Autore |
Discussione  |
|
pivi80
Utente Normale

Città: napoli
82 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2011 : 22:44:37
|
ciao a tutti, dopo più di un anno ho ripreso il restauro della mia vespa(lasciato per motivi di lavoro) dopo aver radrizzato il telaio e battuto sono passato alla fase di stuccatura(ancora in corso).. ora rivedendo qualche post e tutte le info che avevo salvato tempo fa mi sono reso conto che ho ancora molti dubbi: antiruggine: quello della scocca è nocciola, ma non sono sicuro se devo passare lo stesso sui seguenti pezzi,coprivolano,cerchi,mozzi,portapacchi,sella corta,tubo sterzo. verniciatura: il lucchetto che blocca lo sterzo deve essere verniciato?tutto o solo la parte fissa che esce dal telaio? sotto lo sportellino ci sono 2 serie di numeri, e c'è un'altra serie sul bordo superiore della scocca sotto la sella,vanno tutti in tinta? la verniciatura deve essere sfumata sotto il serbatoio,sportellino della scocca e sotto dove viene alloggiato il motore? questi sono i dubbi che che ho al momento ma sono sicuro che in futuro ce ne saranno altri!! aspetto notizie grazie
|
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2011 : 00:05:27
|
-antiruggine nocciola passato su tutte le parti -bloccasterzo verniciato solo la parte fissa -il numero di telaio credo andrebbe lasciato con fondo a vista e la serie di numeri sotto la sella in tinta -si, verniciatura sfumata vano motore e vano serbatoio, sotto il serbatoio e sotto parafango ( su questo modello sotto parafango non ne sono sicuro al 100%) il retro dello sportellino invece va verniciato
|
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2011 : 01:17:07
|
anche il n° di telaio và in tinta |
TRE travasi |
 |
|
pivi80
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2011 : 09:23:09
|
in una vecchia discussione, che non sono riuscito più a trovare,ricordo che qualcuno mi diceva che i cerchi mozzi e tubo di sterzo avevano antiruggine grigio! inoltre quando l'ho sverniciata su questi pezzi non ho trovato il nocciola,mentre sverniciando la sella ed il portapacchi ho visto che l'antiruggine è grigio, però è da dire che quest'ultimi due li ho acquistati in un secondo momento! cosa ne pensate? |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
|
pivi80
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2011 : 19:42:52
|
per alevespa50 la tua è una scocca piccola del 65? era un conservato? i cerchi erano in tinta? |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2011 : 23:17:28
|
la mia è una 50 del '64, non era un conservato, ma posso dirti che nel 65 i cerchi, mozzi, forcella e copri volano vanno color alluminio, (su qualsiasi colore, anche il verde 301) |
|
 |
|
pivi80
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2011 : 20:20:10
|
se non sbaglio il coprivolano e la canna dello sterzo va in tinta, tranne per il colore rosso, quello che non ricordo è che se necessita l'antiruggine sul coprivolano,inoltre se non erro tempo fa Poeta mi confermò che l'antiruggine per i cerchi mozzi e sterzo era grigio, ma ripeto non sono sicuro se fu lui a dirmi ciò!
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2011 : 20:52:46
|
canna stezo e coprivolano color alluminio, in tinta solo per il verde 301 e solo per il '63 (pochi casi sul '64), nel 65 vanno COLOR ALLUMINIO |
|
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|