Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro P200E 1981 Targha oro FMI (Finitaaa!)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro P200E 1981 Targha oro FMI (Finitaaa!)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

dodo88
Utente Medio

La mia ex

Città: Verona

111 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 21:08:15  Mostra Profilo Invia a dodo88 un Messaggio Privato
Ho contattato la Piaggio, per vedere se sanno qualcosa in merito al colore dei numeri delle marce. Mi hanno risposto così:

"Con riferimento al Suo messaggio del 27 c.m., nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che non esiste un elenco specifico, sul tipo di colorazione con il quale debbono essere verniciati i numeri delle marce

Riteniamo che il colore da applicare sui numeri delle marce sia in funzione di contrasto con il colore della scocca, ovvero di una maggiore visbilità, rispetto al colore manubrio.

Potrà essere impiegato a scelta, sia il colore rosso che il bianco - in quanto entrambi le tinte citate, hanno un buon risalto cromatico - rispetto al colore Azzurro Metallizato della Sua Vespa."

mmmh...Quindi non esiste un criterio?! Lo facevano a caso?una rossa e una bianca?ahaha. Vabbè dai, potevano almeno rispondere che non l sapevano!
Torna all'inizio della Pagina

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 18:45:46  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ciao Dodo, io posso solo dirti che conosco una persona che ha una vespa anni 80 colore azzurra originale e i numeri delle marce sono bianchi.
Se fossi in te li farei di questo colore.
Un saluto

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

dodo88
Utente Medio

La mia ex

111 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 22:43:33  Mostra Profilo Invia a dodo88 un Messaggio Privato
boris10 ha scritto:

Ciao Dodo, io posso solo dirti che conosco una persona che ha una vespa anni 80 colore azzurra originale e i numeri delle marce sono bianchi.
Se fossi in te li farei di questo colore.
Un saluto

Ora iniziamo a ragionare! Già il secondo che dice scritte bianche!. Poi secondo me il rosso sull'azzurro non centra niente!:-)
Grazie Boris...

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 10:23:49  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Oggi o domani se riesco foto ad una 150 conservata di quel colore cosi sai la risposta esatta sul colore numeri marce..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 10:40:55  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
molto bella! ma vedo delle brutte chiavi attaccate a quella della serraturina sul manubrio, le togli prima di usare la vespa vero?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 10:41:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I numeri marce sono ROSSI sul 5/2.

Bianchi sul 4/4

rossi sul nero

bianchi sul rosso

rossi sul bianco

rossi sul grigio.

pugnodidadi

dodo88
Utente Medio

La mia ex

111 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 17:05:54  Mostra Profilo Invia a dodo88 un Messaggio Privato
Dici rossi Poeta? Allora se ne sei sicuro vada per rossi!
Beh, torniamo a noi!Fi nalmente la sella originale! Prestata da un'amico in attesa della nuova. Queste sono le foto che manderò al commissario del F.M.I. Se trovate qualcosa che potrebbe precludere l'iscrizione sono tutt'orecchie! Spero vi piaccia....

Immagine:

60,41 KB

Immagine:

55,27 KB

Immagine:

60,51 KB

Immagine:

54,15 KB

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 17:07:57  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
complimenti dodo88 non ho parole restaurata come piace a me cioè uscita di concessionario

cesare lelli

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 17:08:11  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
complimenti dodo88 non ho parole restaurata come piace a me cioè uscita di concessionario

cesare lelli

dodo88
Utente Medio

La mia ex

111 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 17:44:38  Mostra Profilo Invia a dodo88 un Messaggio Privato
eh si! La differenza tra una Vespa da restaurare e una già pronta è che durante il restauro ci metti tutto te stesso, e la rendi il più perfetta possibile in ogni suo particolare!

dodo88
Utente Medio

La mia ex

111 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 15:13:48  Mostra Profilo Invia a dodo88 un Messaggio Privato
Caspita! Devo rifare le foto! Le ho mandate via e-mail ad uno degli esaminatori dell'FMI per una prima visione, e mi ha detto che va benissimo, MA...Manca lo specchietto! Come ho fatto a non pensarci?!? vabbè dai!in settimana se riesco faccio tutto...

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 15:27:00  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ottimo lavoro, complimenti!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

185 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 16:53:53  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
Ben fatto!!!!

dodo88
Utente Medio

La mia ex

111 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 21:56:44  Mostra Profilo Invia a dodo88 un Messaggio Privato
Graqzie a tutti:-)! Comunque ho rifatto le foto con specchietto, ora si comincia con l'ultimo passo: L'iscrizione all'FMI. Il più noioso credo...Odio la burocrazia!!!

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 22:14:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
dai dai che ci sei il più ormai l'hai fatto quando arriverà la primavera sarai in sella al vespone tutto contento come un bambino a cui hanno appena regalato il giocattolo preferito

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever