Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Affoga al minimo...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Affoga al minimo...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 18:25:27  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Allora...il ricmabista mi ha confermato ch ele fasce arriveranno mercoledi...era ora
Ho montato il 16 12 con il getto MAX 54, e sembra andare bene...ora metto un altro video

Vincy95 ha scritto:

Oggi ho avuto un po ti tempo libero e ho montato il 16-10 con i seguenti getti:
Max 52
Min 38
start 50

Ma non capisco...hai il 16/12 o il 16/10?? Perchè una volta scrivi una cosa e una volta ne scrivi un'altra

Cmq anche nel secondo video, per quel poco che si può capire, sembra un pò magra soprattutto nel ritorno al minimo...vedi quanto tempo ci mette a scendere di giri?
Ti conviene provare a svitare ancora un pò la vite miscela, dovresti cercare di ottenere un minimo più basso ma regolare, tipo pot-pot-pot-pot... Se non riesci ad ottenerlo con nessuna regolazione ti conviene riprovare il getto min 40
Torna all'inizio della Pagina

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 18:44:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Vincy95 ha scritto:

Allora...il ricmabista mi ha confermato ch ele fasce arriveranno mercoledi...era ora
Ho montato il 16 12 con il getto MAX 54, e sembra andare bene...ora metto un altro video

Vincy95 ha scritto:

Oggi ho avuto un po ti tempo libero e ho montato il 16-10 con i seguenti getti:
Max 52
Min 38
start 50

Ma non capisco...hai il 16/12 o il 16/10?? Perchè una volta scrivi una cosa e una volta ne scrivi un'altra

Cmq anche nel secondo video, per quel poco che si può capire, sembra un pò magra soprattutto nel ritorno al minimo...vedi quanto tempo ci mette a scendere di giri?
Ti conviene provare a svitare ancora un pò la vite miscela, dovresti cercare di ottenere un minimo più basso ma regolare, tipo pot-pot-pot-pot... Se non riesci ad ottenerlo con nessuna regolazione ti conviene riprovare il getto min 40

Che dire...Mi piace fare questi tentativi
Cmq farò come mi avete detto sia tu che luca

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 24/11/2010 : 18:37:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ecco il pistone con le fasce nuove...FINALMEMTE!!!

Immagine:

99,49 KB

Immagine:

85,85 KB

Ho lucidato anche il GT...ma mi preoccupano quei buchetti sulla testata
Immagine:

111,77 KB

Immagine:

103,19 KB

Immagine:

112,32 KB

Ed ecco le fasce vecchie
Immagine:

89,4 KB

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 17:28:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
raga...mentre montavo il GT ho rotto una fascia
E' la prima volta che mi si rompe una fascia mentre lo monto...di solito mi si rompevano quando dovevo metterle al pistone
Bhe...continuo col 50cc...
Cmq...dopo averlo rimontato e averci girato un po ha iniziato a rifare il vuoto al minimo...domani ripulisco il carburo
Dite che una fascia sola me la vendono?

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 17:56:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ho fatto svariate prove con la carburazione per l'ennesinma volta La vespa con i seguenti pezzi:
50cc piaggio con pistone Asso
Polini a serpente
frizione 4 dischi
carburo 16-10
Va bene coi seguenti getti:
Max 52
Min 38
Star 50
Ora...vorrei montare il 75cc con una fascia vecchia(una è meno consumata dell'altra...mha)Con quella nuova che mi è rimasta...
Faccio la prova e vi faccio sapere

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 17:41:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Raga ma un 102 con i rapporti originali si potrebbe fare?
Tenete conto che voglio ripresa per fare molte salitee per impennare

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 00:00:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
io lo avevo montato sulla mia pk xl devo dire che come coppia è ottima l'importante è non tirarlo troppo in pianura e nelle discese rischieresti di grippare anche se è carburato bene.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 18:50:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ok grazie luca!
Forse me lo compro per Natale...Che bastardo il preside della mia scuola che ha messo gli incontri proprio 2 giorni prima delle vacanze

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 05/12/2010 : 11:58:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Per ora ho rimontato il 75cc...
Ieri l'ho fatto partire, è andato abbastanza bene, oggi dopo aver fatto una bella lavata mi ci sono fatto un giretto e ha iniziato a darmi dei piccoli colpetti, come se la candella fosse bagnata, ma era asciutta...Secondo voi cos'è?

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 07/12/2010 : 16:32:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Raga i getti del carburo sono i seguenti:
Carburo 16/12 con
Max 58
Min 38
Star 50
vite svitata di 3 giri( risultava un po magra nelle decellerate)
Candel Champion l82c
Che mi dite?

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 07/12/2010 : 18:29:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Scusate se rompo in continuazione
Oggi mi son fatto un giretto, e la vepsa fa un bel po di fumo...
Avrò messo troppo olio nella benza?
Ah un'altra cosa...al minimo si sente uno strano fischietto tipo iiiiiiiiii ( scusate am non so come spiegarlo)
ora...quando ho montato il 75 cc ho notato un po di gioco della biella, ma era laterale e non verso l'alto...fa un ho di gioco anche nella parte dove sta la gabbia a rulli...sarà quella consumata?

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 17:49:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Oggi ho provato a far partire la vespa, ma è partita al 7' colpo
e quel fischio non lo fa piu...mah
Cosa faccio?
rivedo al carburazione?

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever