Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro P200E 1981 Targha oro FMI (Finitaaa!)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro P200E 1981 Targha oro FMI (Finitaaa!)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 08:39:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le frecce funzionano?

manca il Tappo specifico nero sul addo centrale del volano.. una PX seria lo ha sempre... in Piaggio o p4scoli..

La spia oltre al Giallo mi pare ha anche una massa, controlla lo spezzone di treccia piccolo del cruscotto se in ordine e fastom a posto, se a posto, smonatre devio luci frecce verificare saldature.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

dodo88
Utente Medio

La mia ex

Città: Verona

111 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 19:54:35  Mostra Profilo Invia a dodo88 un Messaggio Privato
era un problema di contatti nella spia. ora funziona!! Adesso è la freccia posteriore che non funziona!!:-(! Vabbè, ora vedo un pò dove può essere il problema! Il tappo nero ce l'ho ma mi sono dimenticato di montarlo:;-). Prossimamente lo monterò! Ora manca solo in coprimozzo (che a quanto pare è pressochè introvabile quello della prima serie) e il coperchio del devio luci...Se qualcuno sa dove reperirli mi faccia sapere!!!
Comunque grazie per le dritte Poeta!!!

dodo88
Utente Medio

La mia ex

111 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 18:50:55  Mostra Profilo Invia a dodo88 un Messaggio Privato
FINITAAAAAAA!!! Finalmente il restauro del mio P200E è ufficialmente terminato! Ogni problema elettrico è stato risolto!
Ora a voi la parola! Ovviamente la sella fate finta di non averla vista:-)...sto aspettando che arrivi l'originale...

Immagine:

65,88 KB

Immagine:

75,72 KB

Immagine:

72,79 KB

Immagine:

65,91 KB

Immagine:

70,08 KB

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 18:55:17  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Veramente bella. Complimenti.

p.s. Però fatti mandare "in fretta" la sua sella.

Walter

dodo88
Utente Medio

La mia ex

111 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 19:26:24  Mostra Profilo Invia a dodo88 un Messaggio Privato
Si si, appena arriva la cambio!!
Volevo comunque ringraziare tutto Vespaforever, che chi mi è stato un sacco d'aiuto in ogni mio problema! Semnza di voi non so come avrei fatto ragazzi!!:-)

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 19:32:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Stupenda in attesa della sua sella! hai fatto bene a specificarlo complimenti!

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 19:33:07  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Bella davvero, complimenti!
Il sellone Yankee lo avevo anche io sullo special nei primi anni 90!E' il top lascialo così!

no dai, scherzo, cambialo..

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 19:36:07  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
finchè non ho letto "Ovviamente la sella fate finta di non averla vista" mi era già venuto un malore...
bella bella bella complimenti!!

Alessandro

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 20:01:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
bella è riduttivo..... curioso ho anche io una PX200E mix. targata VR ma è del 1983 ganci alti e 5/5 blu petrolio metz.... la restaurerò forse MAI, ma stò già assemblando un 210 polini completo di tutto... tanto per fare....

per giudizio attendo foto con sella...

il coperchio e il tappo mozzo si trovano anche nuovi, al solito da LUI.

pugnodidadi

dodo88
Utente Medio

La mia ex

111 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 20:49:12  Mostra Profilo Invia a dodo88 un Messaggio Privato
Grazie Poeta! :-). Ora inizio a pensare al regisro storico, assicurazione e eventuale bollo (devo ancora informarmi se e quando lo devo pagare).
C'è solo una cosa che chiesi più volte e che nessuno è mai riuscito a rispondere! Vorrei sapere se è perchè davvero non lo sa nessuno, se perchè non è stato letto o perchè è una domanda stupida! I numeri delle marce vanno bianchi o rossi?

dodo88
Utente Medio

La mia ex

111 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 11:07:56  Mostra Profilo Invia a dodo88 un Messaggio Privato
Stamattina ho fatto la prima prova su strada...poca roba visto che non è asasicurata! Comunque è PERFETTA! L'unica cosa è il tanto fumo bianco...ma credo sia normale avendo il cilindro con 0km! Giusto? La miscela l'ho fatta quasi al 3...

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 11:48:42  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
io credo che i numeri marce dovrebbero essere bianchi. perlomeno la vespa del mio amico Barile che e' come la tua li ha bianchi.. saluti
dodo88 ha scritto:

Grazie Poeta! :-). Ora inizio a pensare al regisro storico, assicurazione e eventuale bollo (devo ancora informarmi se e quando lo devo pagare).
C'è solo una cosa che chiesi più volte e che nessuno è mai riuscito a rispondere! Vorrei sapere se è perchè davvero non lo sa nessuno, se perchè non è stato letto o perchè è una domanda stupida! I numeri delle marce vanno bianchi o rossi?

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 13:05:26  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bellissima!

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 13:14:14  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ciao Dodo, ho appena visto il restauro della tua vespa, bella davvero. Il colore è qualcosa di soggettivo, io l'avrei fatta color sabbia, il mio 200 dell' 81 infatti è di questo colore.
Notando le svariate foto che hai postato mi sono accorto nella pagina 4 riguardo il particolare del manubrio che hai invertito gli spinotti devio luci. Lo spinotto arancione delle frecce non va a sinistra ma a destra mentre lo spinotto spinotto blu a sinistra. Se non li hai già inverti fallo.
Un ultimo parere riguardo il cavalletto che hai verniciato con colore zincato spray: se fossi in te lo smonterei lo svernicerei passandogli la paglietta. viene a mio avviso un lavoro più vicino all'originale (puoi vedere l'ultima foto nel mio post in revisione: montaggio vespa PX150E del 1983 che non ho ancora concluso).
Comunque i miei complimenti hai fatto un buon lavoro.
saluti da Boris.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

dodo88
Utente Medio

La mia ex

111 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 14:11:53  Mostra Profilo Invia a dodo88 un Messaggio Privato
boris10 ha scritto:

Ciao Dodo, ho appena visto il restauro della tua vespa, bella davvero. Il colore è qualcosa di soggettivo, io l'avrei fatta color sabbia, il mio 200 dell' 81 infatti è di questo colore.
Notando le svariate foto che hai postato mi sono accorto nella pagina 4 riguardo il particolare del manubrio che hai invertito gli spinotti devio luci. Lo spinotto arancione delle frecce non va a sinistra ma a destra mentre lo spinotto spinotto blu a sinistra. Se non li hai già inverti fallo.
Un ultimo parere riguardo il cavalletto che hai verniciato con colore zincato spray: se fossi in te lo smonterei lo svernicerei passandogli la paglietta. viene a mio avviso un lavoro più vicino all'originale (puoi vedere l'ultima foto nel mio post in revisione: montaggio vespa PX150E del 1983 che non ho ancora concluso).
Comunque i miei complimenti hai fatto un buon lavoro.
saluti da Boris.

Ciao Boris! innanzi tutto grazie dei complimenti, e poi grazie delle dritte! Con gli spinotti immagino tu intenda le spie...in effetti fin che la montavo ho provato a guardare delle foto sul web ma alcuni lo mettevano a destra, altri a sinistra(ti pareva che sbagliavo!!:-)). Allora appena posso li inverto!
Per quanto riguarda il cavalletto, era molto arrugginito e l'ho fatto sabbiare, se non lo avessi verniciato si sarebbe arrugginoto un sacco (la sabbiatura toglia la zincatura superficiale). Farlo zincare mi costava come prenderlo nuovo, quindi intanto ho montato quello, e più avanti lo prenderò nuovo.
Sono contento che ci sia gente così attenta comunque! E' così che si aiuta a fare le cose alla perfezione! Per il colore niente da dire...è una cosa troppo personale!...
Grazie Ildotto per i complimenti...e grazie lorispari per il colore, ma mi informerò bene prima di farlo!
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever