Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX 150 dell'85 si inizia a smontare.....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 PX 150 dell'85 si inizia a smontare.....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 23:59:23  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

anche se devo dire che per in due casi ho veduto vespe provenire d Genova dove avevano messo ai prima serie la pedanina arcobaleno

a genova si vedono molte cose strane... una volta ho visto un arcobaleno targato GE161XXX, targa datata 1980... ho preferito non approfondire

Torna all'inizio della Pagina

Riccardo
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba

202 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 : 21:58:33  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato

Ciao Wyatt87

si hò deciso ed ho gia il colore la faccio bianca, il perchè non mi è molto preciso a parte il fatto che mi piace bianca, ed anche perchè in garage non ne hò nemmeno una bianca. Forse anche una 50 special sarà bianca ma dovrò andare a vedere il colore originale sotto le varie colorazioni che ha avuto. Dimmi hai mica conoscenza di qualche discussione con relative foto, per il corretto montaggio dei cuscinetti e gabbie su mozzo e piatto anteriore del PX.

ti saluto.

Riccardo.

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 10:35:11  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ciao riccardo ti confermo che il serbatoio va nero in quanto la stai facendo come la mia ...ottima scelta del colore ma anche il rosso era bello.

buon proseguimento

Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 19:18:50  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato

Ciao robert16fj

grazie per la conferma del serbatoio, bianca penso che mi piacerà proprio. Il rosso fed non mi prendeva molto, ora devo aspettare 1l 17 che la porto a verniciare speriamo venga un buon lavoro, oggi ho dato l'isolante ai mozzi-piatto e forcella, ieri mi sono stupito stavo smontando il mozzo posteriore, e non c'era verso di mollare il dado chiave a cricchetto e tubo di ferro da 50 centimetri non veniva, poi mi è venuto in mente che io per lavoro uso un trapano avvitatore ad impulsi a batteria da 36 volt. Così ho detto ci provo con un pò di paura perchè pensavo di rompere la frizione dell'avvitatore, 3/4 secondi a battere e poi via se mollato... è stato impressionante davvero.

Ciao a tutti

Riccardo.

Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 19:29:06  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato

Ciao ragazzi

hò un dubbio!!!!

ieri ho smontato il mozzo posteriore per prepararlo alla verniciatura, dopodichè mi sono messo dietro a smontare il copriventola ho inclinato il motore dal lato del mozzo e siccome il motore aveva ancora l'olio dentro mi è fuoriuscito dall'albero di trasmissione, è normale che succeda per il fatto che il mozzo và a fare battuta sul paraolio?

premesso che il motore vorrei solo pulirlo esternamente, coscente del fatto che non è la normale procedura rimontare il motore senza aprirlo.

Ciao a tutti

Riccardo.

giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro

143 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 17:28:07  Mostra Profilo Invia a giogiò un Messaggio Privato
ciao.........si,è normale che fuoriesca l'olio perchè non c'è tenuta con il paraolio, vedrai che dopo rimontato sarà come prima...
saluti

Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 21:48:23  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato

Ciao Giogio

grazie per la conferma, non avrei proprio retto a dover aprire anche il motore. Anche te se non erro eri dietro a smontare il tuo PX, come ti sta procedendo?

Ciao a tutti

Riccardo.

giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro

143 Messaggi

Inserito il - 12/01/2011 : 19:02:15  Mostra Profilo Invia a giogiò un Messaggio Privato
Ciao Riccardo
si sto ancora lavorando al mio px, praticamente ho tutto pronto per la sabbiatura sto aspettando il carrozziere perchè sabbia all' aperto e sto aspettando un paio di belle giornate per poter sabbiare...

saluti

Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi

Inserito il - 12/01/2011 : 21:31:52  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato

Ciao ragazzi

hò lavorato almeno un'ora per smontare tre copertoni dai cerchi e ne riesco a conservare solo uno, gli altri due se li faccio sabbiare non ritorna indietro niente sono belli marci.Va bè una spesa non prevista, andiamo avanti.

Ciao a tutti.

riccardo.

Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 22:28:09  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato

Ciao ragazzi

siamo di nuovo in corsa, la piccola è rientrata ( verniciata ), be devo dire un discreto lavoro. Ora tocca dinuovo a me bisogna rimontare,belin ragazzi che effetto strano, deve essere la malattia ho sempre il cervello sulla vespa. Vi allego qualche foto:

Immagine:

135,64 KB

Immagine:

153,13 KB

Immagine:

155,86 KB

Immagine:

147,97 KB

Immagine:

134,51 KB

Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 21:25:24  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Ciao a tutti

qualcuno ha qualche tecnica particolare per montare il bordo scudo in plastica x l'arcobaleno qualche trucchetto nel cassetto o cose del genere, accetto le dritte!!!!!

Riccardo.

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 22:04:01  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
dovrebbe andare ad incastro,poi rivettarlo alla base dello scudo.

Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi

Inserito il - 28/01/2011 : 21:39:08  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato

Grazie 150, però la vedo un pò dura mi servirebbe qualche spiegazione più approfondita. mi dà l'idea che per metterlo sbuccio tutta la vernice sul bordino perchè è molto stretto il profilo, riuscite a darmi dei particolari più tecnici per inserirlo.

Ciao a tutti e grazie.

Riccardo.

Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi

Inserito il - 29/01/2011 : 21:02:30  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato

Qualche consiglio?????

Ciao a tutti

Riccardo.

Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 20:46:30  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato

Ciao

nessuno riesce a darmi una dritta!!!

un saluto a tutti
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever