Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Colore Vespa 50 R
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Colore Vespa 50 R
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cescofede
Nuovo Utente

CescoVespa

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

10 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 16:04:17  Mostra Profilo Invia a cescofede un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, possiedo una vespa 50 R del 1975, telaio numero 867...
La vespa è originariamente di colore Rosso Corsa ma avendo perso tono la vernice, pensavo di dargli su un altra vernice.
Mi sapete dire quali colori, oltre al rosso corsa, gli posso dare?
Inoltre, quando sulle varie tabelle dei colori leggo la frase es. colore giallo cromo dal 1972, quel "dal" che significa? Chiedo perchè molto spesso leggo che anche se c'è scritto dal sicuramente una vespa del genere del 1975, ad esempio, non poteva essere di quel colore.... Che sapete dirmi?? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto nel risolvere questo dilemma.....

Immagine:

355,66 KB

Immagine:

334,23 KB

cescofede
Nuovo Utente

CescoVespa

10 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 18:53:27  Mostra Profilo Invia a cescofede un Messaggio Privato
nessuno che risponde??
Torna all'inizio della Pagina

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 20:06:22  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
La vespa è originariamente di colore Rosso Corsa ma avendo perso tono la vernice, pensavo di dargli su un altra vernice.

Ciao, se quella è la vernice rosso corsa originale è praticamente un sacrilegio verniciarla...è tenuta molto bene!

Personalmente ti suggerisco solo di dare una lucidata con pasta abrasiva e polish (preferibilmente per auto d'epoca visto che è meno aggressivo)...almeno io ho fatto così sul mio PX. Il mio caso era un po' differente dato che era sta verniciata molti anni prima di un colore originale (blu marine)e la vernice si era opacizzata soprattutto sulla parte alta dei cofani (vicino la sella)...ma se tua è orginale non ci penseri due volte a tenere un bel conservato!

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 20:54:38  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
ma quello non è rosso corsa, non sarebbe nemmeno originale
quello è giallo-arancio!
è conservata in modo spettacolare! non toccarla!!!
dagli solo una bella lucidata, magari con pasta abrasiva o polish

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 21:51:40  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
io di solito non amo i conservati ma devo dire che questa con una bella lucidata verrebbe uno spettacolo

cesare lelli

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 13:39:28  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
ti scongiuro non riverniciarla, o per lo meno se lo fai non mettere foto, soffrirei!

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 14:06:12  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
dalla foto non mi sembra proprio il rosso corsa quello... a me pare più arancione, quindi in teoria dovrebbe essere l'arancio 903 (vado a memoria, se sbaglio i numeri vi chiado scusa!) anche se lo ricordo un po' più carico... assomiglia molto di più all'arancione 916 del rally, però non era disponibile per la r!

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 14:31:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
verifica se è il suo colore originale o meno... se non lo è io la rifarei da capo.
Mentre se è veramente il suo colore io la lascerei così perchè sembra in stato più che buono.

cescofede
Nuovo Utente

CescoVespa

10 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 19:56:27  Mostra Profilo Invia a cescofede un Messaggio Privato
lo so che sembra non essere il rosso corsa, ma vi assicuro che lo è.... la vernice non è più lucente,ma vi assicuro che è il rosso corsa....
Forse il sole inganna....
rispondete però anche alla mia domanda iniziale, grazie??

Grazie dei consigli.

cescofede
Nuovo Utente

CescoVespa

10 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 19:58:09  Mostra Profilo Invia a cescofede un Messaggio Privato
alevespa50 ha scritto:

ma quello non è rosso corsa, non sarebbe nemmeno originale
quello è giallo-arancio!
è conservata in modo spettacolare! non toccarla!!!
dagli solo una bella lucidata, magari con pasta abrasiva o polish

perchè dici che non può essere originale se da tutte le tabelle dei colori mi viene confermato che nel 1975 vi erano il rosso corsa e pure il beige versailles??

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 20:49:57  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
lasciala cosi e lucidala dammi retta
azz non avrei mai immaginato di dire una cosa del genere

cesare lelli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever