Autore |
Discussione  |
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2010 : 13:34:25
|
| mitico ha scritto:
con i numeri nuovi del libretto punzonati sulla carrozzeria.
|
non credo che faranno ripunzonare tutti i 50ini esistenti sinceramente... penso terranno i numeri telaio originali.... |
Alessandro |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2010 : 13:01:36
|
| andredlock ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
state uscendo dal seminato!!
|
Bai tranquillu adeusu finiu! Vai tranquillo abbiam finito. Fine off-topic
|
Bai tranquillu eusu accabbau... detto in dialetto campidanese  |
 |
|
buongiorno
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
31 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2010 : 21:50:51
|
ho letto su il forum di vespa resources del rilascio libretto con passeggero,posto qui il link ditemi cosa ne pensate!!!!! http://www.vespa resources.com/forum/pratiche/17471-oggi-ho-omologato-50-special-per-2-persone.html |
 |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2010 : 23:41:20
|
e quindi mo me tocca rifà la targa!? |
Don't Stop Believing |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2010 : 01:36:24
|
i 50 ini pagano solamente la tassa di circolazione ma con questa nuova legge    mi sa che chi ha la vespina con meno di 30 anni come me lo prenda laggiù in quel posto tanto tanto buio dove batte più il sole.   |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2010 : 02:03:09
|
cmq una nota positiva nel nuovo CDS c'è : Praticamente con la nuova legge chi guida un veicolo di cui non è prevista la patente (Biciclette comprese) e ha assunto alcool superiore al consentito non è più punito ne con la decurtazione dei punti patente,ne ritiro del veicolo, ne ritiro patene. |
|
 |
|
buongiorno
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2010 : 20:12:34
|
Oggi ho fermato un graduato della sezione automezzi dei vigili urbani di Genova,per avere delucidazioni in merito alla nuova normativa riguardante le targhe sui ciclomotori. Con mia enorme sorpresa mi sono sentito dire a più riprese da entrambi gli agenti,che utilizzando lo special con il targhino a 5 cifre non incorro in nessuna sanzione, e che loro per ora non hanno nessuna direttiva a riguardo. ho anche chiesto se in caso il nuovo libretto ,dovesse riportare la circolazione con il passeggero come devo comportarmi per non avere problemi. La risposta è stata unanime. se riportato sul libretto non si incorre in sanzioni,purchè chi guida sia maggiorenne!! a voi i commenti!!
|
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2010 : 20:29:00
|
A quanto pare anche i graduati non sono abbastanza informati Solo la casa produttrice che ha brevettato e progettato il ciclomotore da 50 cc ,si riserva l'eventuale omologazione per il passeggero ,il proprietario del mezzo assolutamente NO e nemmeno gli operatori delle motorizzazioni di propria iniziativa;lo dice espressamente la legge perché si andrebbe incontro alle sanzioni di modifica del mezzo e guarda caso adesso con il nuovo Decreto le sanzioni amministrative sono ancora più severe. |
|
 |
|
buongiorno
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2010 : 20:42:17
|
forse non mi sono spiegato ! se sul libretto e presente la scritta uso con passeggero, loro non possono fare altro che controllare tutto quello che ritengono opportuno ma, non essendo in possesso della fiches tecnica ,non possono elevare contravvenzione. questo è quello che gentilmente mi hanno riferito. io utilizzo spesso un mezzo che è palesemente non in regola,ma essendo reinmatricolato, previo omologazione tuv non possono varbalizzare niente,poichè è stato messo tutto a libretto eccetto i silenziatori,che sono regolarmente descritti sulla fiches. |
 |
|
alfiotoxy
Utente Medio

Prov.: Catania
Città: riposto
242 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2010 : 09:39:59
|
ciao io l'anno scorso ho dovuto rifare il libretto della special.Mi presentai in motorizzazione per fare il collaudo con la special in regola e la sella lunga.A modo mio sarei riuscito a farla omologare per 2.L'ingegnere della motorizzazione fu categorico con me,sulla special si va da soli.Gli chiesi piu' volte se si potesse fare qualcosa,al momento io ero convinto che con la targa nuova si potesse andare in 2,ma l'ingegnere mi spiego che il DGM che ho stampato vicino ai numeri del telaio indica che è omologata solo per 1 ed era inutile che lo stressavo non poteva omologarla per 2! Quindi mi chiedo se in seguito all'errore in caso di(toccatina nella vita nn si puo sapere mai)incidente come la mettiamo? |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2010 : 16:48:07
|
| buongiorno ha scritto:
forse non mi sono spiegato ! se sul libretto e presente la scritta uso con passeggero, loro non possono fare altro che controllare tutto quello che ritengono opportuno ma, non essendo in possesso della fiches tecnica ,non possono elevare contravvenzione. questo è quello che gentilmente mi hanno riferito. io utilizzo spesso un mezzo che è palesemente non in regola,ma essendo reinmatricolato, previo omologazione tuv non possono varbalizzare niente,poichè è stato messo tutto a libretto eccetto i silenziatori,che sono regolarmente descritti sulla fiches.
|
TUV = Germania = no-problem
http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_03_d.asp |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
buongiorno
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2010 : 18:30:30
|
dal punto di vista assicurativo, tu sei sempre responsabile del trasportato!!!!!!!! non la tua assicurazione. quelle che volevo dire è solo che: se il libretto riporta due,non può farti verbale! Ovviamente se vai in due il rischio è solamente dell'autista. se tu vai da solo e tocchi un pedone ma hai il carburo 16/16 invece che 16/10 fidati che l,assicurazione paga, ma la rivalsa da parte loro nei tuoi confronti è pressochè MATEMATICA il discorso è questo. Bene o male non siamo mai in PERFETTA regola. Io penso che L'importante è non eccedere! C...o!! sto diventando un ometto!!!!!! sarà forse perchè i prossimi sono 44??????!!!!! |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2010 : 17:02:54
|
avevo già sentito tempo fa di questo cavolo di decreto; purtroppo avevo trovato un file, ma l'avevo perso. beh fin quando non uscirà il calendario che renderà effettivo l'obbligo di dotarsi di targa e doc nuovi, non mi muoverò. Comunque c'è scritto che i veicoli storici (vuol dire da 30 anni in su più quelli iscritti??) sono esentati dal tenere le luci accese di giorno in città e statali! |
 |
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 22:37:50
|
eh ragazzi, io ne so qualcosa ho immatricolato la mia pk da poco, targa grande    |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 22:39:31
|
| zazà91 ha scritto:
e quindi mo me tocca rifà la targa!?
|
no, se ce l'hai gia, ti tocca rifarla alla prossima revisione, infatti nel 2012 non esisteranno piu i 50ini con i targhini  |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
Discussione  |
|