Autore |
Discussione  |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 17:18:13
|
Ragazzi sono esterefatto... Avevo perso il libretto della mia vespa 50. Poichè avevo il targhino esagonale ho dovuto portarla in Motorizzazione per fare il collaudo e ottenere libretto e targa nuova. Il collaudo è passato senza troppi problemi (a parte la lampadina dell'anabagliante che mi si fulmina prima di entrare nel piazzale della motorizzazione con cambio della stessa mentre ero in coda aspettando l'ingegnere...): costo dell'operazione una settantina di euro. Oggi vado a ritirare il libretto e scopro che in calce allo stesso c'è scritta la seguente frase "Da sottoporre a revisione prima della immissione in circolazione". Mi chiedo ma se la vespa ha appena superato un collaudo alla motorizzazione civile perchè devo fare una revisione con altri 65 euro di spesa? E' capitato anche a voi o chi ha compilato il certificato di circolazione è amico dell'esattore delle tasse?
|
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 18:42:26
|
Questo perchè, quando rilasciano questa pratica(targa nuova e c.circolazione nuova, controllano solo il n° di telaio e n° di omologazione. Perciò non solo a Bari, ma anche a Verona è così.  |
Walter |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

516 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 09:01:43
|
Beh in realtà a me, oltre ai codici telaio e motore, hanno controllato le luci e la frenata. In effetti non è stato un controllo accuratissimo, ma non è che quando fai la revisione da un privato il controllo sia più minuzioso... (almeno qui a Bari). Per di più l'impiegato mi ha detto che alla motorizzazione di Bari non fanno nemmeno la revisione dei 50... A me sembra un modo come l'altro per spillarti altri soldi!  |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 09:49:09
|
| ginomcsw ha scritto: A me sembra un modo come l'altro per spillarti altri soldi! 
|
Bravissimo!!! |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 10:19:16
|
è solo un modo come un altro per spillarti altri soldi hai detto proprio bene,e comunque è impossibile che alla motorizzazione non facciano revisioni ai ciclomotori,la pista è la stessa dei motocicli,cambia solo il fatto che c'è un rullo in più per la prova velocità max,il tuo amico ti ha detto una fesseria,valla a fare nel centro privato che chiudono di più un occhio rispetto alla mctc |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 10:28:20
|
si, è sicuramente l'ennesimo furto... Quando l'ho fatto io per la mia pk non mi hanno manco controllato i freni e sul libretto c'è scritto che è revisionata... bah  non che la cosa mi dispiaccia però... |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 10:33:04
|
però se fai un incidente (facciamo corna) puoi incolpare loro che non ti hanno controllato i freni,ma tanto non ti crederà nessuno perche nei loro referti risulterà che i freni li hanno controllati..  voglio capire che non vuoi controllare la lampadina,il faro o il claxon,ma i freni vanno assolutam controllati!
i freni fateveli controllare sempre!!!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 10:47:51
|
Ci sono varii tipi di REVISIONE, peridoica, post incidente, per reimmatricolazione, ecc...
probabilmente alla tua MCTC sono delle PIPPE!
Qui a Roma, seppur è vero che quando vai in revisione ti fanno le radiografie e te la controlla sempre minimo un Ingegnere: (prova freni sui rulli, vel.max, luci, clacson, stato della carrozzeria, ammortizzatori al banco, coperture al70%, sigla telaio, numero telaio, sigla codice motore corrispondente al modello, verica dispositivo di blocco, verifica cxhiave accensione, specchi obbligatori omologati ed altro), è pur vero che se reimmatricoli o cambi targa o libretto, ti impongono la REVISIONE A FINE REIMMATRICOLAZIONE, che presuppone verifiche magari anche più severe! ma viene applicato il tagliando di REVISIONE PERIODICA sempre a prescindere, insomma se và sui RULLI per un qualsiasi motivo ne esce REVISIONATA.
E lo credo bene!
fare una REVISIONE seria è un VANTO per ogni BUON VESPISTA!
|
pugnodidadi |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 10:55:24
|
|
fare una REVISIONE seria è un VANTO per ogni BUON VESPISTA!
|
quoto! |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

516 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 12:47:50
|
| fare una REVISIONE seria è un VANTO per ogni BUON VESPISTA!
|
In effetti ero pronto per una revisione seria... avevo anche cambiato il GT rimettendo il suo originale 50 . Poi in fretta e furia, come ho già scritto sopra, sul piazzale della motorizzazione ho dovuto sostituire la lampadina anabagliante fulminatasi all'ultimo momento smontando mezzo manubrio mentre ero in coda in attesa dell'ingegnere (meno male che previdentemente mi ero portato assime la borsa degli attrezzi... ); avevo sistemato anche la carburazione per evitare guai e invece niente: della serie controllo codice telaio, codice motore, accendi luci, frecce, fai due metri e frena... ok a posto puoi andare... e poi la sorpresa "Da sottoporre a revisione prima della immissione in circolazione" sul libretto di circolazione. Ma vaff...
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 13:04:43
|
[quote]peppinos ha scritto:
è solo un modo come un altro per spillarti altri soldi hai detto proprio bene,e comunque è impossibile che alla motorizzazione non facciano revisioni ai ciclomotori,la pista è la stessa dei motocicli,cambia solo il fatto che c'è un rullo in più per la prova velocità max,il tuo amico ti ha detto una fesseria,valla a fare nel centro privato che chiudono di più un occhio rispetto alla mctc [/quote
Ciao Peppinos, come abbiamo sempre detto ogni Motorizzazione fa quello che più gli aggrada. Pensa che Verona non funziona nemmeno il rullo per ciclomotori  |
Walter |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 16:30:46
|
   è da ieri che dove lavoro non funziona nè il provafari nè il fonometro..il tecnico mi ha detto che può passare solo la settimana prossima,quindi fai te |
 |
|
|
Discussione  |
|