Autore |
Discussione  |
Andrius9003
Nuovo Utente
Città: Verbania
8 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2011 : 21:22:42
|
Ciao a tutti, ho appena comprato un telaio vespa 50 special anno 1776, premettendo che nn ho maiavuto vespe, sapete dove posso trovare una guida passo passo che mi dica tutti i pezzi necessari per costruirla da nuovo ?? grazie
|
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2011 : 21:57:34
|
1776 vespa prei"storica" :) perdonami la battuta! cmq in rete trovi gli esplosi. cmq i pezzi essenziali sono pochi .trova quelli e poi inizia il restauro con i consigli degli utenti del forum. presumo che ti serve un motore , serie V5A4M cari e guaine, une bella forcella usata tamburi cerchi gomme e fanali. cerca tutto usato sui vari mercatini o annunci online! |
 |
|
Andrius9003
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2011 : 22:14:03
|
a ok però nn saprei proprio da dove inizziare, anche perche ci saranno molti pezzi e accessori da prendere che nn conosco... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 09:39:19
|
metti delle foto, dicci la sigla del telaio.. e poi vediamo il da farsi.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 09:48:46
|
Mamma mia in che cosa ti sei imbarcato..... Hai comprato solo un telaio senza motore , forcella ecc...???   Solo telaio ???? Non hai nessuna esperienza di smontaggio e rimontaggio ??? Non ti invidio per niente !!   Vuoi un consiglio? IO fossi in te cercherei di rivendere il telaio e mi comprerei un'altro cinquantino , magari da restaurare , ma che abbia almeno 3/4 della componentistica necessaria... Non ti verrá a costare di piú e parti almeno da un punto piú semplice ! Se non hai esperienza ( al di lá dei costi che devi affrontare ) riuscire ad acquistare tutti i pezzi che ti servono e rimontarli senza avere mai visto come si motano o come erano montati , non sará cos'í semplice ! Tutto é possibile , non dico che non lo sia , ma sicuramente ti risulterebbe meno complicato smontare e poi rimontare ! Poi comprando un po di qua e un po di lá avrai un sacco di spese di spedizione che alla fine non credo tu avada a risparmiare nulla senza calcolare che acquistando dai mercatini puoi acquistare pezzi non giusti che non potrai restituire e magari addirittura difettosi se il venditore non é onesto ! E ti assicuro che i disonesti sono in indiscutibile maggioranza !!! Questa é la mia opinione , adesso sentiamo cosa ti diranno gli altri !! Fai la scelta giusta che poi... "Rien ne va plus"
Ciao
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Andrius9003
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 16:17:27
|
ciao a riguardo le foto e la sigla appena rieco le metto, per il fatto del lavoro da farci sapevo ben cosa mi sarebbe aspettatto, ma sinceramnte non mi spaventa anche perchè sono anni che lavoro su moto per uso personale( io ho un motard e giro in pista) perciò era una sfida che volevo affrontare anche perchè visto che la vespa mi è sempre piaciuta, alla fine potrò dire che E' MIA !!! |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 16:24:30
|
| Andrius9003 ha scritto:
ciao a riguardo le foto e la sigla appena rieco le metto, per il fatto del lavoro da farci sapevo ben cosa mi sarebbe aspettatto, ma sinceramnte non mi spaventa anche perchè sono anni che lavoro su moto per uso personale( io ho un motard e giro in pista) perciò era una sfida che volevo affrontare anche perchè visto che la vespa mi è sempre piaciuta, alla fine potrò dire che E' MIA !!!
|
Perfetto !!! Allra buon lavoro e vedrai che con l'aiuto del forum le cose risulteranno ancora piú facili.... Se utilizzi i post giá scritti da altri utenti avrai delle risposte ancora prima di porti le domande !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 16:26:17
|
| TAPS ha scritto:
ti serve un motore , serie V5A4M
|
la R ha tre marce, il motore è V5A2M |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 17:04:45
|
mimmo dove l'hai letto che e' un telaio R? nel messaggio iniziale ha scitto di aver acquistato un telaio special del 76 quindi V5A4M |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 18:15:50
|
"....alla fine potrò dire che E' MIA !!!"
ecco, più di altri 1000 vespisti TU Adrius hai colpito al centro esatto!
E non esiste un Restauro Impossibile, e non serve avere una Vespa per essere Vespista!
Alla fine la TUA VESPA ti ripagherà....
e sò che sei giù più vespista Tu di altri 100 che hanno 1000 vespe!
Vai.. e facci vedere. |
pugnodidadi |
 |
|
Andrius9003
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 18:20:17
|
si è del 76, ma mi arriva domani poi vi dico il modello preciso, una cosa.... il colore vorrei farlo rosso acceso dite che è possibile o devo per forza farlom originale ?? |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 18:32:13
|
nessuno ti costringe a farla di colore originale ma è buona cosa farlo, quindi io sceglierei un colore esatto dell'anno.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Andrius9003
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 18:41:50
|
grazie poeta  |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 18:44:55
|
in base alla sigla e numero di telaio possiamo dirti tutti i colori usati per il modello costruito in quell'anno. se ti va di culo hai il rosso he ti piace. cmq non ti preoccupare. come ti ho detto sui mercatini trovi tutto ma quello che piu' hai bisogno è tempo pazienza e buona manualità! |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 19:12:10
|
| fede200e ha scritto:
nessuno ti costringe a farla di colore originale ma è buona cosa farlo, quindi io sceglierei un colore esatto dell'anno..
|
Dal momento che la vespa é del 76 per essere immatricolata deve passare per FMI e l'FMI gliela passa solo se rispecchia le carateristiche originali del modello , quindi se nell'anno di produzione della tua vespa il rosso non veniva usato.... , beh allora non potrai verniciarla di rosso ! Potrai scegliere solo tra i vari colori utilizzati per quel modello rispettivamente a quel numero di telaio !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Andrius9003
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 19:23:03
|
a ok dai appena mi arriva vi dò tutti i dati possibili..... |
 |
|