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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - nuovo restauro! vespa 125 VNB5
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 18:01:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
uhm... dovrebbe essere in alluminio il tamburo... fai la prova con la calamita... se è in ferro allora lo fai color alluminio...
dal mozzo la vernice è saltata via, è normalissimo... essendo in alluminio la vernice faceva una presa differente che sul ferro... infatti sulle vecchie vespe se noti sul manubrio e sul mozzo la vernice è sempre rovinata, come se ne fossero saltate delle scaglie o addirittura, come nel tuo caso, completamente saltata...

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 19:28:33  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

mmmh... forse hai ragione... ma potrebbe anche essere solamente sporco di terra... comunque ripeto... vai a dae un'occhiata alle foto di vespa tecnica alle cuffie di vnb1-2-3...


Vespa tecnica dice che vanno tutte FOSFATATE...
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fra110
Utente Medio

vespa


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise


349 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 21:15:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
scusate ma mozzi e cerchi non vanno in tinta con la vespa??

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 21:20:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fra110 ha scritto:

scusate ma mozzi e cerchi non vanno in tinta con la vespa??


si...
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fra110
Utente Medio

vespa


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise


349 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 21:27:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
quindi il tamburo non va in alluminio giusto?

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fra110
Utente Medio

vespa


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise


349 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 16:06:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
nuove foto:
apertura carter:sapete cos'e' successo?ho tolpo il tappo per far fuoriuscire l'olio del cambio e sapete cos'e' uscito?MISCELA!! si saranno crepati i carter o sono i paraoli?
poi appena ho aperto i carter sono caduti una miriade di rullini di cuscinetto,che credo sono dell'albero che mantiene la primaria.ma non hanno una ralla esterna che li trattiene?
il cuscinetto a rulli in bachelite che si vede anche togliendo solo il selettore e' spaccato,e si vede nella 2° foto.e' normale o deve essere chiuso?
per Lorenzo alias Wyatt da come ho capito le piccole staffe che trovi in una delle foto qui sotto servono a mantenere il regolatore di tensione,che viene montato solo sulla GL giusto?
via con le foto


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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 16:34:21  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ah quelle staffe! no, servono per la molla che tiene la borsina portattrezzi

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fra110
Utente Medio

vespa


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise


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Inserito il - 12/09/2010 : 18:22:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
che mi dite della ralla del cuscinetto e dei rullini che mi sono caduti aprendo i carter?

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
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Inserito il - 12/09/2010 : 19:17:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Un cuscinetto in bachelite?

comuque il cuscinetto non è spaccato, è fatto proprio così;
i rullini sono 21, è normale che cadono quando togli il parastrappi.

Un esploso del motore non lo tieni?



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fra110
Utente Medio

vespa


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Inserito il - 12/09/2010 : 21:05:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
no mimmo purtroppo mi manca e sarei grato se me ne posti uno
anzi quello del px e' uguale?

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 00:05:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ho quello della vnb2, è identico tranne il cambio a 3 marce

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


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Inserito il - 13/09/2010 : 13:23:41  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fra110 ha scritto:

quindi il tamburo non va in alluminio giusto?



no, i tamburi vanno lasciati alluminio, ma lo stelo forcella, il mozzo anteriore e i cerchi vanno in tinta...
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fra110
Utente Medio

vespa


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Inserito il - 13/09/2010 : 21:37:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
grazie mimmo per l'esploso..
djgonz ma a me i tamburi hanno ancora un po di vernice originale e sono in tinta..come mai?

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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX


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Inserito il - 14/09/2010 : 13:12:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
fra, quella vespa è stata riverniciata un miliardo di volte, come puoi essere così sicuro che la vernice sia originale?!

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fra110
Utente Medio

vespa


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Inserito il - 14/09/2010 : 22:00:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
lorenzo credo proprio che hai ragione..ad ogni modo chiedero' a voi quali sono i pezzi che vanno in tinta e con quale colore...
ma tornando al motore,cosa mi conviene revisionare?oggi sono stato dal ricambista e ho comprato:
parastrappi nuovo primaria
reimbiellaggio albero motore
paraoli(tutti compresi or)
guarnizioni
cuscinetti(banco e cambio)

cosa mi consigliate di cambiare oltre questi pezzi qua tenendo conto che e' un restauro??

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