Autore |
Discussione  |
ferrazz
Nuovo Utente
Città: trento
7 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 20:59:44
|
Buona sera hò un problema con la mia vespa vb1t del 58 è stato appena rifatto il motore cambiato bobina esterna candensatore e puntine parte al primo colpo ma appena accelero la moto scoppietta (candela bosh wr7b)hò provato hà spostare lo statore ma non cambia nulla come a regolare le puntine il carburatore monta il getto 75 e la vite regolazione aria mezzo giro allentata dove devo sbattere la testa?
|
|
Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 09:10:42
|
se la vite è quella col foro coperto da un gommino,la vite va svitata di 2 giri e mezzo mi sembra..non di mezzo giro...cmq i sintomi sono quelli di uno statore mal regolato..quindi l'anticipo..ecc..ecc...scoppietta dal filtro dell'aria? |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 09:29:05
|
hai cambiato tutto, ma i cavi dello statore li hai verificati?
|
pugnodidadi |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 09:43:15
|
Bravo poeta! quando la vespa scoppietta è sempre un problema di corrente.
PS basta con sta menata dei 2,5 giri |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 09:46:02
|
X mimmo: bisogna andare a orecchio?? mi sa che devo rivedere la carburazione della mia.. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 09:55:22
|
secondo te perchè c'è una vita da regolare? non era piu' semplice costruire un carburo senza regolazioni?
Comunque la vb1 monta l'MA19D |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 10:29:31
|
 |
 |
|
ferrazz
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 20:41:54
|
| poeta ha scritto:
hai cambiato tutto, ma i cavi dello statore li hai verificati?
|
si li hò cambiati comunque spostando lo statore (sono arrivato fino a metà asola ma il risultato non cambia |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 20:44:33
|
Controlla la mezzaluna del volano, che non si sia schiavettata,,, |
pugnodidadi |
 |
|
ferrazz
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 20:45:56
|
| Stagnutti ha scritto:
se la vite è quella col foro coperto da un gommino,la vite va svitata di 2 giri e mezzo mi sembra..non di mezzo giro...cmq i sintomi sono quelli di uno statore mal regolato..quindi l'anticipo..ecc..ecc...scoppietta dal filtro dell'aria?
|
la vite è a lato del carburatore ed è fermata con un controdado fà uno scoppio proprio dal filtro tanto che mi hà sparato fuori 2 forcine |
 |
|
ferrazz
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 20:51:01
|
| poeta ha scritto:
Controlla la mezzaluna del volano, che non si sia schiavettata,,,
|
esatto hò levato il volano ed hò notato che la mezza luna era quasi tranciata tieni presente che l'albero motore lo hò smontato da un altro vb (visto che il mio era andato) ed il tipo che me lo hà mantato mi ha fatto notare che la sede della chiavetta era leggermente rovinata può essere il problema? (il volano non riesce a regolare la fase?) |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 20:58:44
|
PORCAVACCA... FOTO. |
pugnodidadi |
 |
|
ferrazz
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 21:02:05
|
| poeta ha scritto:
PORCAVACCA... FOTO.
|
appena posso vi mando la foto.il problema può essere l'albero con la sede rovinata? |
 |
|
ferrazz
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2011 : 09:45:23
|
| ferrazz ha scritto:
| poeta ha scritto:
PORCAVACCA... FOTO.
|
appena posso vi mando la foto.il problema può essere l'albero con la sede rovinata? una grippata può provocare una schiavettata?
|
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2011 : 10:28:46
|
se è lasca la sede il problema è proprio lì... la chiavetta funziona solamente se l'accoppiamento è perfetto, ovvero se non c'è lasco da nessuna parte, sia che sia sulla sede della chiavetta, sia che sia sul volano, sia che sia sull'albero stesso... nel caso non ci fossero tutti i presupposti la chiavetta si trancia in un attimo... |
 |
 |
|
ferrazz
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2011 : 21:37:53
|
| Wyatt87 ha scritto:
se è lasca la sede il problema è proprio lì... la chiavetta funziona solamente se l'accoppiamento è perfetto, ovvero se non c'è lasco da nessuna parte, sia che sia sulla sede della chiavetta, sia che sia sul volano, sia che sia sull'albero stesso... nel caso non ci fossero tutti i presupposti la chiavetta si trancia in un attimo...
|
L'albero è andato e lo devo prendere nuovo ma non è un problema perchè se ne trovano il problema è il volano che sembra non ne facciano più vedrò se riesco a sistemare da qualche buon tornitore la sede o se riesco a trovarne uno usato ma perfetto grazie dei consigli e se qualcuno ha un volano.... |
 |
|
Discussione  |
|