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Discussione  |
franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 11:44:23
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Grazie ricevuto! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 12:12:41
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Si monta dunque non sul foro carter ma con fascetta mi sembra di capire... per il rapporto son proprio curioso, quel motore si sente che gira alto sul cavalletto e il raporto da 29/68 non lo tirerà con la cattiveria di cui sarebbe stato capace con una banale 22 o la 27/69 ceh sarebbe stata altrimenti trppo lunga lo stesso!
la marma fà un gran casino, presto stancherà, non ci crederai ma con una siluro sarai più silenzioso regolare e tirerai la quarta, male ma la tirerai, ora ti si pianta a 6000 giri e sulle leggere salite un pò lunghe muore...tis embra che monti pèerchè non la inserisci dopo aver tirato tutta la terza, quella sì esaltante e davvero ben spinta, in quarta ti muore o al meglio tiene i regimi senza allunagre con la divuta potenza, da viaggio diciamo....
Se poi và bene ben venga,... ma sarebbe un MIRACOLO!
Franke.. quella marma non monta con la 90/90 al post che è quasi a filo della 300X10 si vede nel video, serve una Marri o una Zirri silent sul tuo... ma certe marme svuotano in basso ed in alto richiedono tanti giri motore e rapporti decisamente corti, in uso cittadino la siluro è sempre la migliore scelta...
non è racong ma verificherai da Te presto che è meglio di una Proma e di marme racing, per il rumore contenuto e il fatto che regolarizza i medi e gli alti a vantaggio dei bassi, il vero punto critico dei rifasati ghisa a mio dire...
ma sono inesperto, vado per supposizioni, verificare è certo meglio che starmi da acsoltare...
la pulce ve la metto però... |
pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 12:35:38
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....cambia quella gomma al post che è una ACS del 1978.... roba di 40 anni fà, sul 130 non è consigliata di certo... monta Pirelli Sc30 e non michelin s83.. economiche e robuste. |
pugnodidadi |
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Markino.82
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
111 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 16:10:44
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| poeta ha scritto:
Si monta dunque non sul foro carter ma con fascetta mi sembra di capire... per il rapporto son proprio curioso, quel motore si sente che gira alto sul cavalletto e il raporto da 29/68 non lo tirerà con la cattiveria di cui sarebbe stato capace con una banale 22 o la 27/69 ceh sarebbe stata altrimenti trppo lunga lo stesso!
la marma fà un gran casino, presto stancherà, non ci crederai ma con una siluro sarai più silenzioso regolare e tirerai la quarta, male ma la tirerai, ora ti si pianta a 6000 giri e sulle leggere salite un pò lunghe muore...tis embra che monti pèerchè non la inserisci dopo aver tirato tutta la terza, quella sì esaltante e davvero ben spinta, in quarta ti muore o al meglio tiene i regimi senza allunagre con la divuta potenza, da viaggio diciamo....
Se poi và bene ben venga,... ma sarebbe un MIRACOLO!
Franke.. quella marma non monta con la 90/90 al post che è quasi a filo della 300X10 si vede nel video, serve una Marri o una Zirri silent sul tuo... ma certe marme svuotano in basso ed in alto richiedono tanti giri motore e rapporti decisamente corti, in uso cittadino la siluro è sempre la migliore scelta...
non è racong ma verificherai da Te presto che è meglio di una Proma e di marme racing, per il rumore contenuto e il fatto che regolarizza i medi e gli alti a vantaggio dei bassi, il vero punto critico dei rifasati ghisa a mio dire...
ma sono inesperto, vado per supposizioni, verificare è certo meglio che starmi da acsoltare...
la pulce ve la metto però...
