnodidadi

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 23:25:02  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ragazzi, ma questo ammo può non avere nessuno stemma?

Perchè mi sa che o son cieco, o l'ammo non ha lo stemma...

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 11:13:11  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ragazzi help help, ho bisogno di capire se l'ammo che ho su va bene oppure no...

Poeta è ambiguo, prima mi dice che è di P200 E poi che va bene... non capisco sono in confusion... :)

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 12:37:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il modello di ammo che monti, è successivo il 1964, monterà su ogni vespa small e large a partire da quell'anno...

a volte ha delle lettere stampigliate, i più recenti il logo piaggio esagonale, ma sono identici.... l'unica cosa che devi cambiare è l'esagono sopra spaziatore, che regola in altezza la vespa, la GL monta distanziale più corto della 125-150, quello lungo che hai ora è esclusiva delle 200 Rally e PE, da qui deduciamo che quell'ammo è stato recuperato da una 200cc, difatti il distanziale è quello di 200 lungo, ma l'ammo è identico, monta quello...

chiaro?

pugnodidadi

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 15:44:20  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Chiarissimo! :)

Inserito distanziale in lista ricambi!

Volo a Novegro, all'ennesima fiera, in questo inverno così piovoso in pianura...

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 12:30:06  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Aggiornamento, completato il coperchio filtro carburo. Lo ho fatto con una vernice leggermente raggrinzante che si chiama BUMPER.

Che ne dite?

Immagine:

76,69 KB

Copri volano primerizzato.

Immagine:

63,77 KB

Una domanda: ho il gommino dell'ammo post come si vede in foro, voncio e ri-voncio:

Immagine:

42,49 KB

Come lo pulisco? Ho paura che se uso lo chante clair lo cuocio... consigli?

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 12:56:17  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
acqua calda e saponetta !!!!!!!!!

TRE travasi

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 13:03:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ma buttalo su anche sporco!
Non lo vedrà mai nessuno!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 09:46:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Chainte claire.... non esageriamo è pur sempre gomma, basta non usare diluenti nitro...

pugnodidadi

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 18:57:06  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Aggiornamento, sono andato avanti un po' con acuni lavoretti.

Viti carterino frizionee prigionieri bruniti:

Immagine:

61,21 KB

Cuffia cilindro fosfatata:

Immagine:

38,04 KB

Situazione motore:

Immagine:

66,02 KB

Bobina nuova, ho deciso alla fine di prendere quella in bachelite, mi piaceva di più:

Immagine:

23,39 KB

Immagine:

31,89 KB

Piattello mozzo post:

Immagine:

36,25 KB

O-ring posizionati per montaggio piattello:

Immagine:

36,22 KB

Ho una domanda: sul volano c'era un piattello montato e fissato con 4 viti a taglio, chi mi sa dire come va fatto?

Grazie a tutti :)

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 09:27:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Le viti a taglio sono 3.
Se non erro sono autofilettanti e hanno una leggera bombatura in testa!

Molto bello il motore, molto curato nei dettagli!
COme sei messo con il telaio?
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever