Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Grosse novità targhino ciclomotori nuovo CDS !!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Grosse novità targhino ciclomotori nuovo CDS !!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 22:40:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
beh se il carburatore c'è scritto ed è alesato dubito che succeda niente ma dai questa gente è bastarda e fa di tutto per attaccarsi ai soldi... che come ben sappiamo preleva in grandi quantità e non si sogna minimamente di ridare..

Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 01:04:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
esatto Vassu94 e precisamente proprio dal 2 febbraio 2012 saranno bandite le vecchie targhe a 5 cifre.

PS quanto ti è costato fare la targa nuova con il nuovo CDS?

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 02:37:54  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
scusate piccolo O.T....
Vassu penso che facciano sclerare tutti gli utenti ste immagini giganti nella tua firma....
mi pare che mimmo ti abbia già detto qualcosa a riguardo...
provvedi please....

Alessandro

CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

radiox

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta

168 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 07:57:13  Mostra Profilo Invia a CRAZY-BULLDOG un Messaggio Privato
Aime' tutto vero, la mia povera vespa Special 1973 era sprovvista di targhino e io non ne possedevo uno da usare.......recatomi in agenzia pratiche auto per fare il targhino mi sento dire tutto quello che avete detto fin' ora in questo post.......
Quindi confermo che per la famosa nuova targa bisogna sborsare la bellezza di € 100 tondi tondi,
la sorpresa piu' amara e non digerita e' che la motorizzazione ha trattenuto il mio vecchio libretto sostituendolo con uno moderno uguale alle auto!!!
Non si perde la data di immatricolazione che risulta ancora, ma il libretto e' andato.......caput!!!
Ho perso un gran bel valore aggiunto, se lo sapevo facevo la denuncia di smarrimento e rifacevo il collaudo...... e mi tenevo il mio vecchio libretto come ricordo!!!
Quindi occhio a rifare le targhe ti ritirano il libretto originale!!!

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 14:52:38  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
si ma il libretto forse si potrà tenere per interesse storico

CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

radiox

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta

168 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 22:37:53  Mostra Profilo Invia a CRAZY-BULLDOG un Messaggio Privato
A me il libretto e' stato ritirato e non c'e' stato verso di riaverlo.......

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 18:42:42  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se il veicolo è Iscritto ad un Registro Storico: A.S.I. o F.M.I. il libretto vecchio viene lasciato al proprietario con la dicitura ANNULLATO, a scopo collezionistico.
Per quel che invece riguarda la targa nuova e libretto nuovo dei ciclomotori: E' vero che la legge del 30 Luglio 2010 prevede che entro Gennaio 2012 tutti i ciclomotori devono avere queste targhe e libretti nuovi; però è vero anche che deve essere fatto il decreto attuattivo. E non avete in mente, neanche lontanamente, quante leggi sono rimaste solo sulla carta e non sono mai state attuate. Per esempio, nel lontano 1993 era stata fatta la legge che obbligava il gruppo sanguigno sulla patente, l'obbligo di istruzione del Codice della strada nelle scuole, nel 2003 limite dei 150 in Autostrada etc etc. Quidi sono fiducioso che anche questa legge non verrà mai attuata.

Walter

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 21:06:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Se il veicolo è Iscritto ad un Registro Storico: A.S.I. o F.M.I. il libretto vecchio viene lasciato al proprietario con la dicitura ANNULLATO, a scopo collezionistico.
Per quel che invece riguarda la targa nuova e libretto nuovo dei ciclomotori: E' vero che la legge del 30 Luglio 2010 prevede che entro Gennaio 2012 tutti i ciclomotori devono avere queste targhe e libretti nuovi; però è vero anche che deve essere fatto il decreto attuattivo. E non avete in mente, neanche lontanamente, quante leggi sono rimaste solo sulla carta e non sono mai state attuate. Per esempio, nel lontano 1993 era stata fatta la legge che obbligava il gruppo sanguigno sulla patente, l'obbligo di istruzione del Codice della strada nelle scuole, nel 2003 limite dei 150 in Autostrada etc etc. Quidi sono fiducioso che anche questa legge non verrà mai attuata.
le modifiche del CDS inserite nella legge 120/del 2010
varato il 30 luglio sono entrate in vigore effettive dal 13 Agosto inoltre a partire da Ieri 7/9/2010 è anche entrata in vigore la nuova legge AntiMafia varata il 13 Agosto che porta con se molte novità:
ve ne cito alcune
Tracciabilità conto corrente,bonifici e assegni bancari italiani ed esteri
Nelle bolle di accompagnamento non basta più la firma e la data ci vuole anche la targa del mezzo con cui viene trasportato il materiale deve essere riportato anche il nome dell'autista compreso di codice fiscale
Nei cantieri ci vuole il tesserino di riconoscimento con queste diciture
Foto
Nome
Cognome
Data di assunzione
Codice Fiscale
Azienda per cui lavora
Commessa di lavoro
e committente
per gli Artigiani ci deve essere scritto anche chi ha commissionato il subappalto.altrimenti verrà allontanato dal cantiere.

remowilliams
Utente Master

Lola

Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 22:39:33  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato

la mia vespa:le ali della libertà

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 18:56:31  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Luca, è vero che le le modifiche al c.d.s. sono entrate in vigore il 13 Agosto, ciò non toglie che per certe ( come per i ciclomotori) deve essere
fatto il REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE, e questo NON è stato ancora fatto.
Perciò SPERO che, come per altre leggi, Non venga mai attuato.

Poi c'è un altro discorso: e cioè che per quello che so' io, questa regola dovrebbe essere anticostituzionale. In quanto è vero che possono importi acquisti per rendere più sicura la circolazione oppure per semplificare l'apparato burocratico, ma non credo che possano farti sostituire un qualcosa che GIA' ti hanno fatto pagare con qualcos'altro che sempre devi pagare. Comunque questo è quello che penso, e certamente posso anche sbagliarmi. Ciao.

Walter

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 22:13:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Luca, è vero che le le modifiche al c.d.s. sono entrate in vigore il 13 Agosto, ciò non toglie che per certe ( come per i ciclomotori) deve essere
fatto il REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE, e questo NON è stato ancora fatto.
Perciò SPERO che, come per altre leggi, Non venga mai attuato.

Poi c'è un altro discorso: e cioè che per quello che so' io, questa regola dovrebbe essere anticostituzionale. In quanto è vero che possono importi acquisti per rendere più sicura la circolazione oppure per semplificare l'apparato burocratico, ma non credo che possano farti sostituire un qualcosa che GIA' ti hanno fatto pagare con qualcos'altro che sempre devi pagare. Comunque questo è quello che penso, e certamente posso anche sbagliarmi. Ciao.

me lo auguro anche io che quella legge non venga mai attuata ma ho forti dubbi.

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever