Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 130 Polini Doppia... Limited Edition!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 130 Polini Doppia... Limited Edition!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

limited
Utente Medio

Specialino


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


318 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 15:32:33  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
ho letto che è meglio quando ci sono aumenti di cubatura perchè regge un maggior carico...

Smanettone Forever!
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 15:45:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
il 6303 del lato frizione prendilo in tolleranza C3...
Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 16:08:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
non è per la maggior cubatura ma per il peso del volano! ammenochè non ha un'accensione primavera, ti consiglio il 6204
Torna all'inizio della Pagina

antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 16:23:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
esatto regge meglio un volano piu pesante ma i contro sono:
il prezzo esagerato, si parla di una quarantina di euro
e il fatto che assorba molta piu potenza
Torna all'inizio della Pagina

limited
Utente Medio

Specialino


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


318 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 20:11:52  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
il prezzo maggiore non era un problema, ma il fatto che assorba potenza...SI, quindi visto che tanto andrò ad allegerire il volano stesso, credo che ritornerò sul classico e affidabile SKF C3

Smanettone Forever!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 09:51:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
LATOI VOLANO 6204 in tolleranca C4 se hai il volano originale , se lo porti da un TORNITORE ad alleggerire (1300gr circa) allora montaci pure un tolleranza C3 che è più stretto e fà meno rumore d'albero il motore, il C3 però solo se albero allegerito....

metterei in tolleranza C3 anche il 6204 identico d4ll'asse ruota post, ripeto è a bagno di olio non soffre ed è più stretto.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

limited
Utente Medio

Specialino


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


318 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 10:07:39  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
visto che l'albero che andrò a montare è il classico Mazzucchelli per doppia (AMT 160 DA), che dovrebbe essere anche allegerito e che il volano sarà sicuramente portato alla rettifica... metterò tutti C3

Smanettone Forever!
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 11:44:14  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
guada che l'albero non è alleggerito,comunque concordo pure io con i c3 se ti mantieni con volani leggeri




Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 14:48:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
e poi l'albero leggero secondo me non è una buona cosa.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 09:42:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
INTENDEVA DIRE IL volano, GLI ALBERI allegeriti però esistono non è certo il caso del MAZZUCCHELLI che è in Acciaio e ben solido, famosi i Mazzucchelli per le finiture e la robustezza in genere....


esiste però un ALBERO che si fregia di diritto del fatto di essere ALLEGERITO ed è il VECCHIO ALBERO PINASCO con spalle in TEFLON!!!

pezzo di certa STORIA, l'unico albero che faccia funzionare decentemente il VOLANO IN PLASTICA ALLLEGERITO PINASCO per small frame....

stiamo parlando di modifiche VINTAGE, degli anni 70', roba oggi introvabile, come i vecchi cilindri PINASCO alu monofascia a corsa regolare....

era "robetta" dal costo non proprio proletario, di una fattura e finitura che per i tempi ed anche oggi in verità, è da considerarsi a livelli superiori!

La PINASCO ANDREA...faceva della roba....

Oggi vi consiglio POLINI....e MAZZUCCHELLI certo.... quell'albero PINASCO rimane però tra i più belli mai veduti.






VINTAGE RACING.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 10:08:10  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

INTENDEVA DIRE IL volano, GLI ALBERI allegeriti però esistono non è certo il caso del MAZZUCCHELLI che è in Acciaio e ben solido, famosi i Mazzucchelli per le finiture e la robustezza in genere....


esiste però un ALBERO che si fregia di diritto del fatto di essere ALLEGERITO ed è il VECCHIO ALBERO PINASCO con spalle in TEFLON!!!

pezzo di certa STORIA, l'unico albero che faccia funzionare decentemente il VOLANO IN PLASTICA ALLLEGERITO PINASCO per small frame....

stiamo parlando di modifiche VINTAGE, degli anni 70', roba oggi introvabile, come i vecchi cilindri PINASCO alu monofascia a corsa regolare....

era "robetta" dal costo non proprio proletario, di una fattura e finitura che per i tempi ed anche oggi in verità, è da considerarsi a livelli superiori!

La PINASCO ANDREA...faceva della roba....

Oggi vi consiglio POLINI....e MAZZUCCHELLI certo.... quell'albero PINASCO rimane però tra i più belli mai veduti.






VINTAGE RACING.


questa mi è nuova poetanon so che mazzuchelli hai visto tu,forse quelli vecchi,ma parecchi di quelli che fanno ora ti si sbriciolano in mano




Torna all'inizio della Pagina

limited
Utente Medio

Specialino


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


318 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 10:30:36  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
diciamo che sull'allegerimento del Mazzucchelli sono strato tratto in inganno perchè molti venditori lo spacciano come tale. Qualcuno ha fatto una verifica diretta sul peso del ricambio originale ed il Mazzucchelli?
A leggere ACvespaDC sembra che questi alberi vadano male, poi vedo il Poeta e dice il contrario, quale potrebbe essere un'alternativa valida al Mazzucchelli x doppia alimentanzione? e perchè?

Smanettone Forever!
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 10:48:16  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
allora gli alberi non sono alleggeriti,anche perchè non avrebbe nessun beneficio,ne sulla durata e neanche sulle prestazionicomunque gli alberi mazzuchelli, sopratutto i cono 19, hanno la
brutta abitudine di tranciarsi con volani sopra gli 1.6 kg,diciamo che fino a poco tempo fa andavano rivisti per essere montati con motori di una certa potenza,ma ora pare abbiano problemi
anche con dei semplici 130.
Comunque se il tuo volano pesa meno di 1.6 non dovresti correre in nessun rischio.




Torna all'inizio della Pagina

limited
Utente Medio

Specialino


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


318 Messaggi

Inserito il - 30/06/2010 : 20:53:47  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
allora come da programma ho continuato la fase acquisti, sia il cuscinetto per la campana SKF 16005 che i tamponi per il supporto motore, ma ho notato una cosa e non sò se è normale, quelli acquistati sono questi:

Immagine:

11,43 KB

con la seguente descrizione da parte del venditore:

TAMPONE ELASTICO LATO SUPPORTO MOTORE

VESPA 50 SPECIAL

VESPA 50 N – L –R

VESPA 90

VESPA 125 ET3


ma andando con il calibro a prendere le misure del foro di quello originale (13 mm) e di quello comprato (0,9 mm), ho notato questa differenza di misura, è una cosa normale o si è sbagliato il venditore?

Smanettone Forever!
Torna all'inizio della Pagina

antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 01/07/2010 : 10:32:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
vai sono quelli!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever