Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa scocca piccola del 65
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa scocca piccola del 65
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pivi80
Utente Normale

Città: napoli

82 Messaggi

Inserito il - 14/08/2011 : 22:44:37  Mostra Profilo Invia a pivi80 un Messaggio Privato
ciao a tutti,
dopo più di un anno ho ripreso il restauro della mia vespa(lasciato per motivi di lavoro)
dopo aver radrizzato il telaio e battuto sono passato alla fase di stuccatura(ancora in corso)..
ora rivedendo qualche post e tutte le info che avevo salvato tempo fa mi sono reso conto che ho ancora molti dubbi:
antiruggine:
quello della scocca è nocciola, ma non sono sicuro se devo passare lo stesso sui seguenti pezzi,coprivolano,cerchi,mozzi,portapacchi,sella corta,tubo sterzo.
verniciatura:
il lucchetto che blocca lo sterzo deve essere verniciato?tutto o solo la parte fissa che esce dal telaio?
sotto lo sportellino ci sono 2 serie di numeri, e c'è un'altra serie sul bordo superiore della scocca sotto la sella,vanno tutti in tinta?
la verniciatura deve essere sfumata sotto il serbatoio,sportellino della scocca e sotto dove viene alloggiato il motore?
questi sono i dubbi che che ho al momento ma sono sicuro che in futuro ce ne saranno altri!!
aspetto notizie
grazie

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 15/08/2011 : 00:05:27  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
-antiruggine nocciola passato su tutte le parti
-bloccasterzo verniciato solo la parte fissa
-il numero di telaio credo andrebbe lasciato con fondo a vista e la serie di numeri sotto la sella in tinta
-si, verniciatura sfumata vano motore e vano serbatoio, sotto il serbatoio e sotto parafango ( su questo modello sotto parafango non ne sono sicuro al 100%)
il retro dello sportellino invece va verniciato

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 15/08/2011 : 01:17:07  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
anche il n° di telaio và in tinta

TRE travasi

pivi80
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 15/08/2011 : 09:23:09  Mostra Profilo Invia a pivi80 un Messaggio Privato
in una vecchia discussione, che non sono riuscito più a trovare,ricordo che qualcuno mi diceva che i cerchi mozzi e tubo di sterzo avevano antiruggine grigio!
inoltre quando l'ho sverniciata su questi pezzi non ho trovato il nocciola,mentre sverniciando la sella ed il portapacchi ho visto che l'antiruggine è grigio, però è da dire che quest'ultimi due li ho acquistati in un secondo momento!
cosa ne pensate?

alevespa50
Utente Senior

3

1825 Messaggi

Inserito il - 15/08/2011 : 10:40:27  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
non sò, la mia aveva cerchi mozzi e forcella con fondo nocciola
la tua sella magari ha il fondo grigio perchè (ipotesi) è post '65

pivi80
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 15/08/2011 : 19:42:52  Mostra Profilo Invia a pivi80 un Messaggio Privato
per alevespa50
la tua è una scocca piccola del 65?
era un conservato?
i cerchi erano in tinta?

alevespa50
Utente Senior

3

1825 Messaggi

Inserito il - 15/08/2011 : 23:17:28  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
la mia è una 50 del '64, non era un conservato, ma posso dirti che nel 65 i cerchi, mozzi, forcella e copri volano vanno color alluminio, (su qualsiasi colore, anche il verde 301)

pivi80
Utente Normale

82 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 20:20:10  Mostra Profilo Invia a pivi80 un Messaggio Privato
se non sbaglio il coprivolano e la canna dello sterzo va in tinta, tranne per il colore rosso,
quello che non ricordo è che se necessita l'antiruggine sul coprivolano,inoltre se non erro tempo fa Poeta mi confermò che l'antiruggine per i cerchi mozzi e sterzo era grigio, ma ripeto non sono sicuro se fu lui a dirmi ciò!

alevespa50
Utente Senior

3

1825 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 20:52:46  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
canna stezo e coprivolano color alluminio, in tinta solo per il verde 301 e solo per il '63 (pochi casi sul '64), nel 65 vanno COLOR ALLUMINIO

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 20:58:44  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
alevespa50 ha scritto:

canna stezo e coprivolano color alluminio, in tinta solo per il verde 301 e solo per il '63 (pochi casi sul '64), nel 65 vanno COLOR ALLUMINIO
quotato Ale la mia restaurata verde 301 del 65'ha tutte le parti color alluminio

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever