Autore |
Discussione  |
|
cescofede
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
10 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 16:04:17
|
Buongiorno a tutti, possiedo una vespa 50 R del 1975, telaio numero 867... La vespa è originariamente di colore Rosso Corsa ma avendo perso tono la vernice, pensavo di dargli su un altra vernice. Mi sapete dire quali colori, oltre al rosso corsa, gli posso dare? Inoltre, quando sulle varie tabelle dei colori leggo la frase es. colore giallo cromo dal 1972, quel "dal" che significa? Chiedo perchè molto spesso leggo che anche se c'è scritto dal sicuramente una vespa del genere del 1975, ad esempio, non poteva essere di quel colore.... Che sapete dirmi?? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto nel risolvere questo dilemma.....
Immagine:
 355,66 KB
Immagine:
 334,23 KB
|
|
cescofede
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 18:53:27
|
nessuno che risponde??      |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 20:06:22
|
| La vespa è originariamente di colore Rosso Corsa ma avendo perso tono la vernice, pensavo di dargli su un altra vernice. |
Ciao, se quella è la vernice rosso corsa originale è praticamente un sacrilegio verniciarla...è tenuta molto bene!
Personalmente ti suggerisco solo di dare una lucidata con pasta abrasiva e polish (preferibilmente per auto d'epoca visto che è meno aggressivo)...almeno io ho fatto così sul mio PX. Il mio caso era un po' differente dato che era sta verniciata molti anni prima di un colore originale (blu marine)e la vernice si era opacizzata soprattutto sulla parte alta dei cofani (vicino la sella)...ma se tua è orginale non ci penseri due volte a tenere un bel conservato!
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 20:54:38
|
ma quello non è rosso corsa, non sarebbe nemmeno originale quello è giallo-arancio! è conservata in modo spettacolare! non toccarla!!! dagli solo una bella lucidata, magari con pasta abrasiva o polish |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 21:51:40
|
io di solito non amo i conservati ma devo dire che questa con una bella lucidata verrebbe uno spettacolo |
cesare lelli |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 14:06:12
|
dalla foto non mi sembra proprio il rosso corsa quello... a me pare più arancione, quindi in teoria dovrebbe essere l'arancio 903 (vado a memoria, se sbaglio i numeri vi chiado scusa!) anche se lo ricordo un po' più carico... assomiglia molto di più all'arancione 916 del rally, però non era disponibile per la r! |
 |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 14:31:29
|
verifica se è il suo colore originale o meno... se non lo è io la rifarei da capo. Mentre se è veramente il suo colore io la lascerei così perchè sembra in stato più che buono. |
 |
|
cescofede
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 19:56:27
|
lo so che sembra non essere il rosso corsa, ma vi assicuro che lo è.... la vernice non è più lucente,ma vi assicuro che è il rosso corsa.... Forse il sole inganna.... rispondete però anche alla mia domanda iniziale, grazie??
Grazie dei consigli. |
 |
|
cescofede
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 19:58:09
|
| alevespa50 ha scritto:
ma quello non è rosso corsa, non sarebbe nemmeno originale quello è giallo-arancio! è conservata in modo spettacolare! non toccarla!!! dagli solo una bella lucidata, magari con pasta abrasiva o polish
|
perchè dici che non può essere originale se da tutte le tabelle dei colori mi viene confermato che nel 1975 vi erano il rosso corsa e pure il beige versailles?? |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 20:49:57
|
lasciala cosi e lucidala dammi retta azz non avrei mai immaginato di dire una cosa del genere |
cesare lelli |
 |
|
|
Discussione  |
|