Autore |
Discussione  |
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 18:10:47
|
Pavimento terminato, purtroppo stringendo con la RIBATTITRICE ho fatto un piccolo danno:
Immagine:
 47,15 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 18:15:31
|
I prigionieri del selettore sono OK, sono i due dadi originali che sono più alti sulla GL e quindi si presentano a filo del prigioniero....
i cavi marce entrano in sede se da sotto li tieni in tiro con due pinze a scatto... è una storia complicata da spiegare... ma vabbè la tua vespa è fantastica già ora, passi quel fil di ferro. |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 20:58:48
|
| gallone ha scritto:
Pavimento terminato, purtroppo stringendo con la RIBATTITRICE ho fatto un piccolo danno:
Immagine:
 47,15 KB
|
diavolaccio a me non è mai stata simpatica la ribattinatrice...meglio il classico punzone tenuto dal papà e io con il martellino sotto... Da quello che vedo magari era anche il puntale originale lucidato
C'è poco da fare..puntale nuovo o usato e via |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 21:00:50
|
a un'ltra cosa...prima di mettere il puntale finale stai attento alla gomma della lista pedana che se troppo corta lascia una fessura come vedo sull'altro puntale montato.....spingi bene la gomma in dentro e stai abbondante al taglio, che al massimo la tagli nuovamente |
TRE travasi |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 21:03:46
|
CAMBIA QUEL FILTRO DELL'ARIA!!!!    |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 21:46:38
|
sgaruffo piu' che il puntale ha rovinato la gomma ...credo sia quello il danno che intendeva. |
 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 22:12:07
|
| Visionario ha scritto:
sgaruffo piu' che il puntale ha rovinato la gomma ...credo sia quello il danno che intendeva.
|
Visionario a me pare che manchi proprio il pezzo del puntale subito dopo il rivetto...ovvero quel pezzetto che tiene a battuta la gomma......anche perchè penso che non sia un problema aver rovinato la gomma...ce ne sono a rotoli in giro |
TRE travasi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 22:35:42
|
si, si è rotto il puntale... beh, comunque si trovano... |
 |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2012 : 02:37:33
|
| sgaruffo ha scritto:
| Visionario ha scritto:
sgaruffo piu' che il puntale ha rovinato la gomma ...credo sia quello il danno che intendeva.
|
Visionario a me pare che manchi proprio il pezzo del puntale subito dopo il rivetto...ovvero quel pezzetto che tiene a battuta la gomma......anche perchè penso che non sia un problema aver rovinato la gomma...ce ne sono a rotoli in giro
|
--azz...è vero, un altra visione, scusate! |
 |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2012 : 10:02:19
|
Ciao a tutti e grazie dei consigli, il puntale si è rotto come vedete dalle foto. Sono tentato però di lasciarlo così e tenermi il difetto perchè ho smadonnato una vita per mettere quel puntale...
Però adesso che ci penso, potrei comprarlo nuovo e riprovare. Ho un po' di timore di fare danni ulteriori alla vernice trapanando e ripunzonando... Vedremo. Tanto un puntale in più costa 2,5 euro.
Per la gomma hai ragione, devo comprare l'ennesima confezione di gomma listelli e rifare almento quel listello dove ho tagliato troppo corto. Tra poco c'è Novegro, la lista ricambi è sempre lunga e le tasche sempre vuote... |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2012 : 10:03:23
|
Dimenticavo, per Dario VNB... il filtro promesso che lo cambio, il problema è che sto facendo fatica a reperire un filtro originale... non si trovano cazz :( |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 10:52:59
|
Vado avanti lento ma inesorabile...
Fanale post
Immagine:
 115,91 KB
Immagine:
 85,55 KB
Batteria con molla e raddrizzatore
Immagine:
 63,91 KB |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 12:16:35
|
Ciao a tutti, purtroppo non ho foto nuove, ma ne metterò a breve.
Sono riuscito a far partire il motore, ma ho problemi con la carburazione. C'è del fumo bianco che esce quando accelero. Volevo chiedere la vite della carburazione che si regola da dietro il filtro, come si usa? più la svito e più aria entra?
Grazie in anticipo. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 20:30:37
|
e più entra benza.... ingrassi, 4 mezzi giri (due giri) da tutto chiuso a svitare, tutti i gommini al loro posto sulla scatola carburatore...
il fumo è normale alle prime accensioni, sgasa e si sgrassa.... regola il minimo. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|