Autore |
Discussione  |
fabiomarte73
Utente Medio
 
Città: padova
122 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 09:49:19
|
ciaooo vorrei comperarmi una vespa 125, bella ma anche da usare senza difficolta, cioe' da poter fare una scampagnata senza avere il terrore di non tornare a casa ... A me piacciono le "large" ma temo nella poca affidabilita'... qualcuno m'aveva consigliato la gtr o la ts, che ne dite? qualche sano consiglio? ciaoooo
|
|
erry
Utente Attivo
  

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 10:10:46
|
la GTR è splendida, ma anche la TS....a TROVARLE!!!!!
Le Vespe sono tutte affidabili comunque, basta che siano a posto due tre cosine e ci vai dove vuoi... |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
fabiomarte73
Utente Medio
 
Città: padova
122 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 10:55:40
|
ma a motore come sono messe? e' abbastanza vivace o molto pigro? grassie |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 11:05:51
|
La Ts fà 90-93 con un certo brio ha carburatore nativo da 20-20 e cilindro a tre travasi e marmitta tipo Px di capacità migliorata...
la Gtr fà 85 Km/h scarsi consuma pochissimo ha carburatore nativo 20-17 e cilindro a due travasi e marmitta vecchi modelli piatta...
la Ts ha il bauletto portaogetti e la ruota dis corta (telaio tipo rally)
kla Gtr la fiancata sx fissa con sportellino che fà da bauletto ed alloggia la ruota di scorta solo come accessorio montandola o dietro lo scudo con apposito supporto, o sul portapacchi dotato di portaruota di scorta della CUPPINI parimor...
Tra le due la Ts è più veloce, la Gtr però a mio dire più classica e bella...
la migliore delle OLD (faro tondo) è di certo la Sprint Veloce 150cc, che abbina il cilindro a tre travasi da 150cc al carburatore da 20-20, ha scocca sempre tipo Gtr con sacca laterale, nella versione successiva il 1976 (terza versione) ha la marmitta tipo Px a capacità maggiorata.
le OLD simili a queste (dal 1969 Gtr al 1977 TS) con fanaleria rotonda sono più economiche delle precdenti faro Trapezoidale GL, GT, SS180, Sprint due travasi, e delel sorelle coetanee da 180 e 200cc serie RALLY.
Anche se và detto che la miglior vespa per qualunque utilizzo è la PX200E dal 1983 al 1984 com MIx automatico e serie Aercobaleno dal 1985 al 1996 (tamburo ant) dal 1997 disco ant, dal 2000 catalitica.
I prezzi per simili vespe faro tondo oscillano tar i 2800 ed i 3500, qualcosina c'è sempre da farci sopra però...
|
pugnodidadi |
 |
|
aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 12:48:01
|
io ho una t.s. e non posso che essere di parte...vespa stupenda!!! in più rispetto alla gtr ne hanno fatte quasi la metà (28000 circa contro 52000 circa se non ricordo male...)...
veloce ed affidabile la t.s. è la scelta migliore a mio dire...poi il bauletto davanti è di una comodità estrema!!!
il problema è trovarle...ma neanche di gtr non è che sia proprio pieno...
se la vuoi preparati a tirar fuori almeno le cifre che ha citato poeta...e non la troverai nemmeno perfetta a quei prezzi...come ha ben detto ci saranno sempre ulteriori lavoretti più o meno grossi da farci... |
Alessandro |
 |
|
snake1977
Utente Medio
 

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Pula
230 Messaggi |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 13:39:53
|
in sardegna a 4000 non la vende neanche se regala il pieno per un anno
|
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 13:42:04
|
A mio Parere comunque la ts è + bella e pratica, Il nome Turismo Speciale difatti non è dato a Caso  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 15:35:14
|
| Steck81 ha scritto:
in sardegna a 4000 non la vende neanche se regala il pieno per un anno
|
Quoto alla grande. Nemmeno per 2500 penso riuscirebbe a venderla facilmente per quanto possa esser giusto quest'ultimo prezzo. Il perchè è che non tutti i venditori sono cani qui in Sardegna, quindi chi compra aspetta sempre o l'occasione o un buon affare. Certo prima di venderla a 4mila euro dovra minimo aspettare altri dieci anni... |
 |
|
fabiomarte73
Utente Medio
 
Città: padova
122 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 08:46:20
|
e delle vnb, linea bella classica, ma a motore come vanno? |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo
  
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 08:52:56
|
| fabiomarte73 ha scritto:
e delle vnb, linea bella classica, ma a motore come vanno?
|
lente lente lente..nemmeno da confrontare con gtr-ts-sprint ecc ecc |
 |
|
n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 08:57:54
|
anche quelle sicuramente affidabili, ma le vespe lo sono tutte! Però se vuoi fare lunghi tratti con una velocità leggermente superiore e avere più confort nella guida, fossi in te punterei su una large con ruote da 10 che sono anche queste molto eleganti, quindi le varie 125 GT, 125 GTr, 125 TS o le 150 sprint, 150 sprint veloce, 150 GL...La 200 Rally o la 180 rally, oppure la 180ss..ma queste ultime trovarle non è così semplice e chi la possiede non chiede sicuramente due spiccioli... |
 |
|
aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 09:46:55
|
lascia stare le vnb e compagnia bella se la vespa la vuoi usare spesso e fare strada... Sono lente, 80 all'ora circa, ma anche come ripresa non solo di velocità... Per non dire che quelle ruote da 8 sono insicure a manetta... Provare per credere...
Telaio large e ruote da 10 fidati!! |
Alessandro |
 |
|
peppinos
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 10:23:41
|
quoto aerox telaio large e ruote da 10' e vai tranquillo! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
fabiomarte73
Utente Medio
 
Città: padova
122 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 12:09:33
|
ho letto qui sul forum che qualcuno ha elaoarto un vnb.... non so a che spese pero'... le vnb sono belle per le guance completamente arrotondate... mentre gt gtr ecc. hanno lo "spigolino" tipo le small ... cavolo ... sono proprio indeciso... e se passo alla mitica et3? |
 |
|
aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 12:18:05
|
ma l'et3 è una small....non centra niente con quanto detto fino ad adesso.... per non contare che ne hanno fatte un macello e per una questione di moda hanno dei prezzi altissimi sul mercato.... personalmente per una small non pagherei tanto quanto per una large...ma de gustibus... comunque l'utente Dario-vnb-ts ha elaborato la vnb ma lo sa anche lui che è pericolosa con quelle ruotine e quelle sospensioni...non è vespa adatta a grandi velocità... non per niente, se noti, invece, la t.s. ha lo stesso telaio della rally 200.... |
Alessandro |
 |
|
Discussione  |
|