Autore |
Discussione  |
dodo88
Utente Medio

Città: Verona
111 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 21:08:15
|
Ho contattato la Piaggio, per vedere se sanno qualcosa in merito al colore dei numeri delle marce. Mi hanno risposto così:
"Con riferimento al Suo messaggio del 27 c.m., nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che non esiste un elenco specifico, sul tipo di colorazione con il quale debbono essere verniciati i numeri delle marce Riteniamo che il colore da applicare sui numeri delle marce sia in funzione di contrasto con il colore della scocca, ovvero di una maggiore visbilità, rispetto al colore manubrio. Potrà essere impiegato a scelta, sia il colore rosso che il bianco - in quanto entrambi le tinte citate, hanno un buon risalto cromatico - rispetto al colore Azzurro Metallizato della Sua Vespa."
mmmh...Quindi non esiste un criterio?! Lo facevano a caso?una rossa e una bianca?ahaha. Vabbè dai, potevano almeno rispondere che non l sapevano!
|
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
dodo88
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 22:43:33
|
| boris10 ha scritto:
Ciao Dodo, io posso solo dirti che conosco una persona che ha una vespa anni 80 colore azzurra originale e i numeri delle marce sono bianchi. Se fossi in te li farei di questo colore. Un saluto
|
Ora iniziamo a ragionare! Già il secondo che dice scritte bianche!. Poi secondo me il rosso sull'azzurro non centra niente!:-) Grazie Boris... |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 10:23:49
|
Oggi o domani se riesco foto ad una 150 conservata di quel colore cosi sai la risposta esatta sul colore numeri marce.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 10:40:55
|
molto bella! ma vedo delle brutte chiavi attaccate a quella della serraturina sul manubrio, le togli prima di usare la vespa vero? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 10:41:35
|
I numeri marce sono ROSSI sul 5/2.
Bianchi sul 4/4
rossi sul nero
bianchi sul rosso
rossi sul bianco
rossi sul grigio. |
pugnodidadi |
 |
|
dodo88
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 17:05:54
|
Dici rossi Poeta? Allora se ne sei sicuro vada per rossi! Beh, torniamo a noi!Fi nalmente la sella originale! Prestata da un'amico in attesa della nuova. Queste sono le foto che manderò al commissario del F.M.I. Se trovate qualcosa che potrebbe precludere l'iscrizione sono tutt'orecchie! Spero vi piaccia....
Immagine:
 60,41 KB
Immagine:
 55,27 KB
Immagine:
 60,51 KB
Immagine:
 54,15 KB |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 17:07:57
|
complimenti dodo88 non ho parole restaurata come piace a me cioè uscita di concessionario |
cesare lelli |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 17:08:11
|
complimenti dodo88 non ho parole restaurata come piace a me cioè uscita di concessionario |
cesare lelli |
 |
|
dodo88
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 17:44:38
|
eh si! La differenza tra una Vespa da restaurare e una già pronta è che durante il restauro ci metti tutto te stesso, e la rendi il più perfetta possibile in ogni suo particolare! |
 |
|
dodo88
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 15:13:48
|
Caspita! Devo rifare le foto! Le ho mandate via e-mail ad uno degli esaminatori dell'FMI per una prima visione, e mi ha detto che va benissimo, MA...Manca lo specchietto! Come ho fatto a non pensarci?!? vabbè dai!in settimana se riesco faccio tutto... |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 15:27:00
|
Ottimo lavoro, complimenti!!! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Vespa125
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
185 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 16:53:53
|
Ben fatto!!!!      |
 |
|
dodo88
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 21:56:44
|
Graqzie a tutti:-)! Comunque ho rifatto le foto con specchietto, ora si comincia con l'ultimo passo: L'iscrizione all'FMI. Il più noioso credo...Odio la burocrazia!!! |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 22:14:53
|
dai dai che ci sei il più ormai l'hai fatto quando arriverà la primavera sarai in sella al vespone tutto contento come un bambino a cui hanno appena regalato il giocattolo preferito   |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Discussione  |
|