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Ciao, non sono d'accordo su alcune cose: intanto la 22/63 è improponibile perchè non mi va di fare elettrostimolazione da vibrazioni , al limite la 27/69 e comunque ho voluto provare una rapportatura nuova, e dalle prove fatte fin'ora ti posso dire che non è affatto male, anzi! La Vespa non la devo usare per gare di accelerazione, ma per andarci in giro, quindi anche se non mi stacca le braccine in accelerazione va bene lo stesso, senza offesa èh! E comunque di ripresa ne ha! Ti posso confermare che non si "siede" in 4^ già ampiamente provato, sia tirando la 3^ che mettendola a 60 km/h. La 3^ l'ho tirata a 90 km/h circa di contakilometri, ma qualcosina ne aveva ancora... e in quarta sono arrivato a fondo scala, ma non ho tirato ancora del tutto. Poi per il discorso casino non so come ci si potrebbe stancare, è un'espansione e come tutte le altre ha il suo bel rumorimo metallico! Allora ci si dovrebbe stancare anche della Proma, che di casino ne fa! Non so perchè ti sei accanito fin dall'inizio del mio post contro la PM40, ti vedo fissato con la siluro sempre senza offesa! Per la gomma ti do ragione... non è il massimo, ma ce l'avevo nuova in casa e per ora la uso così, poi la cambierò. Hola! |
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Markino.82
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
111 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 16:19:00
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Ah ho fatto dei video, non sono il massimo perchè il vento rovina l'audio, però appena riesco li posto |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 12:32:16
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Dai che siam curiosi!!! |
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Markino.82
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
111 Messaggi |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 20:09:36
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Ciao, visto il video da quello che il vento "maledetto" lascia sentire, direi che non gira male...di carburazione è sul grasso un pò dappertutto, sia in progressione sia, probabilmente, di getto massimo. Io proverei a scendere di qualche punto di max (magari un 105), e ad abbassare di una tacca lo spillo, se possibile. Nel caso fosse già tutto basso dovresti provare a sostituire il d 26 con il classico d22 che di solito si usa su questi carb, mettendolo però una tacca più alta di quello che hai ora. Il getto minimo per ora non lo toccherei. Queste son le prove che farei io ma non è detto che si debba per forza procedere così
La rapportatura non mi sembra per niente eccessiva ma anzi direi azzeccata, si sente che se la beve bene e senza sforzi, è la "sua" insomma
La marmitta ha un bel suono,sempre metallico ma direi più "pieno" rispetto alle espansioni più "da alti giri" (Silent,m6, m3xc ecc ecc). A orecchio non mi sembra più rumorosa di una Proma ma il video può ingannare |
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Markino.82
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
111 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 09:34:59
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| Carlo75 ha scritto:
Ciao, visto il video da quello che il vento "maledetto" lascia sentire, direi che non gira male...di carburazione è sul grasso un pò dappertutto, sia in progressione sia, probabilmente, di getto massimo. Io proverei a scendere di qualche punto di max (magari un 105), e ad abbassare di una tacca lo spillo, se possibile. Nel caso fosse già tutto basso dovresti provare a sostituire il d 26 con il classico d22 che di solito si usa su questi carb, mettendolo però una tacca più alta di quello che hai ora. Il getto minimo per ora non lo toccherei. Queste son le prove che farei io ma non è detto che si debba per forza procedere così
La rapportatura non mi sembra per niente eccessiva ma anzi direi azzeccata, si sente che se la beve bene e senza sforzi, è la "sua" insomma
La marmitta ha un bel suono,sempre metallico ma direi più "pieno" rispetto alle espansioni più "da alti giri" (Silent,m6, m3xc ecc ecc). A orecchio non mi sembra più rumorosa di una Proma ma il video può ingannare
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Ciao Carlo, dici che è grassa? Per adesso faccio un pò di "rodaggio" (anche se il cilindro non è nuovo di scatola)con questo setting (ho sempre paura a smagrire ), poi proverò a fare le prove che mi hai consigliato. Intanto vedo di fare un video senza disturbi audio, così mi saprai consigliare al meglio!
Secondo me la Proma ha un suono più "secco" dato dalla mancanza totale di silenziatore, la PM40 si fa sentire anche lei però! E molto bene direi! |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 10:39:59
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Secondo me un pò grassa lo è...soprattutto quando vai a velocità costante con poco gas si sente che "ratta" un pò troppo, però se vedi il video del mio M1 anche lui fa più o meno lo stesso scherzo,diciamo che è una condizione fisiologica per questi motori spintarelli. Per me c'è però un piccolo spazio di manovra per "pulirla" ancora un pò senza rischiare di andare sul magro, magari anche solo una tacca di spillo e/o pochi punti di getto max, per esser più preciso meglio aspettare un video con audio migliore! |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 23:04:20
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Complimenti Marchino ho sentito il suono della PM 40 in cuffia e mi è piaciuta moltissimo corposo e metallico, bel motore rotondo e pronto, penso che prima o poi la monterò anchio. Credo che Carlo abbia ragione per la messa a punto, sembra ancora un po' grassa ma è ai primi "passi" quindi direi meglio così per il momento. |
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MatteBlack
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
4 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2011 : 14:56:32
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Complimenti per il mezzo, sono in procinto di acquistare anch'io una vespa ma 125 et3 e dopo di che si inizia con i lavori di elaborazione, complimenti ancora, un sound spettacolare !! |
"Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all'ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina." |
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