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dejodan@hotmail.it
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Inserito il - 22/11/2010 : 19:58:56
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Ciao a tutti, sembrerò estremo ma effettivamente sono un po' fissato sulla pulizia del motore. Ho pulito a specchio il motore della mia px e devo dire che una volta pulito e' tornato pari al nuovo, ma nella parte più bassa di tutto il motore mi fa una goccetta sul pavimento ma non si riesce Neanche con lampade a vedere la provenienza. Toccando e prendendo la goccia sulla mano si tratta di un olio giallino limpidissimo ed inodore. Tengo a precisare che e' stato da poco aperto il motore per restauro interno e messe guarnizioni nuove, revisionato completamente il carburatore e sostituito il rubinetto della benzina che gocciava, ma la goccia ancora si ripresenta. Credo che non si tratti di olio motore altrimenti sarebbe per lo meno sporco. Sto arrendendomi!!! Voi chene pensate?
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Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
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Head
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Prov.: Bergamo
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243 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 20:50:32
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E l'unico olio dell vespa e quello che hai appena cambiato (il fatto che sia chiaro dice che appunto è "nuovo").
Serraggio carter? Guarniziobe? Ok nuova, ma se messa ad cazzum o piegata... Dado inferiore olio? Olio in eccesso che sfiata quando è caldo e più fluido?
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Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
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150
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Inserito il - 22/11/2010 : 21:01:17
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controlla il tappo di sfiato del carter... |
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dejodan@hotmail.it
Utente Attivo
  

Regione: Marche
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Inserito il - 22/11/2010 : 21:16:22
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Interessante, peccato che non conosco quale sia, mi aiutate? |
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
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dejodan@hotmail.it
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Inserito il - 22/11/2010 : 21:35:49
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Quindi lato sx giusto? |
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150
Moderatore
    

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Inserito il - 22/11/2010 : 21:37:06
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si è come ti ha detto vespa 98. |
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dejodan@hotmail.it
Utente Attivo
  

Regione: Marche
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Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 21:51:51
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Quindi ammesso che lo trovo, se trovo bagnato levo un po di olio? Ma si riesce a vedere con la ruota montata? |
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mimmo
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Inserito il - 23/11/2010 : 00:38:27
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è molto probabile che perda dal selettore marce. |

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Inserito il - 23/11/2010 : 11:38:26
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| mimmo ha scritto:
è molto probabile che perda dal selettore marce.
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Ma nel selettore marce non c'è soli grasso? Io intendo dire sotto quel coperchietto dove ci sono i cavi del cambio |
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mimmo
Moderatore
    
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8665 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2010 : 13:03:54
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Immagine:
 89,91 KB
il selettore è quello indicato dalla freccia rossa.
Spesso il trafilaggio d'olio avviene proprio da questo pezzo |

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Inserito il - 23/11/2010 : 15:36:31
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Controllerò spero domani, grazie a tutti per i consigli |
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dejodan@hotmail.it
Utente Attivo
  

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Inserito il - 25/11/2010 : 10:54:10
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| mimmo ha scritto:
Immagine:
 89,91 KB
il è quello indicato dalla freccia rossa.
Spesso il trafilaggio d' avviene proprio da questo pezzo
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Caro Mimmo avevi ragione, il trafilaggio avviene esattamente dalla parte sottostante del selettore delle marce anche se si tratta di una cosa irrisoria preferirei ripararla. Cosa devo fare? E' complesso? Ci vuole molto tempo? Grazie |
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mimmo
Moderatore
    
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8665 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 11:32:05
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cambia la guarnizione e controlla il serraggio dei due dadi e la presenza delle rondelle elastiche; ci vogliono 5 minuti... vabbè, facciamo 10 |

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Inserito il - 25/11/2010 : 13:26:53
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Grande!!! Una sola domanda, occorre togliere i cavi del cambio? Scusa le molteplici domande ma non vorrei accentueremo in qualcosa di impegnativo per me, poi da dove si rabbocca l'olio che cadrà? |
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mimmo
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Inserito il - 25/11/2010 : 18:34:10
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metti la quarta; corica la vespa sul lato ruota di scorta; svita i due bulloni, chiave da 11; tira il selettore che verrà via abbastanza(c'è la quarta ed il pistoncino è tutto fuori) facilmente senza togliere nessun cavo. In virtù del fatto che la vespa è coricata sul lato sx non uscirà olio Ora puoi cambiare la guarnizione; io la odio, ma se ti pare puoi anche mettere un filo di pasta rossa per sigillare. Rimonta il selettore, indi rondella piana --> rondella spaccata --> dado su ambo i prigionieri. Hai finito    |

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