| Autore |
Discussione  |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2010 : 16:22:46
|
| mimmo ha scritto:
metti la quarta; corica la vespa sul lato ruota di scorta; svita i due bulloni, chiave da 11; tira il selettore che verrà via abbastanza(c'è la quarta ed il pistoncino è tutto fuori) facilmente senza togliere nessun cavo. In virtù del fatto che la vespa è coricata sul lato sx non uscirà olio Ora puoi cambiare la guarnizione; io la odio, ma se ti pare puoi anche mettere un filo di pasta rossa per sigillare. Rimonta il selettore, indi rondella piana --> rondella spaccata --> dado su ambo i prigionieri. Hai finito   
|
più esaustivo di così.... |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 00:00:32
|
| Fatto e rimontato tutto, ma il problema persiste, evidentemente la perdita e' altrive, ma non avendo modo di alzarka e controllarla e' difficile trovare la provenienza della goccia dal solo modo di infilarsi sotto |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 09:13:32
|
un altro posto da dove i motori perdono seppur in quantità non eccessive è l oring del perno della messa in moto, l ho evidenziato con freccia rossa usando la foto trovata postata, li all interno c è un oring e va sostituito ogni volta apri il blocco a prescindere se prima perdeva o meno. Se le perdita fosse questa dovresti trovare (a meno che non sia davvero minima) dell olio dove ti ho fatto il segno verde, lo so che sembra strano ma ti garantisco che il volano lo aspira...... e dovresti trovare con tracce d olio anche il coprivolano al suo interno
certo può essere benisimo anche il tappo di sfiato sul coperchio frizione ma in tal caso troveresti sporco il retro del motore, dove l olio cola....
controlla anche la leva frizione spesso anche lei è colpevole di perdite a "goccia", c è un piccolo oring nel condotto del coperchio frizione all interno del quale ruota la leva.....
Immagine:
 91,44 KB |
 |
|
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 12:26:10