Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa GL del 64 - La Ibla
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa GL del 64 - La Ibla
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 09:42:19  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Idem con patate con la mia sprint veloce. Ho montato quel filtraccio blu e la vespa andava malissimo, sempre grassa.
Ho provato quello della mia PX 150 ed ora va perfettamente.
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 12:32:38  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Per il discorso della sella , se la tua era prevista con monosella in quegli anni stai tranquillo che non te la passano !!! Particolari come le selle sono presi in considerazione molto attentamente e sono piuttosto intransigenti !!
Se riesci fatti prestare una monosella da qualcuno , fai le foto e poi monta la sella lunga !

Remo
"Vespapapapapa"

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 12:44:44  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
E qui si torna alla disparità di giudizio tra A.S.I e F.M.I.

La sella lunga era un optional dell'epoca(usciva dalla Piaggio così)
e quindi l'A.S.I. la accetta senza problemi, invece la F.M.I. no.
Ma, mi chiedo, se allora usciva dalla Piaggio con la sella lunga, non è forse d'epoca anch'essa???
E perchè allora la F.M.I. non l'accetta??? Misteri!!!

Walter

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 12:46:13  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
MISTERI!!!!!!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 13:12:01  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Questi non sono misteri..... sono vere e proprie cazz@@e perché queste cose dovrebbero essere unificate , anzi dovrebbe esistere una sola ed unica fdereazione con un registro storico con delle regole uniche per tutti !!!
Ma come sempre in Italia bisogna mangiare il piú possibile e dove possibile.....

Scusate lo sfogo !!

Remo
"Vespapapapapa"

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 23:07:14  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Sanrem, non ti preoccupare per lo sfogo, sono completamente d'accordo con te.

Inoltre ho capito sul da farsi, ovvero, comincio a comprare la sella mono e la monto, poi dopo l'iscrizione FMI si vedrà...

Ma devo dire che a me le selle mono non dispiacciono per nulla...

Grazie a tutti

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 23:20:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
vERO, LA gL ERA DI FABBRICA mONOSELLA.

LA sPRINT invece seppur riportata sul libretto uso e manutendo con monosella la aveva di serie aquila lunga.... idem la GT... il fatto che sul libretto uso e manutendo le immabìgini sono disegni ripresi dal libretto gL per economia, sul libretto uso e manutendo della GTr ad esempio molte immagini sono della GT precedente o della GL... nel disegno si vede la china del manubrio e del fanale post di spessore maggiore, evidente ritocco del disegno di una GT trasformata dalle abili mani di un disegnatore in GTR partendo dal disegno precedente!!

Chi mi legge non pretendo capisca ciò che dica,,,

ma ci mi capisce... apprezzerà,

pugnodidadi

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 12:55:14  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, vado avanti a rilento ma inesorabilmente, questa GL sarà pronta spero per l'estate...

Fanale ant terminato, la parabola è stata cromata all'interno:

Immagine:

85,27 KB

Ultimo listello pavimento in fase di montaggio:

Immagine:

101,54 KB

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 13:04:45  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bene

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 13:38:02  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
gallone ha scritto:

Ciao ragazzi, vado avanti a rilento ma inesorabilmente, questa GL sarà pronta spero per l'estate...

Fanale ant terminato, la parabola è stata cromata all'interno:

Immagine:

85,27 KB

Ultimo listello pavimento in fase di montaggio:

Immagine:

101,54 KB

la parabola l'hai cromata tu o fatta cromare?
Riflette la luce della lampada?

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 13:46:55  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
La parabola la ho fatta cromare dal cromatore, glie la ho portata insieme agli altri pezzi da cromare.

Non so dirti se riflette perchè non la ho ancora provata ma a suo tempo Poeta mi disse che anche la parabola della sua GL era ricromata e rifletteva bene...

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 13:54:13  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
si penso che vada bene..anche se le parabole erano alluminizzate in epoca e non cromate...ma il risultato è lo stesso....bravo...però facci vedere foto che siamo curiosi

TRE travasi

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 16:08:31  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Aggiornamento.
Motore quasi completato:

Immagine:

82,76 KB

Fili bobina sistemati (spero di aver collegato tutto bene ma non ci credo molto...)

Immagine:

63,5 KB

Immagine:

74,72 KB

Il montaggio dei cavi marce lato manubrio mi ha fatto dannare, muovendo su e giu la manopola delle marce, una delle due boccole usciva dalla sua sede, non c'era verso di farla stare dentro, così alla fine mi sono ingegnato e ci ho messo un filo di ferro come si vede in foto.

Immagine:

86,06 KB

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 17:44:35  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
mi pare che i prigionieri del selettore cambio siano troppo avvitati oppure hai messo delle rondelle troppo grosse, come vedi il dado quasi non arriva alla fine della filetatura.

per risolvere il problema delle boccole che non stanno ferme, dovresti fermare il comando delle marce 8anche se te lo tiene qualcuno và bene9 e poi con delle pinze a scatto tirari i cavi e serrare il bussolotto fermacavo...vedrai che così verrà un comando invidiabile.

TRE travasi

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 18:06:21  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Si per i cavi marce hai ragione, probabilmente il motivo per cui non stanno li al loro posto è per il fatto che non ho messo il bussolotto fermacavi...

Mea culpa.

Per i bulloni del selettore, si è giusto che li vedi un po' sporgenti.
Il motivo è che ho usato dei bulloni nuovi, e del passo M7 il mio ferramenta di fiducia li aveva solo più spessi degli originali. Per quello sporgono un po' di più.
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever