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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Affoga al minimo...
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi


Inserito il - 11/10/2010 : 18:33:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Ho un problema con la mia vespetta pk50N...
L'altro giorno ho smontato il gt 75 dr perchè mi sfiatava dalla testa e dalla base del GT( ho smontato per vedere se la testa aveva la base deformata...)
Ho rimontato tutto, la vespa ora non sfiata però affoga la minimo...
Il carburatore è un 16/12 con getto max 60, start 50 e minimo 40 e il filtro ha 2 fori in piu...
Secondo voi qual'è il problema?

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 20:43:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si vede che avevi carburato con il gt che aspirava aria, quindi smagriva la carburazione, serrando il tutto per bene ed eliminando i trafilaggi hai ingrassato la carburazione, anche se di poco, magari era già grassa prima e adesso affoga, prova a diminuire il getto, però attenzione a non smagrire troppo, diminuisci due o tre punti max.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 23:41:51  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
il problema lo fa al minimo giusto,quando prende giri come va?

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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 01:31:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
mmhhh mi sa che devi rivedere la carburazione metti il getto max di 58 e 38 di minimo avviti tutta la vite laterale al carburo e la sviti max 4 mezzi giri. poi a vespa calda e in moto al minimo regoli meglio la carburazione con la vite laterale.

Sulla mia pk rush con gt 75 ho il carburo 16-16 e monto quasi gli stessi getti che hai te tranne per il mimino io ho il 38 mi domando come fai ad avere il 60 di max su un carburo 16-12.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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n/a
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 13:00:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

mmhhh mi sa che devi rivedere la carburazione metti il getto max di 58 e 38 di minimo avviti tutta la vite laterale al carburo e la sviti max 4 mezzi giri. poi a vespa calda e in moto al minimo regoli meglio la carburazione con la vite laterale.

Sulla mia pk rush con gt 75 ho il carburo 16-16 e monto quasi gli stessi getti che hai te tranne per il mimino io ho il 38 mi domando come fai ad avere il 60 di max su un carburo 16-12.

Il 60 di massimo su un 16/12 col 75 mi pare più che normale..casomai dovrebbe diminuire il getto minimo. SE non è soddisfatto anche in questo caso può agire sul massimo naturalmente dopo aver svitato dei giusti girila vite laterale e dopo averla tirata.
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 21:23:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Oggi ho provato ad accendere la vespa ed è partita alla 8a pedalata
comunque i giri li prende bene, è solo al minimo che va male

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 01:07:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
scusa Vincenzo ma la tiri l'aria prima di accenderla?
O pedali senza farlo?
cmq per prima cosa regola il minimo con la vite della ghigliottina se anche in questo caso non risolvi sostituisci il getto del minimo con il 38 lasciando la vite di regolazione carburazione svitata 2 giri.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 17:17:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Sisi l'aria la tiro sempre
purtroppo il mal tempo non mi permette di svolgere il lavoretto

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n/a
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 14:47:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
monta il 38 di minimo secondo me migliora
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 16:57:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Fatta la prova!
la situazione con il 38 miliora, o svitato al vite di 2,5-3 iri e va abbastanza bene
Secondo voi un 19-19 è buono? sono indeciso se prenderlo percè con l'oriinale la sento un po fiacca
PS scusate li errori di ortorafia, la tastiera mi si è rotta e alcune lettere non funzionano

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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 18:39:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
rettifico raga...l'ho accesa pomeriggio e senza aria sffoga al minimo e agli alti fa degli strani scoppi
cosa puo essere il problema?

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 18:56:02  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, secondo me, la taratura che avevi inizialmente sul 16/12, ossia getto max 60, min 40 e starter 50, era più che adeguata (ricordo che i 16/12 dalla PK N in poi hanno di serie il minimo 40, dunque perchè diminuirlo?). Per me il problema poteva essere solo nell'errata regolazione della vite miscela, per sicurezza però, visti anche gli scoppi, proverei a sostituire anche la candela
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 19:32:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
La candela l'avevo gia sostituita con una champion l82c...poi ho provato una OKO br6hns e la situazione era sempre la stessa

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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


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Inserito il - 15/10/2010 : 21:48:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
caro Vincenzo lo dicevo io che eri grasso con il getto di 60 su un 16-12 domani appena hai 10 minuti di tempo cambia il getto di 60 con un 58 e vedrai che migliora.

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


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Inserito il - 16/10/2010 : 12:23:44  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

caro Vincenzo lo dicevo io che eri grasso con il getto di 60 su un 16-12 domani appena hai 10 minuti di tempo cambia il getto di 60 con un 58 e vedrai che migliora.


Non è grasso il 60 di max su un 16/12 con il 75cc, o almeno non è quella la causa del problema!! Se dice che "senza aria affoga al minimo" mi spieghi come può essere il getto max la causa del problema? Ricordo infatti, che tirando l'aria si ingrassa ulteriormente la carburazione, quindi se tirando l'aria migliora NON può essere grasso. E cmq da 60 a 58 cambia poco o niente
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 13:02:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

luca-76 ha scritto:

caro Vincenzo lo dicevo io che eri grasso con il getto di 60 su un 16-12 domani appena hai 10 minuti di tempo cambia il getto di 60 con un 58 e vedrai che migliora.


Non è grasso il 60 di max su un 16/12 con il 75cc, o almeno non è quella la causa del problema!! Se dice che "senza aria affoga al minimo" mi spieghi come può essere il getto max la causa del problema? Ricordo infatti, che tirando l'aria si ingrassa ulteriormente la carburazione, quindi se tirando l'aria migliora NON può essere grasso. E cmq da 60 a 58 cambia poco o niente

quoto soprattutto al minimo non si sente differenza, se la si avverte è minima alle aperture di gas. Il problema a questo punto visti gli scoppi potrebbe esser elettrico.
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