Autore |
Discussione  |
federico
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 20:32:21
|
allora ragazzi 2 anni fa un nonnetto vicino casa mia possedeva un telaio di con forcella e sterzo di una special. Il nonnetto me l'ha regalata io gli diedi una sistemata montandogli un motore restaurato, ho verniciato i cerchi e mozzi (da special), cambiato la fanaleria, cambiato sella, cambiando copertoni e camera ecc ecc..Con questa ho fatto diversi km....arrivando al dunque ho scoperto che è una R e no una special, quindi cambiano i mozzi, le ruote da 9'' fanaleria e sopratutto il manubrio che sto cercando da 2 mesi(forse l'ho trovato,sono in trattativa cn un tizio).Adesso vorrei fare un restauro in modo tale che da registrarla all'asi senza problemi.L'ho smontata tutta ed ero intento a sverniciarla con la spazzola sul trapano, ma ho del tutto abbandonato l'idea dato che mi sono spaccato il fondo schiena x 1 pomeriggio e ho sverniciato solo la parte di dietro (zona fanale) e la pedana. Quindi mi sono convinto a sabbiare.Premetto che non è il mio primo restauro e so piu o meno dove mettere mani e come agire.Posterò le foto domani. Adesso vorrei sapere da voi le colorazioni originali e quali tamburi devo montare in mondo tale da non avere rotture di scatole con l'asi. Grazie in anticipo x i consigli
|
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 20:45:20
|
tamburi per cerchi da 9.......semplice |
TRE travasi |
 |
|
federico
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 21:11:24
|
| sgaruffo ha scritto:
tamburi per cerchi da 9.......semplice
|
si ma per cerchi aperti o chiusi? |
 |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 23:11:33
|
i cerchi da 9 dovrebbero essere scomponibili se non ricordo male. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
federico
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 15:43:14
|
ecco le foto promesse dopo un pomeriggio di lavoro!... ecco le tracce penso del colore originale
Immagine:
 157,64 KB
Immagine:
 175,01 KB
Immagine:
 178,28 KB
Immagine:
 176,53 KB
Immagine:
 181,6 KB
Immagine:
 179,5 KB |
 |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 16:44:16
|
le colorazioni (che per la r sono parecchie) dipendono dall'anno..vai avedere la scheda tecnica nella sezione "dati tecnici di alcuni modelli vespa", ti sarà utile anche per altro.
anche i cerchi cambiano a seconda dell'anno, se non sbaglio il passaggio da chiusi ad aperti (sempre da 9) avviene a cavallo tra 70 e 71. |
 |
|
federico
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 16:48:26
|
| poderosa ha scritto:
le colorazioni (che per la r sono parecchie) dipendono dall'anno..vai avedere la scheda tecnica nella sezione "dati tecnici di alcuni modelli vespa", ti sarà utile anche per altro.
anche i cerchi cambiano a seconda dell'anno, se non sbaglio il passaggio da chiusi ad aperti (sempre da 9) avviene a cavallo tra 70 e 71.
|
corro a vedere i numeri di telaio x vedere di che anno è |
 |
 |
|
federico
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 18:42:59
|
ragazzi ho appena scoperto che si tratta di una vespa 50 N "allungata" numero di telaio V5A1T*274*** è del 1969 |
 |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 19:04:35
|
| federico ha scritto:
ragazzi ho appena scoperto che si tratta di una vespa 50 N "allungata" numero di telaio V5A1T*274*** è del 1969
|
evvai di resaturo |
cesare lelli |
 |
|
federico
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 19:22:51
|
allora se mi sbaglio mi corrigerete... questa vespa monta solo e soltanto cerchi chiusi, non ha cresta parafango, e le liste pedana sono di ferro, e no di gomma. Ho sbagliato qualcosa? ho dimenticato qualcosa?. Sto maledettamente cercando un bravo carrozziere dalle mie parti...quindi i lavori sono lenti. Non penso proprio sarà un restauro "lampo" ma piu o meno lungo,(anche se la voglia di vederla finita è tanta).Poi cercherò i cerchi chiusi su subito.it o qualcuno di voi li vende? grazie a tutti |
 |
 |
|
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 19:30:01
|
liste pedana in gomma... |
 |
|
caffelatino
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino
199 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 19:33:34
|
cerchi chiusi, no cresta, no bordoscudo, no ghiera faro, strisce pedana SOLO IN GOMMA alla tua hanno messo quelle in alluminio gomma ti toccherà chiudere i fori fatti (quelli piccoli), scritta anteriore adesiva (chiudi buchi) post. nessuna (chiudi buchi). ... a proposito di buchi da chiudere: chiudi quelli del nasello special e quei due in fondo al codino e controlla se non ci sono anche queli del gancio portaborse DA CHIUDERE
per i cerchi nei mercatini si trovano nuovi a poco il problema (economicamente parlando..)sarà trovare un manubrio |
 |
|
federico
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 19:48:14
|
il manubrio l'ho trovato! sabato lo vado a prendere. ecco i buchi li chiudo con dei punti di saldatura? |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 20:00:58
|
colore turchese, guarda i colori della r per il codice esatto, ne ho una identica anche in turchese... il turchese si utilizzò a partire dal 69 sulla N allungata... confermo... ripeto, ho sia la R che la N in quel colore, originali... quindi confermo di nuovo. |
pugnodidadi |
 |
|
federico
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 20:05:06
|
| poeta ha scritto:
colore turchese, guarda i colori della r per il codice esatto, ne ho una identica anche in turchese... il turchese si utilizzò a partire dal 69 sulla N allungata... confermo... ripeto, ho sia la R che la N in quel colore, originali... quindi confermo di nuovo.
|
poeta mi sto letterarlmete mangiando la testa su che colore farla |
 |
 |
|
Discussione  |
|