Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 20:19:15
|
Allora... è decisamente MOLTO BELLA ed il colore è come tonalità azzeccato....ma....
BASE OPACA con trasparente in seconda mano.... accanto alla mia special 5/2 di certo la tua è cento volte più bella, ma... c'è un ma... perchè la m ia è a nitro monocomponente extralucido, in vero non brilla affatto ed ha pure qualche piccola magagna e sfumatura strana.... ma...
al solito, ma...
è skifosamente originale! quando la monterò e la monterò prima della Primavera la vedrai...
e certo la troverai un pelo strana, quasi sembra vecchia più che nuova, quasi non si spiega...ma...
ma...
certo, ma...
è dannatamente LEI!
Una PX così di quel colore da 200cc, meritava una BASE OPACA AQUAMAX???????????
O un kilo di skifosa, spessa, rude NITRO?
E' però STUPENDA, molto più bella della mia di certo e lo ammetto e ripeto, anzi acceca per quanto è bella!
La Mia 5/2, non acceca.... ma...
incanta.
AQUAMAX ed EXTRLUCIDO DIRETTO |
pugnodidadi |
 |
|
dodo88
Utente Medio

Città: Verona
111 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 21:25:41
|
Ciao Poeta! Aspettavo un tuo messaggio! Sono contento che ti piaccia, e sono d'accordo sulla nitro!Tanto che ancora non sono convinto! Ma come ben sai, la nitro è decisamente più delicata e tende ad invecchiare col tempo. L'originalità forse conpensa tutti questi difetti, ma visto che pensavo di utilizzarla abbastanza spesso (non giornalmente, ma neanche solo ai raduni), ho optato per una vernice più affidabile e duratura! In ogni caso se hai altri consigli o delucidazioni sono tutt'orecchie! Intanto aggiorno che ho cambiato dischi della frizione e controllato il parastrappi(che è tutto ok)! |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 01:20:36
|
hai fatto bene a farla in bicomponente, io ho fatto la special in base opaca più trasparente, dopo un anno è ancora perfetta, comunque nelle pedane se proprio volevi mettere i rivetti ok, nei gommini di battuta andavano messi sotto, non bucando i gommini!!!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
dodo88
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 23:32:53
|
| fede200e ha scritto:
hai fatto bene a farla in bicomponente, io ho fatto la special in base opaca più trasparente, dopo un anno è ancora perfetta, comunque nelle pedane se proprio volevi mettere i rivetti ok, nei gommini di battuta andavano messi sotto, non bucando i gommini!!!!!!
|
Dipende un pò quello che uno vuole! Avrei forse preferito anch'io l'originalità del nitro! Ma lì per lì ero molto indeciso, ed il carrozziere mi ha consigliato il bicompoente. Vabbè dai! Comunque per i gommini ti sbagli sai?! Non so che profili pedane intendi te, ma il px ha i tappini già forati, che vengono tenuti fermi proprio dal rivetto. Aggiornamento: Oggi ho montato il motore! E' sempre più una Vespa! Ho anche portato da un amico lo statore per cambiare tutti i fili che erano cotti!
Immagine:
 89,07 KB
Immagine:
 80,32 KB
Immagine:
 65,5 KB
Immagine:
 76,59 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 11:55:14
|
"i rivetti nei gommini di battuta andavano messi sotto, non bucando i gommini!!!!!!"
Non FEDE200E!!!!
le vecchie serie pre 1981 avevano i tasseli terminali delle liste forati con ribattino passante! Sono le PXE (credo ad 1982) ad avercerli con testa cieca e rivetto da sotto (come arcobaleno), sono quindi le serie listA PEDANA PX DI DUE TIPI....
Non fate quella faccia!
Sono dettagli che si consocono questi!
O almeno, immagino...
QUEL MALEDETTO POETA.
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 11:56:10
|
Il CAPOCCIOONE di una 200 è sempre un "bel vedere". |
pugnodidadi |
 |
|
dodo88
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 21:20:23
|
eh si!Fa la sua porca figura! E che compressione!! Visto che siamo in argomento, quanti km di rodaggio bisognerà fare (visto che è rettificato)? E la velocità in quarta consigliata per un buon rodaggio? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 21:26:48
|
...dopo il primo giro di palazzo, anzi fai del quartiere se senti che tiene, allora spalanca ma senza tenerla al massimo troppo a lungo direi solo fino ai 100Km/h e poi molli... mix al 2%.. se grippi, era fatto MALE, quindi niente lacrime...
mai fatto un rodaggio...sui miei motori.. dico davvero, scaldalo bene e poi inizia, piano piano ad allungarlo...
oppure montato a tutta birra verso il mare!
Sò io quel che dico...
SUPERCHARGED |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 23:06:04
|
queste sante parole mi ricordano qualcosa di qualche tuo post |
TRE travasi |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 14:38:04
|
| poeta ha scritto:
"i rivetti nei gommini di battuta andavano messi sotto, non bucando i gommini!!!!!!"
Non FEDE200E!!!!
le vecchie serie pre 1981 avevano i tasseli terminali delle liste forati con ribattino passante! Sono le PXE (credo ad 1982) ad avercerli con testa cieca e rivetto da sotto (come arcobaleno), sono quindi le serie listA PEDANA PX DI DUE TIPI....
Non fate quella faccia!
Sono dettagli che si consocono questi!
O almeno, immagino...
QUEL MALEDETTO POETA.
|
mea culpa.... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
dodo88
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 21:12:25
|
| poeta ha scritto:
...dopo il primo giro di palazzo, anzi fai del quartiere se senti che tiene, allora spalanca ma senza tenerla al massimo troppo a lungo direi solo fino ai 100Km/h e poi molli... mix al 2%.. se grippi, era fatto MALE, quindi niente lacrime...
mai fatto un rodaggio...sui miei motori.. dico davvero, scaldalo bene e poi inizia, piano piano ad allungarlo...
Sò io quel che dico...
SUPERCHARGED
|
Perfetto:-)! Un minimo di rodaggio o farò lo stesso per srcupolo!!: |
 |
|
dodo88
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 14:00:05
|
ragazzi, sono andato a prendere la candela nuova, e mi ha dato una NGK B8HS, ma invece prima montava una B9ES. Dove posso trovare indicazioni su che candela monta? grazie! |
 |
|
dodo88
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 22:40:35
|
La marmitta recuperata...
Immagine:
 79,68 KB Il motore chiuso...
Immagine:
 68,18 KB Domani se tutto va bene si mette in moto! Manca solo la candela! Mi hanno consigliato una B8ES... |
 |
|
dodo88
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 22:36:21
|
Finalmente accesa ragazzi!!! Dopo poche spedalinate è partita! Ed ora i problemi!! Il fanale posteriore funziona, ma l'anteriore no! e neanche il clascon funziona. Da dove inizio a guardare?? |
 |
|
dodo88
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2010 : 20:20:51
|
Sistemato tutto ragazzi!! I fanali vanno, ed il clacson pure! Ormai siamo agli sgoccioli...!!! L'unico problema che non sono riuscito a sistemare è la spia delle frecce! Non funziona! Ho provato col tester, e quando accendo le frecce non arriva corrente! Cosa può essere?!? Qualcuno che mi aiuta? |
 |
|
Discussione  |
|