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Discussione  |
franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 20:15:51
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Bravo Markino ottimo lavoro anche per le scelte economiche ed intelligenti della componentistica; il mio è ancora in alto mare ma non vedo l'ora di avere a disposizione tutto il necessario per chiuderlo |
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Markino.82
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
111 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 15:35:03
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Ciao a tutti, grazie . Allora aggiornamenti: - Blocco montato su telaio... e primo giretto di collaudo! Come da tradizione provato senza sella, con serbatoio provvisorio  , perchè avevo troppa fretta di provarlo, come del resto tutti i nuovi motori no? Prime impressioni positive, però passato l'entusiasmo iniziale vi saprò dire meglio e obiettivamente! (Anche il 102 a caldo sembrava perfetto, poi sono usciti i difettucci ). La frizione stacca bene e non slitta, le marce entrano perfettamente, i rapporti non sembrano lunghi, pensavo di più! O meglio sulla carta sono lunghi, però può essere che ha una buona coppia che riesce a gestirli. Però l'ho provato solo nella mia via e la quarta non si riesce a metterla, quindi bisogna aspettare la prova definitiva su strada. |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 15:43:03
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Bene, bene...aspettiamo resoconto più dettagliato |
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jonnyadvantage
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: cutrofiano
43 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 11:36:39
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ciao a tutti scusate se mi intrometto ma ho bisogno di consigli: anche io come markino82 ho comprato il GT usato e nel mio bel pacchetto composto da cilindro fasce pistone tesata albero etc..etc.. ho notato 2 cose: la prima è che mancano le guarnizioni del cilindro(credo sia solo quella inferiore) e la seconda e che l'albero motore è un "cono grande" a differnza della mia special che monta cono piccolo...chedendo un po in giro mi hanno detto che si deve cambiare solo il cuscinetto lato volano per poter montarlo tranquillamente a voi risulta????..secondo nn riesco a reperire nessuna guarnizione per quel GT spero mi aiuterete...perdonate la mia ignoranza ma sono un meccaico navale ed è la prima volta che mi cimento in vespa inoltre qualche consiglio sulla raccordatura del cilindro??? ovviamente questo è tutto l'armamentario di cui dispongo:
gruppo termico 130 polini con collettore albero motore mazzucchelli cono grande carbu 19/19 marma proma a siluro in acquisto campana 24 denti dritti(per il fischio) vi pego aiutatemi specialmente per le guarnizioni!!!!! |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 13:22:33
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jonny ti consiglio di aprire un post per conto tuo senza inquinare quello di markino così avrai tutte le tue risposte.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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jonnyadvantage
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: cutrofiano
43 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 13:32:10
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sorry faccio subito |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2011 : 19:55:41
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Ciao, allora ...come va quella marmitta? E la rapportatura com'è?
Sono curioso |
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VESPAcco
Utente Medio
 
Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 00:42:44
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| Carlo75 ha scritto:
Ciao, allora ...come va quella marmitta? E la rapportatura com'è?
Sono curioso
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V I D E O  |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
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Markino.82
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
111 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 11:52:41
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Ciao a tutti, la vespa è pronta, ma non sono ancora riuscito a provarla in strada, perchè devo fare l'assicurazione (in teoria anche la revisione... e qua so' c...i!). Comunque l'ho provata ancora nella mia via e il motore spinge bene, nonostante i rapporti lunghi, ha una bella coppia. Una nota positiva sembra che il "buco" 3^/4^ non ci sia: anche se non ho tirato al massimo la 3^, mettendo la quarta riprende bene, ma qua devo verificare meglio su strada, perchè lo spazio di prova per adesso non è molto. Comunque le impressioni sono positive, sono fiducioso. La marmitta è molto bella, da montata fa scena un bel sound (non passa inosservata, si sente eccome!) e bella coppiosa, per le prestazioni massime dovete attendere... i'm sorry!
Ah dimenticavo, il lamellare al carter (Polini nel mio caso) mi ha sorpreso positivamente, erogazione perfetta, minimo regolare e soprattutto nessun problema di imbrodamento, che era la cosa che più temevo (esperienza Malossi al cilindro insegna).

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Markino.82
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
111 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 17:10:47
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Ciao a tutti! Mi rifaccio vivo... ieri (finalmente èh?!) ho provato il motore per strada, purtroppo devo ancora organizzarmi per un video, visto che ultimamente vanno di moda! Dunque devo dire che viaggia benino, nonostante la campana lunga (ricordo 28/68) le marce non mi sembrano lunghe esagerate, pensavo molto di più! In quarta non muore, ma riprende bene anche se non tiro al max la terza. In effetti ieri non ho tirato al max, era solo il primo giro! Devo dire che non passa inosservata...tutt'altro! Dal rumore sembra una moto, si giravano tutti...e la cosa mi gasava un pò se devo essere sincero! Per la carburazione mi sa che non è al 100%, perchè aprendo al max mi sembra che sforzi leggermente a salire, invece stando sui 3/4 di apertura sembra che salga di più di giri, ma vi saprò dire meglio. |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 17:56:38
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quella marmitta è una figata! se sforza ad andare su di giri forse sei un po grasso.. fai una buona carburazione, mi raccomando.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 19:03:15
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bellissima la marma e complimetni per la configurazione  |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 19:50:41
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Bene bene...allora prova rapportatura (per il momento) superata! Che vi dicevo io?!?
| Carlo75 ha scritto:
Di niente ..."a naso" sono convinto che quel motore ce la farà a tirarla.
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Per il resto, credo proprio che tu sia grasso di max! Hai ancora il 110? Secondo me, si dovrà scendere a un getto max intorno al 100, massimo 105 ...ma scendi poco alla volta, mi raccomando!! |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 09:15:09
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Ciao Marchino.82 ho un 130 polini a valvola in corsa 53, 184° di scarico 127° di travasi, aspirazione 122° anticipo, 63° ritardo, phbl 24 con getto max 108 spillo ,default polini, 2 tacca, filtro ram air, marma proma, 27/69 + cluster DRT 3/4 ravvicinate. Trovo molto interessante la tua PM 40 che penso sarebbe ideale anche per la mia config. oltre essere bellissima. Con la proma fa troppo casino anche se rende bene, ma in alto meriterebbe una espa per esprimersi al maglio. Ti chiedo se puoi dirmi quanto l'hai pagata ed eventualmente il link del sito dove l'hai acquistata. Si monta facilmente? La ruota esce bene in caso ci foratura? Ciao, grazie in anticipo e buona vespata! |
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Markino.82
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
111 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 11:01:42
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| franke ha scritto:
Ciao Marchino.82 ho un 130 polini a valvola in corsa 53, 184° di scarico 127° di travasi, aspirazione 122° anticipo, 63° ritardo, phbl 24 con getto max 108 spillo ,default polini, 2 tacca, filtro ram air, marma proma, 27/69 + cluster DRT 3/4 ravvicinate. Trovo molto interessante la tua PM 40 che penso sarebbe ideale anche per la mia config. oltre essere bellissima. Con la proma fa troppo casino anche se rende bene, ma in alto meriterebbe una espa per esprimersi al maglio. Ti chiedo se puoi dirmi quanto l'hai pagata ed eventualmente il link del sito dove l'hai acquistata. Si monta facilmente? La ruota esce bene in caso ci foratura? Ciao, grazie in anticipo e buona vespata!
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Ciao franke bella èh la PM40? Non pensare di passare inosservato... si fa sentire... nonostante il silenziatore generoso, comunque un bel sound! D'altronde non è un padellino! Forse però un pò meno della Proma (anche se è un pò che non ne sento una! Mmmm dovrò riaccendere il mio Malossi... ). Io l'ho presa (nuova) da un utente di et3.it e l'ho pagata 200 euro spedita, la trovi sul sito PM Tuning, eccola qua: https://www.pmtuning.co.uk/index2.htm il prezzo varia in base al silenziatore che vuoi. Per il montaggio non ci sono grosse difficoltà, come per le altre marmitte del resto, collettore con le solite 2 molle ed ha un grosso morsetto (si vede in foto) che stringe sul "braccio" del carter. Bè in caso di foratura va smontata per togliere la ruota, come del resto tutte le altre espansioni . Comunque è un ottimo acquisto! Spero di esserti stato utile. |
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