Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 08:59:48
|
complimenti.... veramente bello quel telaio... fa venire voglia di verniciarlo......  |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba
202 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 22:11:19
|
Grazie Vesponet
ma ho ancora tanta strada da fare.... e non in vespa.... ma in officina.
Ciao. |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 10:14:29
|
| Riccardo ha scritto:
Grazie Vesponet
ma ho ancora tanta strada da fare.... e non in vespa.... ma in officina.
Ciao.
|
La strada fatta in officina non è mai troppa... più ne percorri e più ne vorresti percorrere.. non avere fretta che il lavoro fin adesso è ottimo....... il peggio è alle spalle..... |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 23:26:16
|
Ciao a tutti
ho deciso si fà bianca!!!! mi è sorto un dubbio.... il serbatoio rimane nero opaco o và in tinta?
vernice ordinata non si torna indietro!!!
Riccardo |
 |
|
giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro
143 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 12:08:47
|
credo che vada in tinta però aspetta conferma.....io in genere li faccio in tinta però non vado fino sotto al rubinetto, mi fermo a 3 cm, circa, sotto il bordo dove appoggia la guarnizione...  credo che questa sia la soluzione originale... ciao   |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 17:13:25
|
| Riccardo ha scritto:
Ciao a tutti
ho deciso si fà bianca!!!! mi è sorto un dubbio.... il serbatoio rimane nero opaco o và in tinta?
vernice ordinata non si torna indietro!!!
Riccardo
|
Arcobaleno dovrebbe andare nero opaco, ma nn ho la certezza..... |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 23:08:10
|
Ciao
in origine su tinta rosso fed il serbatoio era nero opaco, e non mi sembrava un colore aggiunto. Ora facendolo bianco hò questo dubbio, premetto che ieri lo ho verniciato nero opaco ma sono sempre in tempo a cambiare se è il caso.Se avete certezze datemi un segno.
Vi ringrazio sempre e ciao a tutti.
Riccardo. |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 10:15:35
|
non posso aiutarti, gli arcobaleno che mi sono passati sotto mano sono sempre stati scuri o riverniciati (quindi non affidabili), quelli scuri li ho sempre trovati serbatoio nero opaco.... ma ti ripeto occorre parere più autorevole |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 17:51:40
|
il mio px 200 e arcobaleno dell'84 ha il serbatoio nero!!! e fondo tendente al nero, però non so il codice del nero esatto per il fondo e per il serbatoio!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 21:39:28
|
Ciao a tutti
hò iniziato a carteggiare l'isolante, appena posso vi metto qualche foto. |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 19:04:04
|
Ciao ragazzi, a tutti un buon 2011
ho avuto un pò di relax, in attesa del giorno 18 che porterò la vespa a verniciare. Mi sono messo dietro alla forcella-tamburo -piatto ed hò qualche dubbio che vi espongo nella speranza che mi illuminate: cuscinetti e gabbia del tamburo li cambio li ho gia in officina le due gabbie del piatto mi danno l'idea che ci sia entrata dell'acqua, c'era come della ruggine è posssibile? ritenete opportuno cambiare anche le gabbie del piatto? Avete conoscenza di qualche FAQ dove è illustrato con delle foto il corretto montaggio dei cuscinetti e gabbie per il px arcobaleno.
Vi ringrazio a tutti
Ciao. Riccardo |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 22:01:11
|
il serbatoio per l'arcobaleno è nero apartire dal 1984, prima (ovvero solo nel 1983) è in tinta... |
 |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 21:45:13
|
Ciao Wyatt87
grazie di avermelo confermato,lo ho già fatto nero ma almeno mi hai levato il dubbio.
Riccardo. |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 23:43:45
|
| vesponept ha scritto:
i fori di quello in foto sono per la pedanina arcobaleno (e che quel telaio sia un arcobaleno lo si nota anche dal tipo di bloccasterzo), quelli del prima serie sono sulla costola laterale sono 4 per lato (se non ricordo male)anche se devo dire che per in due casi ho veduto vespe provenire d Genova dove avevano messo ai prima serie la pedanina arcobaleno, quello in foto all inizio rosso sembra un arcobaleno (manubrio,strumenti, leve, parschizzi posteriore e faro posteriore) con musetto primaserie. Anche l anno di produzione 1985 ci dice che è un arcobaleno (83-86)
|
complimenti per l'occhio di vesponept, del quale ti dovrai fidare,sia per la generosità di consigli, ma anche per la sua precisione. Buon lavoro |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 23:56:32
|
ma come mai la fai bianca? è tanto bello il rosso federale !! |
 |
 |
|