Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 23:56:10
|
| poeta ha scritto:
MA COME WYATT!!!
Io ti elogio tanto e TU... non hai capito che parti di quella VNB6 sono di VNB precedenti?
il celeste sulla forca ad esempio è quello VNb1-2!
il manettino del cambio a 3 Marce della VNB3-4!
E se mi ci metto chissà cosa altro scopro?
Lo STRUMENTO poi.... WYAtt DA TE NON ME LO ASPETTAVO!
LA vnb QUALE CHE SIA HA SEMPRE SULLO STRUMENTO originale L'ago rosso E IL CENTRO NERO! La repro è identica, mai luce poi, ma ago tutto nERO....
iL MANETTINO POI ANCHE UN PIVELLO Sà CHE SI RISALDA in alluminio si mola e lucida con il mini-trapano dremel...
sulle LISTE PEDANA quuasi mi sento offeso e quindi nbon risponderò!
I FREGI COIFANI, vero sono più corti sulla 6 ed una limetta ed un seghetto facili li riproducono partendo da quelli VNB5 da 32 euro della CUPPINI!
WYATT! Mi deludi....subito a studiare sul forum sezionne restauri i vecchi post! E per le liste pedana... vediamo la tua risposta!
MAURO:"..poè nun c'è niente da fà.. sei un Mostro!" POETA: "ricordati che ti avevo sconsigliato quella 200" MAURO:"ma se nun l'avevi manco vista?" POETA: " l'avevo però "fiutata"" MAURO: " comunque tanto pè cambià c'avevi ragione..." POETA: " quellla VNB& invece l'hai presa?" MAURO: " ma nun me paice la VNbbì!" POETA: " altro grave errore MAURO...." MAURO: " mannaggjà a te poè! domani me la pijo!" POETA: " solo miscela e candela nuova al terzo colpo Mauro... partirà!" MAURO: "Poè, presa partita al terzo colpo, è stupenda" POETA: " ora disfati della 200 e cerca un senza frecce" MAURO: " sei un mostro poè...un vero Mostro!"
|
la forca non saprei, non avevo ancora visto le foto... comunque quella della vnb6 è tutta color alluminio ... il tachimetro è giusto però vnb3-4-5 hanno la lancetta tutta nera... il manettino invece è un po' un mistero perchè ha il pallino anzichè il trattino e, come tu ben saprai il pallino lo hanno iniziato a mettere dal 1964, anno in cui non esistevano più 125 a 3 marce... quindi molto probabilmente sotto c'è anche un 4 coperto dalla vernice ... |
 |
 |
|
Vespa125
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
185 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 19:28:06
|
| Wyatt87 ha scritto: la forca non saprei, non avevo ancora visto le foto... comunque quella della vnb6 è tutta color alluminio ... il tachimetro è giusto però vnb3-4-5 hanno la lancetta tutta nera... il manettino invece è un po' un mistero perchè ha il pallino anzichè il trattino e, come tu ben saprai il pallino lo hanno iniziato a mettere dal 1964, anno in cui non esistevano più 125 a 3 marce... quindi molto probabilmente sotto c'è anche un 4 coperto dalla vernice ...
|
Già! il manettino è un mistero.. difatti pensavo che fosse una righetta sbavata... in realtà è un pallino... mah......... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 19:37:30
|
Dissento sulla lancetta l'ago è rosso originale. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 20:05:47
|
| poeta ha scritto:
Dissento sulla lancetta l'ago è rosso originale.
|
certo, è originale... però non su tutte le vnb! |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 20:43:29
|
Su tutte io dico, ora cerco prove. |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 10:20:36
|
sulla mia vnb4t del 63 che era conservata la lancetta era nera. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 17:06:50
|
NEGATIVO insisto....
vista ieri altra VNb6 conservata di ISKANDAR, ago ROSSO, io ho due VNB ago rosso, la VNB1 di Stefano (cicciospecial) ago rosso, strumenti in fiera ago rosso €120, nero €60.... VNb5 di MAURO, riverniciata ma con tutti i pezzi originari.. AGO ROSSO...
Ne ho un sacchetto di strumenti ad ago NERO se li volete....
sono anche ORIGINALI e ricambio VEGLIA certo al 100%, ma in origine le VNB montavano AGO ROSSO!
Aggiungo APE vecchio modello di FRANCO anno64 un mio amico, strumento al manubrio tipo VNB, ago... ROSSO.
Se volete cerco ancora... fidatevi le foto non ne ho voglia!
PER LE LISTE PEDANA.. sono a sezione FINA su tutte la VNB... mai larghe quindi tipo quelle GL Ts Sprint ecc...
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 19:48:24
|
| poeta ha scritto:
NEGATIVO insisto....
vista ieri altra VNb6 conservata di ISKANDAR, ago ROSSO, io ho due VNB ago rosso, la VNB1 di Stefano (cicciospecial) ago rosso, strumenti in fiera ago rosso €120, nero €60.... VNb5 di MAURO, riverniciata ma con tutti i pezzi originari.. AGO ROSSO...
Ne ho un sacchetto di strumenti ad ago NERO se li volete....
sono anche ORIGINALI e ricambio VEGLIA certo al 100%, ma in origine le VNB montavano AGO ROSSO!
Aggiungo APE vecchio modello di FRANCO anno64 un mio amico, strumento al manubrio tipo VNB, ago... ROSSO.
Se volete cerco ancora... fidatevi le foto non ne ho voglia!
PER LE LISTE PEDANA.. sono a sezione FINA su tutte la VNB... mai larghe quindi tipo quelle GL Ts Sprint ecc...
|
paolo, infatti ad avere l'ago nero dovrebbero essere vnb3,vnb4 e vnb5 fino ad un certo numero di telaio che non ricordo... mi pare che tu non abbia citato nè l'una nè l'altra nè l'altra ancora... |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 19:51:56
|
esatto lorenzo! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 20:31:55
|
alua... da vespa tecnica...
VNB3 (conservata)
Immagine:
 367,26 KB
VNB4 (restaurata con tachimetro apparentemente nuovo, visti anche i chilometri segnati)
Immagine:
 372,74 KB
VNB5 (conservata)
Immagine:
 306,09 KB
VNB6 (conservata, infatti con la lancetta rossa)
Immagine:
 314,66 KB |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 20:39:35
|
Diamine... nei prox anni me la studio meglio...
ne riparleremo... mi informo...
RITIRATA STRATEGIGA. |
pugnodidadi |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2010 : 09:22:50
|
se può servire, nel mio piccolo aiuto:
VNB5 anno 1964 n° telaio 034XX4 - Lancetta Rossa
Immagine:
 256,84 KB
Teo |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2010 : 09:30:58
|
Grazie TEO.....
Insisto, lo strumento ad ago completamente NERO seppur originale VEGLIA BORLETTI non era montato dalla Piaggio in origine! Che montava di fabbrica sempre quello ad AGO ROSSO!!! Quelli ad ago NERO erano il RICAMBIO, originale quanto vi pare ma non appartenente alla massiccia fornitura primordiale che fu installata in pratica su tutte le VNB a Pontedera!
Queste ECONOMICHE di tanto in tanto c'hanno anche loro un dettaglio interessante....
VNB serie base da 125cc.
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2010 : 09:32:13
|
arriverano altre conferme....
....quindi aprite quegli strumenti e tingete quella lancia in ROSSO! |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2010 : 13:36:58
|
chiamata vecchia proprietaria della mia vespa e mi ha detto che lei in 47 anni che l'aveva di cui solo per 21 anni l'ha usata, la vnb4t non ha mai cambiato il km che glielo avevano dato con lancetta nera.. se questo vi può essere d'aiuto.. io solo della opionione di lorenzo.. su alcuni numeri di telaio vnb3-4-5 poteva essere applicata nera e fate anche conto che la vnb4,essendo l'ultima 125 3 marce prodotta ha delle particolarità differenti delle altre vnb e queste potrebbe essere una..
ciao!! |
 |
|
Discussione  |
|