Autore |
Discussione  |
|
Edoloz
Utente Medio

Città: Careas
223 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 11:47:36
|
Ciao! Dunque... ho chiamato il PRA e mi son fatto dire la procedura da seguire per il passaggio di proprietà. Mi hanno detto di presentarmi con il libretto e il certificato di proprietà, nonche il CF mio e del venditore, non serve altro... Quello che nn mi torno è il prezzo.. mi hanno sparato 170 iuro... nn è un pò altino come prezzo??  
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 11:53:08
|
si è alto! io ho pagato sui 90 euro mi pare.... scusa parliamo di un mezzo particolare o cosa? |
Alessandro |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 11:54:53
|
| aerox2 ha scritto:
si è alto! io ho pagato sui 90 euro mi pare.... scusa parliamo di un mezzo particolare o cosa?
|
125 px... niente di che! Vero che al telefono magari sono superficiali... però... |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 12:01:51
|
io ho pagato 70 euro, direttamente all'ACI...
annotazione di trasferimento di proprietà sul cdp fatta al comune (marca da bollo da 14 euro) poi all'ACI ho portato il CDP, e mi hanno dato il nuovo CDP a me intestato e la striscia adesiva da applicare sul libretto! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 12:11:22
|
Io ho fatto tutto al PRA col venditore...libretto, cdp e documenti personali....solo che poi, una volta che mi hanno dato il cdp nuovo, mi hanno detto "essendo un veicolo d'epoca, devi pagare un'altra marca da bollo e andare alla motorizzazione civile per farti dare l'adesivo".... non so il perchè di sta roba...  |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 13:21:18
|
| aerox2 ha scritto:
Io ho fatto tutto al PRA col venditore...libretto, cdp e documenti personali....solo che poi, una volta che mi hanno dato il cdp nuovo, mi hanno detto "essendo un veicolo d'epoca, devi pagare un'altra marca da bollo e andare alla motorizzazione civile per farti dare l'adesivo".... non so il perchè di sta roba... 
|
Perchè quando un veicolo non ha il Libretto informatizzato, devono inserirlo MANUALMENTE. E' per questo che devi andare anche alla M.C.T.C.. Comunque, il costo del passaggio fatto direttamente al p.r.a. costa, come dice Mimmo, circa settanta Euro. (Euro più Euro meno in quanto l'I.P.T. varia da Provincia a Provincia.) |
Walter |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 13:31:23
|
Presumo che te sia andato all'aci che qualora qualcuno ancora non l'avesse chiaro è Un Agenzia Privata Che come tutti lucra sulle pratiche..nel tuo casdo lucra 100 euri in+ Circa...Vai Al PRA e sarà tutto pi§ diretto ed economico.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 13:42:30
|
| Steck81 ha scritto:
Presumo che te sia andato all'aci che qualora qualcuno ancora non l'avesse chiaro è Un Agenzia Privata Che come tutti lucra sulle pratiche..nel tuo casdo lucra 100 euri in+ Circa...Vai Al PRA e sarà tutto pi§ diretto ed economico..
|
Difatti, Cenosettanta Euro è la cifra media che richiede un Agenzia di Pratiche Auto. |
Walter |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 14:16:14
|
| bocia ha scritto:
| Steck81 ha scritto:
Presumo che te sia andato all'aci che qualora qualcuno ancora non l'avesse chiaro è Un Agenzia Privata Che come tutti lucra sulle pratiche..nel tuo casdo lucra 100 euri in+ Circa...Vai Al PRA e sarà tutto pi§ diretto ed economico..
|
Difatti, Cenosettanta Euro è la cifra media che richiede un Agenzia di Pratiche Auto.
|
Io ho chiamato questi:
http://www.aci.it/index.php?id=1843&indele=323&tipoaci=deleg&forma=dx&limdel=&provincia=28
che in effetti è sul sito dell'ACI, ma googlando esce solo quello come ufficio...
|
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 14:21:10
|
| Messaggio di Edoloz
Ciao! Dunque... ho chiamato il PRA e mi son fatto dire la procedura da seguire per il passaggio di proprietà. Mi hanno detto di presentarmi con il libretto e il certificato di proprietà, nonche il CF mio e del venditore, non serve altro... Quello che nn mi torno è il prezzo.. mi hanno sparato 170 iuro... nn è un pò altino come prezzo??  
|
Altra cosa... la tipa della vespa mi ha detto che lei ha il libretto e il foglio complementare, bastano quelli o serve altra robba? Inoltre ha i bolli pagati solo fino al 2001... quelli arretrati, con tanto di more, se li paga lei, giusto??
|
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 14:21:12
|
| Messaggio di Edoloz
|
Altra cosa... la tipa della vespa mi ha detto che lei ha il libretto e il foglio complementare, bastano quelli o serve altra robba? Inoltre ha i bolli pagati solo fino al 2001... quelli arretrati, con tanto di more, se li paga lei, giusto??
|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 14:25:32
|
ma la vespa di che anno è? |
Alessandro |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 14:25:59
|
| aerox2 ha scritto:
ma la vespa di che anno è?
|
E' del 1982 |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 15:53:02
|
| Edoloz ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
ma la vespa di che anno è?
|
E' del 1982
|
Dunque... richiamato il PRA. Il foglio complementare va bene, è il vecchio cdp. Per il bollo non ci sono problemi, è tassa di circolazione e non di possesso, se voglio usarla devo solo pagarlo per l'anno in corso... Ma non era mica diventata tassa di possesso e non più di circolazione??? Ho provato a fare la visura sul sito ACI della targa ma da un bell'errore "targa non visionabile" o qlcs del genere... Che bella la burocrazia italiana... 
|
 |
|
|
Discussione  |
|