Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuovo motore 130 Polini: Nuovo video!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Nuovo motore 130 Polini: Nuovo video!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 20:15:51  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Bravo Markino ottimo lavoro anche per le scelte
economiche ed intelligenti della componentistica;
il mio è ancora in alto mare ma non vedo l'ora
di avere a disposizione tutto il necessario per
chiuderlo
Torna all'inizio della Pagina

Markino.82
Utente Medio

Vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


111 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 15:35:03  Mostra Profilo Invia a Markino.82 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, grazie .
Allora aggiornamenti:
- Blocco montato su telaio... e primo giretto di collaudo! Come da tradizione provato senza sella, con serbatoio provvisorio , perchè avevo troppa fretta di provarlo, come del resto tutti i nuovi motori no?
Prime impressioni positive, però passato l'entusiasmo iniziale vi saprò dire meglio e obiettivamente! (Anche il 102 a caldo sembrava perfetto, poi sono usciti i difettucci ).
La frizione stacca bene e non slitta, le marce entrano perfettamente, i rapporti non sembrano lunghi, pensavo di più! O meglio sulla carta sono lunghi, però può essere che ha una buona coppia che riesce a gestirli. Però l'ho provato solo nella mia via e la quarta non si riesce a metterla, quindi bisogna aspettare la prova definitiva su strada.
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 15:43:03  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Bene, bene...aspettiamo resoconto più dettagliato
Torna all'inizio della Pagina

jonnyadvantage
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: cutrofiano


43 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 11:36:39  Mostra Profilo Invia a jonnyadvantage un Messaggio Privato
ciao a tutti scusate se mi intrometto ma ho bisogno di consigli: anche io come markino82 ho comprato il GT usato e nel mio bel pacchetto composto da cilindro fasce pistone tesata albero etc..etc.. ho notato 2 cose: la prima è che mancano le guarnizioni del cilindro(credo sia solo quella inferiore) e la seconda e che l'albero motore è un "cono grande" a differnza della mia special che monta cono piccolo...chedendo un po in giro mi hanno detto che si deve cambiare solo il cuscinetto lato volano per poter montarlo tranquillamente a voi risulta????..secondo nn riesco a reperire nessuna guarnizione per quel GT spero mi aiuterete...perdonate la mia ignoranza ma sono un meccaico navale ed è la prima volta che mi cimento in vespa
inoltre qualche consiglio sulla raccordatura del cilindro???
ovviamente questo è tutto l'armamentario di cui dispongo:

gruppo termico 130 polini con collettore
albero motore mazzucchelli cono grande
carbu 19/19
marma proma a siluro
in acquisto campana 24 denti dritti(per il fischio)
vi pego aiutatemi specialmente per le guarnizioni!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 13:22:33  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
jonny ti consiglio di aprire un post per conto tuo senza inquinare quello di markino così avrai tutte le tue risposte..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

jonnyadvantage
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: cutrofiano


43 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 13:32:10  Mostra Profilo Invia a jonnyadvantage un Messaggio Privato
sorryfaccio subito
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 01/05/2011 : 19:55:41  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, allora ...come va quella marmitta? E la rapportatura com'è?

Sono curioso
Torna all'inizio della Pagina

VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma


258 Messaggi

Inserito il - 02/05/2011 : 00:42:44  Mostra Profilo Invia a VESPAcco un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Ciao, allora ...come va quella marmitta? E la rapportatura com'è?

Sono curioso


V I D E O

La felicità è un pieno di benza al 2%
Torna all'inizio della Pagina

Markino.82
Utente Medio

Vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


111 Messaggi

Inserito il - 04/05/2011 : 11:52:41  Mostra Profilo Invia a Markino.82 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, la vespa è pronta, ma non sono ancora riuscito a provarla in strada, perchè devo fare l'assicurazione (in teoria anche la revisione... e qua so' c...i!). Comunque l'ho provata ancora nella mia via e il motore spinge bene, nonostante i rapporti lunghi, ha una bella coppia. Una nota positiva sembra che il "buco" 3^/4^ non ci sia: anche se non ho tirato al massimo la 3^, mettendo la quarta riprende bene, ma qua devo verificare meglio su strada, perchè lo spazio di prova per adesso non è molto. Comunque le impressioni sono positive, sono fiducioso. La marmitta è molto bella, da montata fa scena un bel sound (non passa inosservata, si sente eccome!) e bella coppiosa, per le prestazioni massime dovete attendere... i'm sorry!

Ah dimenticavo, il lamellare al carter (Polini nel mio caso) mi ha sorpreso positivamente, erogazione perfetta, minimo regolare e soprattutto nessun problema di imbrodamento, che era la cosa che più temevo (esperienza Malossi al cilindro insegna).




Torna all'inizio della Pagina

Markino.82
Utente Medio

Vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


111 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 17:10:47  Mostra Profilo Invia a Markino.82 un Messaggio Privato
Ciao a tutti! Mi rifaccio vivo... ieri (finalmente èh?!) ho provato il motore per strada, purtroppo devo ancora organizzarmi per un video, visto che ultimamente vanno di moda! Dunque devo dire che viaggia benino, nonostante la campana lunga (ricordo 28/68) le marce non mi sembrano lunghe esagerate, pensavo molto di più! In quarta non muore, ma riprende bene anche se non tiro al max la terza. In effetti ieri non ho tirato al max, era solo il primo giro! Devo dire che non passa inosservata...tutt'altro! Dal rumore sembra una moto, si giravano tutti...e la cosa mi gasava un pò se devo essere sincero! Per la carburazione mi sa che non è al 100%, perchè aprendo al max mi sembra che sforzi leggermente a salire, invece stando sui 3/4 di apertura sembra che salga di più di giri, ma vi saprò dire meglio.
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 17:56:38  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quella marmitta è una figata! se sforza ad andare su di giri forse sei un po grasso.. fai una buona carburazione, mi raccomando..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 19:03:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
bellissima la marma e complimetni per la configurazione
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 19:50:41  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Bene bene...allora prova rapportatura (per il momento) superata! Che vi dicevo io?!?

Carlo75 ha scritto:

Di niente..."a naso" sono convinto che quel motore ce la farà a tirarla.


Per il resto, credo proprio che tu sia grasso di max! Hai ancora il 110? Secondo me, si dovrà scendere a un getto max intorno al 100, massimo 105...ma scendi poco alla volta, mi raccomando!!
Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 09:15:09  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Ciao Marchino.82 ho un 130 polini a valvola in corsa 53,
184° di scarico 127° di travasi, aspirazione 122° anticipo,
63° ritardo, phbl 24 con getto max 108 spillo ,default polini,
2 tacca, filtro ram air, marma proma, 27/69 + cluster DRT 3/4 ravvicinate.
Trovo molto interessante la tua PM 40 che penso sarebbe ideale anche per
la mia config. oltre essere bellissima.
Con la proma fa troppo casino anche se rende bene, ma in alto meriterebbe
una espa per esprimersi al maglio.
Ti chiedo se puoi dirmi quanto l'hai pagata ed eventualmente
il link del sito dove l'hai acquistata. Si monta facilmente?
La ruota esce bene in caso ci foratura?
Ciao, grazie in anticipo e buona vespata!
Torna all'inizio della Pagina

Markino.82
Utente Medio

Vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


111 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 11:01:42  Mostra Profilo Invia a Markino.82 un Messaggio Privato
franke ha scritto:

Ciao Marchino.82 ho un 130 polini a valvola in corsa 53,
184° di scarico 127° di travasi, aspirazione 122° anticipo,
63° ritardo, phbl 24 con getto max 108 spillo ,default polini,
2 tacca, filtro ram air, marma proma, 27/69 + cluster DRT 3/4 ravvicinate.
Trovo molto interessante la tua PM 40 che penso sarebbe ideale anche per
la mia config. oltre essere bellissima.
Con la proma fa troppo casino anche se rende bene, ma in alto meriterebbe
una espa per esprimersi al maglio.
Ti chiedo se puoi dirmi quanto l'hai pagata ed eventualmente
il link del sito dove l'hai acquistata. Si monta facilmente?
La ruota esce bene in caso ci foratura?
Ciao, grazie in anticipo e buona vespata!


Ciao franke bella èh la PM40? Non pensare di passare inosservato... si fa sentire... nonostante il silenziatore generoso, comunque un bel sound! D'altronde non è un padellino! Forse però un pò meno della Proma (anche se è un pò che non ne sento una! Mmmm dovrò riaccendere il mio Malossi...). Io l'ho presa (nuova) da un utente di et3.it e l'ho pagata 200 euro spedita, la trovi sul sito PM Tuning, eccola qua: https://www.pmtuning.co.uk/index2.htm il prezzo varia in base al silenziatore che vuoi. Per il montaggio non ci sono grosse difficoltà, come per le altre marmitte del resto, collettore con le solite 2 molle ed ha un grosso morsetto (si vede in foto) che stringe sul "braccio" del carter. Bè in caso di foratura va smontata per togliere la ruota, come del resto tutte le altre espansioni . Comunque è un ottimo acquisto! Spero di esserti stato utile.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever