Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi vespa vb1t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 problemi vespa vb1t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ferrazz
Nuovo Utente

Città: trento

7 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 20:59:44  Mostra Profilo Invia a ferrazz un Messaggio Privato
Buona sera hò un problema con la mia vespa vb1t del 58 è stato appena rifatto il motore cambiato bobina esterna candensatore e puntine parte al primo colpo ma appena accelero la moto scoppietta (candela bosh wr7b)hò provato hà spostare lo statore ma non cambia nulla come a regolare le puntine il carburatore monta il getto 75 e la vite regolazione aria mezzo giro allentata dove devo sbattere la testa?

Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 09:10:42  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
se la vite è quella col foro coperto da un gommino,la vite va svitata di 2 giri e mezzo mi sembra..non di mezzo giro...cmq i sintomi sono quelli di uno statore mal regolato..quindi l'anticipo..ecc..ecc...scoppietta dal filtro dell'aria?

Cerco bacchetta conservata!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 09:29:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
hai cambiato tutto, ma i cavi dello statore li hai verificati?

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 09:43:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Bravo poeta!
quando la vespa scoppietta è sempre un problema di corrente.

PS
basta con sta menata dei 2,5 giri

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 09:46:02  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
X mimmo: bisogna andare a orecchio??
mi sa che devo rivedere la carburazione della mia..

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 09:55:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
secondo te perchè c'è una vita da regolare?
non era piu' semplice costruire un carburo senza regolazioni?

Comunque la vb1 monta l'MA19D

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 10:29:31  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato

ferrazz
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 20:41:54  Mostra Profilo Invia a ferrazz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

hai cambiato tutto, ma i cavi dello statore li hai verificati?

si li hò cambiati comunque spostando lo statore (sono arrivato fino a metà asola ma il risultato non cambia

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 20:44:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Controlla la mezzaluna del volano, che non si sia schiavettata,,,

pugnodidadi

ferrazz
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 20:45:56  Mostra Profilo Invia a ferrazz un Messaggio Privato
Stagnutti ha scritto:

se la vite è quella col foro coperto da un gommino,la vite va svitata di 2 giri e mezzo mi sembra..non di mezzo giro...cmq i sintomi sono quelli di uno statore mal regolato..quindi l'anticipo..ecc..ecc...scoppietta dal filtro dell'aria?
la vite è a lato del carburatore ed è fermata con un controdado fà uno scoppio proprio dal filtro tanto che mi hà sparato fuori 2 forcine

ferrazz
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 20:51:01  Mostra Profilo Invia a ferrazz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Controlla la mezzaluna del volano, che non si sia schiavettata,,,
esatto hò levato il volano ed hò notato che la mezza luna era quasi tranciata tieni presente che l'albero motore lo hò smontato da un altro vb (visto che il mio era andato) ed il tipo che me lo hà mantato mi ha fatto notare che la sede della chiavetta era leggermente rovinata può essere il problema? (il volano non riesce a regolare la fase?)

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 20:58:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
PORCAVACCA... FOTO.

pugnodidadi

ferrazz
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 21:02:05  Mostra Profilo Invia a ferrazz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

PORCAVACCA... FOTO.
appena posso vi mando la foto.il problema può essere l'albero con la sede rovinata?

ferrazz
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 09:45:23  Mostra Profilo Invia a ferrazz un Messaggio Privato
ferrazz ha scritto:

poeta ha scritto:

PORCAVACCA... FOTO.
appena posso vi mando la foto.il problema può essere l'albero con la sede rovinata? una grippata può provocare una schiavettata?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 10:28:46  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
se è lasca la sede il problema è proprio lì... la chiavetta funziona solamente se l'accoppiamento è perfetto, ovvero se non c'è lasco da nessuna parte, sia che sia sulla sede della chiavetta, sia che sia sul volano, sia che sia sull'albero stesso... nel caso non ci fossero tutti i presupposti la chiavetta si trancia in un attimo...

ferrazz
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 21:37:53  Mostra Profilo Invia a ferrazz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

se è lasca la sede il problema è proprio lì... la chiavetta funziona solamente se l'accoppiamento è perfetto, ovvero se non c'è lasco da nessuna parte, sia che sia sulla sede della chiavetta, sia che sia sul volano, sia che sia sull'albero stesso... nel caso non ci fossero tutti i presupposti la chiavetta si trancia in un attimo...
L'albero è andato e lo devo prendere nuovo ma non è un problema perchè se ne trovano il problema è il volano che sembra non ne facciano più vedrò se riesco a sistemare da qualche buon tornitore la sede o se riesco a trovarne uno usato ma perfetto grazie dei consigli e se qualcuno ha un volano....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever