Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VNB6 (1965)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VNB6 (1965)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova

185 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 13:51:10  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!! FERMI TUTTI!!!!!! Guardiamo la foto della VNB6!!! Il manettino ha il PALLINO e non la RIGHETTA!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

185 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 19:26:45  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
Settima prossima dovrei portare la Vespa dal carrozziere per la riverniciatura... Finalmente

Per Poeta: ho trovato un saldatore radiatorista che mi han detto essere bravo e mercoledė gli porterō il manettino... speriam bene

Per Wyatt: ho lucidato quasi tutti i pezzi MA il fanale posteriore mi sa che va fatto ricromare... Conosci qualcuno a genova che non mi rovini?

E.... quesiti: mi sono fatto un elenco di cose che devo ancora prendere... piccoli particolari ma a cui tengo molto
1) Targhetta Miscela: č quella sottile con scritto solo USARE MISCELA 2% o con scritto sopra ATTENZIONE? (sul colore direi ROSSO no?)

2)Scritta VESPA: non riesco a trovare nulla di certo; ovvero le vnb6 che vedo in giro hanno tutte la scritta in alluminio (compresa la mia) MA sul catalogo Vintage viene segnata quella nera fino al telai 3XXX (non mi ricordo il numero preciso )...

3)Stesso discorso per lo scudetto PIAGGIO... il calendario Vintage segna quello da fissare ma in realtā dovrebbe essere adesivo... perō a vedere altre vespe VNB qui sul forum mi č parso di capire che la P, il bordo e la scritta PIAGGIO sono i rilievo vero?

4) l'adesivo RODAGGIO: cosa mi consigliate? lo attacco? (in ogni caso č su sfondo bianco o su sfondo trasparente come si trova da molti rivenditori?)

a breve altri quesiti Lo so che per molti queste sono cavolate o cose scontate ma non per me che sono alla prima Vespa!!

n/a (ex wyatt)
deleted

Cittā: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 19:49:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Vespa125 ha scritto:

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!! FERMI TUTTI!!!!!! Guardiamo la foto della VNB6!!! Il manettino ha il PALLINO e non la RIGHETTA!!!!!!!!!!

certo, dal 64 in poi tutte con il pallino...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 19:54:27  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Vespa125 ha scritto:

Per Wyatt: ho lucidato quasi tutti i pezzi MA il fanale posteriore mi sa che va fatto ricromare... Conosci qualcuno a genova che non mi rovini?

ce n'č uno alla fine della sopraelevata (dintorni della fiera del mare), non so di preciso dove, ora mi informo e ti so dire... comunque, ti avverto, non sarā una costa molto economica... minimo 40 eurozzi ti ci partono... prova per prima cosa a lucidarlo per benino, prima con pasta abrasiva e poi con il sidol... passa un po' di volte e vedrai che cambia aspetto... chiaramente se anche dopo quel trattamento rimane una porcata lo si porta a cromare...
p.s. scusa l'ot... sicuramente me lo hai giā detto ma sono un bacucco e la memoria non č il mio forte... di che zona di zena sei?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 20:20:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Adesivo norme rodaggio 4M mix 2% scritte rosse su trasparente...

IMPORTANTE USARE MISCELA al 2% vā preso in piaggio dal catalogo vintage... la scritta č adesiva nera sin dalla VNB5

lo stemma non hop ccapito.. č solo uno che monta la VNb in alluminio e non resinato, č adesivo...quello resinato vā sulle GL-Sprint_gt-ss... dei due tipi č quello grande.

pugnodidadi

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

185 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 20:24:47  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

Vespa125 ha scritto:

ce n'č uno alla fine della sopraelevata (dintorni della fiera del mare), non so di preciso dove, ora mi informo e ti so dire... comunque, ti avverto, non sarā una costa molto economica... minimo 40 eurozzi ti ci partono... prova per prima cosa a lucidarlo per benino, prima con pasta abrasiva e poi con il sidol... passa un po' di volte e vedrai che cambia aspetto... chiaramente se anche dopo quel trattamento rimane una porcata lo si porta a cromare...
p.s. scusa l'ot... sicuramente me lo hai giā detto ma sono un bacucco e la memoria non č il mio forte... di che zona di zena sei?
Ho provato e viene bene quasi tutto ma nella parte superiore č come se si fosse formata della ruggine sotto infatti rimane in rilievo una parte ruvida.. Purtroppo la mia macchina digitale č morta e quindi me la devo far prestare ogni volta... appena posso ti posto la foto!

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

185 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 20:34:20  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Adesivo norme rodaggio 4M mix 2% scritte rosse su trasparente...

IMPORTANTE USARE MISCELA al 2% vā preso in piaggio dal catalogo vintage... la scritta č adesiva nera sin dalla VNB5

lo stemma non hop ccapito.. č solo uno che monta la VNb in alluminio e non resinato, č adesivo...quello resinato vā sulle GL-Sprint_gt-ss... dei due tipi č quello grande.
Quindi questa? --> http://www.vesparic4mbisud.it/noboshop/img/vrs2935.jpg

Per la scritta VESPA: ok quindi č adesiva nera... PErchč anche la VNB6 di djgonz ho notato che č in alluminio..
Clacson invece cromato (non nero giusto?)

Per lo stemma ok..
Sono menosissimo lo so

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

185 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 20:35:05  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
Ah dimenticavo... Oregina

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 20:57:16  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
per la scritta dipende dal numero di telaio... le ultime hanno la scritta in alluminio... non ricordo assolutamente a partire da che numero...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 21:44:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ottimo wyatt-- questa della scritta non la sapevo nemmeno io!!!!

se confermata... me la segno.

pugnodidadi

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

185 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 21:58:26  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ottimo wyatt-- questa della scritta non la sapevo nemmeno io!!!!

se confermata... me la segno.
eh si.. il catalogo vespa vintage a pag 31 dice scritta nera da VNB4 fino VNB6 telaio 3349... il dubbio mi veniva perchč VNB6 con la scritta nera non ne ho ancora viste

Perō in vespa vintage da il clacson nero anche per il modello VNB6... Possibile??? Non č cromato? Perchč lo segna cromato solo per VNB3/4.....

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 22:49:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
no no il clacson va cromato!

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

185 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 23:30:54  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

no no il clacson va cromato!
OKK cmq stavo pensando: telaio 3349 vuol dire VNB6T 003349?

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 00:08:59  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si, infatti la scritta nera č valida per pochissimi modelli... te hai un numero di telaio basso?
tra l'altro chissā come mai vnb5 e vnb6 iniziavano da 1001 mentre dalla vnb1 alla vnb4 i numeri sono in successione... mah!!

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

185 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 11:00:55  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

si, infatti la scritta nera č valida per pochissimi modelli... te hai un numero di telaio basso?
tra l'altro chissā come mai vnb5 e vnb6 iniziavano da 1001 mentre dalla vnb1 alla vnb4 i numeri sono in successione... mah!!
Il mio č 02XXXX... altra domandona: il portaruota di scorta anteriore va verniciato?
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever