Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa px150e '85
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa px150e '85
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

capizzino
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

10 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 20:41:27  Mostra Profilo Invia a capizzino un Messaggio Privato
Salve!
mi chiamo Andrea e volevo presentarvi la vespozza del mio babbo...
è un px arcobaleno del 1985. il suo colore originale era blu cobalto, purtroppo nel '96 o '97 è stata riverniciata con il blu cobalto anni '90!

mark
Utente Medio

Vespa TS 125

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

236 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 19:45:55  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
io la vedo...

se hai problemi con le foto prova a guardare sotto "regole del forum", barra in alto azzurrina
Questo è il link diretto: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=181

Work in progress: TS 125 1976
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 19:46:35  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Io davvero non so come...
...Forse la foto è troppo piccola?
Forse in un formato sbagliato?
Forse la vedi tu perchè hai inserito un percorso in html verso il tuo computer e dunque noi non la vediamo, in questo caso la dovresti invece caricare sul forum con "allega file".
Forse c'è un virus che sta distruggendo il forum?
Forse presto qualcuno che ne sa più di me ti aiuterà!!!
...anzi, di sicuro.

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 19:50:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Adesso dopo 1 minuto mi sembra di vederla, che strano.
ma no, di sicuro me la sto solo immaginando.

Visionario.

capizzino
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 20:17:32  Mostra Profilo Invia a capizzino un Messaggio Privato
vorrei riverniciarla col suo colore originale...
la vespa si presenta tutto sommato in buone condizioni, eccetto che per un difetto sulla pedana causato dall'utilizzo dei piedini in alluminio. in corrispondenza dei bulloni del cavalletto, la pedana stava iniziando a spaccarsi, per l'abitudine "malsana" di mio padre di scendere la vespa dal cavalletto inserendo la prima e "rimanendo seduto"... effetto peggiorato dai piedini in alluminio!
Il difetto era facilmente risolvibile, ma mio papà, ignorando i miei consigli, ha fatto saldare delle placchette di metallo per rinforzare la pedana... lavoro esteticamente bruttissimo, xò efficace!
mi sn informato con un bravo carrozziere di zona, e per riverniciare la vespa mi è stata preventivata una spesa di circa 1000 euro.
questo preventivo includeva la sabbiatura, ma nn lo smontaggio e i ricambi!
il carrozziere ha motivato il preventivo "salato" con la necessità di dovere "ricostruire" la lamiera con delle pezze in corrispondenza delle placchette di rinforzo (mi ha spiegato che l'unico modo x toglierle è tagliarle!).
il prezzo chiestomi dal carrozziere è troppo alto?
a voi l'ardua sentenza!

e questa quella del sottopedana

capizzino
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 20:19:54  Mostra Profilo Invia a capizzino un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

Visionario.

ho risolto il problema!

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 21:47:01  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
capizzino ha scritto:

Visionario ha scritto:

Visionario.

ho risolto il problema!

Hemm...vedo.
Però temo che stavolta le foto siano troppo grandi, se riesci prova a ridimensionarle in modo che siano massimo 600 per 800 (credo).

1000 Euro mi sembrano molti se la vespa la devi solo verniciare, nella tua zona forse potrai trovare prezzi più bassi.

Certo se la vespa la smonti tu, la gratti tu o glie la porti già sabbiata vedrai che il prezzo si abbassa.
Non capisco cosa intendi per ricambi, se intendevi dire che devi rifare il motore, smontarla, sabbiarla, fare i lavori di lattoneria tra cui quello della pedana, comprare le vernici, dargli il fondo e verniciarla bhè...non ti ha chiesto poi tanto in fondo!

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 22:14:06  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ciao benvenuto,mi sa che ha bisogno di un restauro la tua vespozza.

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 22:29:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
ciao e benvenuto! prima elimina il tuo avatar perche troppo grande come dimensioni e rallenta troppo la pagina! poi tidimensiona le foto sono troppo grandi!
cmq la vespa non è messa malaccio ma sicuramente una rinfrescata gli fa piu che bene

capizzino
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 15/01/2011 : 10:16:08  Mostra Profilo Invia a capizzino un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

capizzino ha scritto:

Visionario ha scritto:

Visionario.

ho risolto il problema!

Hemm...vedo.
Però temo che stavolta le foto siano troppo grandi, se riesci prova a ridimensionarle in modo che siano massimo 600 per 800 (credo).

1000 Euro mi sembrano molti se la vespa la devi solo verniciare, nella tua zona forse potrai trovare prezzi più bassi.

Certo se la vespa la smonti tu, la gratti tu o glie la porti già sabbiata vedrai che il prezzo si abbassa.
Non capisco cosa intendi per ricambi, se intendevi dire che devi rifare il motore, smontarla, sabbiarla, fare i lavori di lattoneria tra cui quello della pedana, comprare le vernici, dargli il fondo e verniciarla bhè...non ti ha chiesto poi tanto in fondo!

io credo che il carrozziere si riferisse ai ricambi di carrozzeria... anche io mi sn posto la stessa domanda! x esempio un ricambio potrebbe essere il parafango anteriore nel caso in cui nn fosse possibile ripararlo (ho cercato di dare una risposta a questa domanda, ma + di questo nn so riuscito a trovare !).

per 1000 euro gli dovevo portare la vespa smontata e lui si sarebbe occupato di sabbaiarla, eseguire i lavori di lattoneria e riverniciarla!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 15/01/2011 : 10:31:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Appena determinati utenti vedranno le foto ti diranno che la pedana va cambiata

un bravo lattoniere invece ti farà le pezze nei punti giusti.

Sinceramente 1000 euro sembrano un po troppi, chiedi a qualche altro carrozziere.

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

capizzino
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 15/01/2011 : 14:31:50  Mostra Profilo Invia a capizzino un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Appena determinati utenti vedranno le foto ti diranno che la pedana va cambiata

un bravo lattoniere invece ti farà le pezze nei punti giusti.

Sinceramente 1000 euro sembrano un po troppi, chiedi a qualche altro carrozziere.

ahia!

capizzino
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 20:50:10  Mostra Profilo Invia a capizzino un Messaggio Privato
Ragazzi avete suggerimentI riguardo il colore?
E' stata immatricolata nel gennaio '85, x cui presumo sia uscita da Pontedera a fine '84!
Il suo colore originale era blu cobalto...
A me piace molto questo colore, ma vorrei valutare le eventuali alternative!
Su vespatecnica ho letto che tra i colori presenti c'era anche un azzurro metallizzato fjord... Sapreste darmi qualche indicazione su questa tonalità?
E l'antracite?
Anche il verde night e' un bel colore.
Poeta sapresti indicarmi il codice colore del blu cobalto?
Grazie!

capizzino
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 21:16:52  Mostra Profilo Invia a capizzino un Messaggio Privato
Quali altri colori erano disponibili?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever