Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa 50 N Unificata 1966
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa 50 N Unificata 1966
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 11:04:35  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Angelo87 ha scritto:

Ragazzi oggi la vespetta è partita!!!
Ho messo l'olio motore, è possibile che con 120 ml si sia riempito?a me sembrava vuoto in quanto era fuoriuscito quando ho smontato il gruppo ruota posteriore.

120 è poco... dovresti arrivare a 250 circa... se non riesci significa che si è formata una bolla d'aria... in quel caso inclina la vespa e versacelo così...

Torna all'inizio della Pagina

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì

350 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 11:05:46  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

Angelo87 ha scritto:

Ragazzi oggi la vespetta è partita!!!
Ho messo l'olio motore, è possibile che con 120 ml si sia riempito?a me sembrava vuoto in quanto era fuoriuscito quando ho smontato il gruppo ruota posteriore.

120 è poco... dovresti arrivare a 250 circa... se non riesci significa che si è formata una bolla d'aria... in quel caso inclina la vespa e versacelo così...

allora inclino sul fianco la vespa e inietto l'olio?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 11:15:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
esatto! 250 ml ci devono entrare per forza...

caffelatino
Utente Medio

1968

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino

199 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 12:28:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caffelatino Invia a caffelatino un Messaggio Privato
Angelo87 ha scritto:

grazie aspetto le foto dello spinotto, dove posso trovarlo?

potresti provare nei mercatini, in attesa puoi ovviare con un ribattino.

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 20:31:38  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Ragazzi buonasera a tutti oggi ho acceso la vespa e devo dire che non sono soddisfatto per niente il motore deve essere rifatto.
Del resto lo sapevo già e tutta questione di soldi ahahah.
Il meccanico mi ha chiesto dalle 150 alle 200 euro e con l'occasione mi sa che monterò un 75 cc.
Adesso non rimane altro che mettere da parte i soldi e poi si procede.
Ormai è giunto l'inverno adesso ho tanta pazienza

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 21:05:50  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Ragazzi in attesa dei fondi per il rifacimento del motore vi posto qualche foto:

Immagine:

214,44 KB

Immagine:

205,48 KB

Immagine:

205,54 KB

Immagine:

187,26 KB

Immagine:

255,67 KB

Da premettere che il faro anteriore sarà sostituito non appena trovo quello in vetro .
La levetta dello sportello motore si trova di tipo vecchio?
Che vi sembra della verniciatura?
è stata lucidata usando pasta abrasiva e poi polish.
Volevo anche chiedere un altro consiglio:
visto che devo rifare il motore che configurazione mi consigliate?
- 50 cc originale
oppure
- 75 cc con marmitta originale e carburatore 16-10?

Immagine:

211,94 KB

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 21:21:42  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
motore 75 carburatore 16/16 e marmitta originale...la vernice mi sembra okma vedo un pò di ondulamento sulle liste pedana...l'ammortizzatore ant lo cambierei con l'originale......per quanto riguarda la levetta è come cercare un pelo nell'uovo....molto difficile da reperire acnhe nei mercatini.

TRE travasi

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 21:25:23  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

motore 75 carburatore 16/16 e marmitta originale...la vernice mi sembra okma vedo un pò di ondulamento sulle liste pedana...l'ammortizzatore ant lo cambierei con l'originale......per quanto riguarda la levetta è come cercare un pelo nell'uovo....molto difficile da reperire acnhe nei mercatini.

ma il 75 cc con il carburatore 16-10 come va?
riguardo le strisce provero a stenderle meglio, forse qualche foro sarà di qualche mm spostato in quanto sono state fatte ex novo.

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 21:31:15  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Altra foto e portaruota originale fabbri totalmente ripulito.
c'era una rondella in più che ho tolto.

Immagine:

215,05 KB

Immagine:

348,03 KB

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 22:44:52  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
da come vedo la tua foto la rondella e' al contrario

ti allego le foto del mio portaruota

ps mica hai una guarnizione chiara in piu'

Immagine:

95,8 KB

Immagine:

85,66 KB

Immagine:

92,28 KB

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Città: traversella

361 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 23:09:55  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
che bello il lucchetto per non far rubare la ruota!!!grande idea....

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 23:17:06  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
santolo ha scritto:

da come vedo la tua foto la rondella e' al contrario

ti allego le foto del mio portaruota

ps mica hai una guarnizione chiara in piu'

Immagine:

95,8 KB

Immagine:

85,66 KB

Immagine:

92,28 KB

purtroppo la guarnizione non si trova io me la sono autocostruita con la guarnizione per le porte e finestre quella adesiva si chiama gummy non mi ricordo bene

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 20:39:36  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
In questi giorni aspettando che inizi il restauro del motore sto pensando al portatarga.
ho visto che alcuni hanno realizzato delle staffe da agganciare al rinforzo vano motore ma mi sembra che stravolga la linea della vespa.
Ho pensato di fare due piccoli fori e mettere quello in plastica magari farlo in tinta che dite?
come faccio i fori?
lungo la dorsale in verticale o in orizzontale?
conoscete altre soluzioni?
ho questi due portatarga, quello in alluminio è piaggio con logo esagonale ma non mi piace molto.

Immagine:

159,12 KB

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Città: traversella

361 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 21:20:03  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
come fa il portatarga attaccato al rinforzo a rovinare la linea???è la soluzione migliore per le 50 d'epoca.....

monta quello di alluminio che hai,sagomando una lama di alluminio e fissandola al rinforzo

quello di alluminio ci sta infinitamente meglio ed è molto più bello di un pezzo di plastica in più!!!

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 21:33:19  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
ciaorosso ha scritto:

come fa il portatarga attaccato al rinforzo a rovinare la linea???è la soluzione migliore per le 50 d'epoca.....

monta quello di alluminio che hai,sagomando una lama di alluminio e fissandola al rinforzo

quello di alluminio ci sta infinitamente meglio ed è molto più bello di un pezzo di plastica in più!!!

ma che tipo di alluminio utilizzo e devo forare il rinforzo?
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever