Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Grosse novità targhino ciclomotori nuovo CDS !!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Grosse novità targhino ciclomotori nuovo CDS !!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 13:34:25  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
mitico ha scritto:

con i numeri nuovi del libretto punzonati sulla carrozzeria.

non credo che faranno ripunzonare tutti i 50ini esistenti sinceramente...
penso terranno i numeri telaio originali....

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 13:01:36  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

aerox2 ha scritto:

state uscendo dal seminato!!

Bai tranquillu adeusu finiu!
Vai tranquillo abbiam finito. Fine off-topic

Bai tranquillu eusu accabbau... detto in dialetto campidanese

buongiorno
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

31 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 21:50:51  Mostra Profilo Invia a buongiorno un Messaggio Privato
ho letto su il forum di vespa resources del rilascio libretto con passeggero,posto qui il link ditemi cosa ne pensate!!!!! http://www.vespa resources.com/forum/pratiche/17471-oggi-ho-omologato-50-special-per-2-persone.html

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 23:41:20  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
e quindi mo me tocca rifà la targa!?

Don't Stop Believing

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 01:36:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
i 50 ini pagano solamente la tassa di circolazione ma con questa nuova legge mi sa che chi ha la vespina con meno di 30 anni come me lo prenda laggiù in quel posto tanto tanto buio dove batte più il sole.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 02:03:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
cmq una nota positiva nel nuovo CDS c'è :
Praticamente con la nuova legge chi guida un veicolo di cui non è prevista la patente (Biciclette comprese) e ha assunto alcool superiore al consentito non è più punito ne con la decurtazione dei punti patente,ne ritiro del veicolo, ne ritiro patene.

buongiorno
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 20:12:34  Mostra Profilo Invia a buongiorno un Messaggio Privato
Oggi ho fermato un graduato della sezione automezzi dei vigili urbani di Genova,per avere delucidazioni in merito alla nuova normativa riguardante le targhe sui ciclomotori.
Con mia enorme sorpresa mi sono sentito dire a più riprese da entrambi gli agenti,che utilizzando lo special con il targhino a 5 cifre non incorro in nessuna sanzione, e che loro per ora non hanno nessuna direttiva a riguardo.
ho anche chiesto se in caso il nuovo libretto ,dovesse riportare la circolazione con il passeggero come devo comportarmi per non avere problemi.
La risposta è stata unanime.
se riportato sul libretto non si incorre in sanzioni,purchè chi guida sia maggiorenne!!
a voi i commenti!!

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 20:29:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
A quanto pare anche i graduati non sono abbastanza informati
Solo la casa produttrice che ha brevettato e progettato il ciclomotore da 50 cc ,si riserva l'eventuale omologazione per il passeggero ,il proprietario del mezzo assolutamente NO e nemmeno gli operatori delle motorizzazioni di propria iniziativa;lo dice espressamente la legge perché si andrebbe incontro alle sanzioni di modifica del mezzo e guarda caso adesso con il nuovo Decreto le sanzioni amministrative sono ancora più severe.

buongiorno
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 20:42:17  Mostra Profilo Invia a buongiorno un Messaggio Privato
forse non mi sono spiegato !
se sul libretto e presente la scritta uso con passeggero, loro non possono fare altro che controllare tutto quello che ritengono opportuno ma, non essendo in possesso della fiches tecnica ,non possono elevare contravvenzione.
questo è quello che gentilmente mi hanno riferito.
io utilizzo spesso un mezzo che è palesemente non in regola,ma essendo reinmatricolato, previo omologazione tuv non possono varbalizzare niente,poichè è stato messo tutto a libretto eccetto i silenziatori,che sono regolarmente descritti sulla fiches.

alfiotoxy
Utente Medio

lama

Prov.: Catania
Città: riposto

242 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 09:39:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
ciao io l'anno scorso ho dovuto rifare il libretto della special.Mi presentai in motorizzazione per fare il collaudo con la special in regola e la sella lunga.A modo mio sarei riuscito a farla omologare per 2.L'ingegnere della motorizzazione fu categorico con me,sulla special si va da soli.Gli chiesi piu' volte se si potesse fare qualcosa,al momento io ero convinto che con la targa nuova si potesse andare in 2,ma l'ingegnere mi spiego che il DGM che ho stampato vicino ai numeri del telaio indica che è omologata solo per 1 ed era inutile che lo stressavo non poteva omologarla per 2!
Quindi mi chiedo se in seguito all'errore in caso di(toccatina nella vita nn si puo sapere mai)incidente come la mettiamo?

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 16:48:07  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
buongiorno ha scritto:

forse non mi sono spiegato !
se sul libretto e presente la scritta uso con passeggero, loro non possono fare altro che controllare tutto quello che ritengono opportuno ma, non essendo in possesso della fiches tecnica ,non possono elevare contravvenzione.
questo è quello che gentilmente mi hanno riferito.
io utilizzo spesso un mezzo che è palesemente non in regola,ma essendo reinmatricolato, previo omologazione tuv non possono varbalizzare niente,poichè è stato messo tutto a libretto eccetto i silenziatori,che sono regolarmente descritti sulla fiches.

TUV = Germania = no-problem

http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_03_d.asp

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

buongiorno
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 18:30:30  Mostra Profilo Invia a buongiorno un Messaggio Privato
dal punto di vista assicurativo, tu sei sempre responsabile del trasportato!!!!!!!!
non la tua assicurazione.
quelle che volevo dire è solo che: se il libretto riporta due,non può farti verbale!
Ovviamente se vai in due il rischio è solamente dell'autista.
se tu vai da solo e tocchi un pedone ma hai il carburo 16/16 invece che 16/10 fidati che l,assicurazione paga, ma la rivalsa da parte loro nei tuoi confronti è pressochè MATEMATICA
il discorso è questo.
Bene o male non siamo mai in PERFETTA regola.
Io penso che L'importante è non eccedere!
C...o!! sto diventando un ometto!!!!!!
sarà forse perchè i prossimi sono 44??????!!!!!

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 17:02:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
avevo già sentito tempo fa di questo cavolo di decreto; purtroppo avevo trovato un file, ma l'avevo perso. beh fin quando non uscirà il calendario che renderà effettivo l'obbligo di dotarsi di targa e doc nuovi, non mi muoverò. Comunque c'è scritto che i veicoli storici (vuol dire da 30 anni in su più quelli iscritti??) sono esentati dal tenere le luci accese di giorno in città e statali!

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 22:37:50  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
eh ragazzi, io ne so qualcosa ho immatricolato la mia pk da poco, targa grande

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 22:39:31  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
zazà91 ha scritto:

e quindi mo me tocca rifà la targa!?

no, se ce l'hai gia, ti tocca rifarla alla prossima revisione, infatti nel 2012 non esisteranno piu i 50ini con i targhini

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever