Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Affoga al minimo...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Affoga al minimo...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 20:13:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Fatto ragazzi!
Il 75cc mi sfiatava ancora, sia dalla testa che dalla base
Mi sa che la testa fa spianata
Ho montato il 50cc originale con la serpentone,ed è partita a metà colpo di pedivella
Comunque, mi da ancora problemi con le accelerate dal minimo...secondo me si è sporcato di nuovo il filtro del carburo
adesso il getto max è un 58...va bene?

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Torna all'inizio della Pagina

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 13:15:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Fatto il primo giretto stamattina, parte al primo colpo, tiene bene il minimo,ma risulta un po fiacca...
é normale per un 50cc vero?

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 22:13:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
un 58 con il 50 originale mi sembra un pochetto grosso prova con un 56 o un 54 per il discorso che accelera dal minimo devi nuovamente sostituire il paraolio al volano se è nuovo allora lo hai inserito male assicurati che faccia una ottima aderenza sull'albero altrimenti lo cambi.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 22:23:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Guarda che non mi rimane accelerata luca...
cmq ho risolto quel problema, oggi ho controllato il filtro, l'ho rimontato ed è andata bene
Risulta solo un po fiacca, ma quello è per la cilindrata piccola no?

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 22:44:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
che sia fiacco il 50ino rispetto a un 75 è normale.

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 18:24:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
OK grazie luca...
Comunque secondo me devo cambiare il getto max con uno da 56 almeno...domani provo il 54

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 18:01:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Sono andato a vedere se sono arrivate le fasce...niente non arrivano
Ha detot di tornare domani perchè deve andare in un altro deposito...vi faccio sapere

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 19:13:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
ah ho dimenticato di dirvi una cosa...
mentre facevo un giro, ho sentito un rumorino tipo iiiiiiiiiiiiiiiii ( non è il massimo della spiegazione) provenire dal motore...
Ho poggiato la testa alla scossa del motore ma non si sente niente, mentre se l'appoggio vicino al rubinetto si sente... quindi proviene dal vano carburatore
Potrebbe essere qualche vite svitata?

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 13:13:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Oggi ho avuto un po ti tempo libero e ho montato il 16-10 con i seguenti getti:
Max 52
Min 38
start 50
la vepsa sembra reagire bene alle aperture del gas, ora sto caricando un video su youtube e poi vi faccio vedere

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 15:58:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
http://www.youtube.com/watch?v=-6mQ3Y8RZhQ
Eccovi il video

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 23:44:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
vedendo il video mi sembra un pochino magra sui giri alti metti il getto max da 54 e tieni aperto tutto gas per qualche secondo con motore caldo così in modo da capire se borbotta o tartaglia se non lo fa allora sei apposto

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 18:09:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ok grazie luca...
Cmq le fasce dovrebbero essere arrivate...domani mattina( visto che non andrò a scuola per via di una festa di 18 anni)vado a vedere se son arrivate...se non sono arrivate dico di annullare l'ordine e prendo il pistone nuovo.Da un altro ricambista
col 16-12 e il 75 che getti devo montare?

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 14:01:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Allora...il ricmabista mi ha confermato ch ele fasce arriveranno mercoledi...era ora
Ho montato il 16 12 con il getto MAX 54, e sembra andare bene...ora metto un altro video

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 14:17:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
http://www.youtube.com/watch?v=8m1YGYrD6YI
Ed ecco il video

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 17:59:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Guardando quest'altro video la prova che hai fatto sembra incompleta,fai un'altra prova per essere sicuro ,che il getto max sia giusto per la carburazione,riaccendi la vespa e fai scaldare bene il motore 10/15 minuti e poi apri tutto gas lasciandola vespa sui giri alti per almeno 5/10 secondi se non borbotta se apposto.

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever