Autore |
Discussione  |
limited
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 15:32:33
|
ho letto che è meglio quando ci sono aumenti di cubatura perchè regge un maggior carico... |
Smanettone Forever! |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 15:45:52
|
il 6303 del lato frizione prendilo in tolleranza C3... |
 |
|
tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 16:08:35
|
non è per la maggior cubatura ma per il peso del volano! ammenochè non ha un'accensione primavera, ti consiglio il 6204 |
 |
|
antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 16:23:35
|
esatto regge meglio un volano piu pesante ma i contro sono: il prezzo esagerato, si parla di una quarantina di euro e il fatto che assorba molta piu potenza |
 |
|
limited
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 20:11:52
|
il prezzo maggiore non era un problema, ma il fatto che assorba potenza...SI, quindi visto che tanto andrò ad allegerire il volano stesso, credo che ritornerò sul classico e affidabile SKF C3  |
Smanettone Forever! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 09:51:44
|
LATOI VOLANO 6204 in tolleranca C4 se hai il volano originale , se lo porti da un TORNITORE ad alleggerire (1300gr circa) allora montaci pure un tolleranza C3 che è più stretto e fà meno rumore d'albero il motore, il C3 però solo se albero allegerito....
metterei in tolleranza C3 anche il 6204 identico d4ll'asse ruota post, ripeto è a bagno di olio non soffre ed è più stretto. |
pugnodidadi |
 |
|
limited
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 10:07:39
|
visto che l'albero che andrò a montare è il classico Mazzucchelli per doppia (AMT 160 DA), che dovrebbe essere anche allegerito e che il volano sarà sicuramente portato alla rettifica... metterò tutti C3  |
Smanettone Forever! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 11:44:14
|
guada che l'albero non è alleggerito,comunque concordo pure io con i c3 se ti mantieni con volani leggeri  |
|
 |
|
tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 14:48:38
|
e poi l'albero leggero secondo me non è una buona cosa. |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 09:42:08
|
INTENDEVA DIRE IL volano, GLI ALBERI allegeriti però esistono non è certo il caso del MAZZUCCHELLI che è in Acciaio e ben solido, famosi i Mazzucchelli per le finiture e la robustezza in genere....
esiste però un ALBERO che si fregia di diritto del fatto di essere ALLEGERITO ed è il VECCHIO ALBERO PINASCO con spalle in TEFLON!!!
pezzo di certa STORIA, l'unico albero che faccia funzionare decentemente il VOLANO IN PLASTICA ALLLEGERITO PINASCO per small frame....
stiamo parlando di modifiche VINTAGE, degli anni 70', roba oggi introvabile, come i vecchi cilindri PINASCO alu monofascia a corsa regolare....
era "robetta" dal costo non proprio proletario, di una fattura e finitura che per i tempi ed anche oggi in verità, è da considerarsi a livelli superiori!
La PINASCO ANDREA...faceva della roba....
Oggi vi consiglio POLINI....e MAZZUCCHELLI certo.... quell'albero PINASCO rimane però tra i più belli mai veduti.
VINTAGE RACING. |
pugnodidadi |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 10:08:10
|
| poeta ha scritto:
INTENDEVA DIRE IL volano, GLI ALBERI allegeriti però esistono non è certo il caso del MAZZUCCHELLI che è in Acciaio e ben solido, famosi i Mazzucchelli per le finiture e la robustezza in genere....
esiste però un ALBERO che si fregia di diritto del fatto di essere ALLEGERITO ed è il VECCHIO ALBERO PINASCO con spalle in TEFLON!!!
pezzo di certa STORIA, l'unico albero che faccia funzionare decentemente il VOLANO IN PLASTICA ALLLEGERITO PINASCO per small frame....
stiamo parlando di modifiche VINTAGE, degli anni 70', roba oggi introvabile, come i vecchi cilindri PINASCO alu monofascia a corsa regolare....
era "robetta" dal costo non proprio proletario, di una fattura e finitura che per i tempi ed anche oggi in verità, è da considerarsi a livelli superiori!
La PINASCO ANDREA...faceva della roba....
Oggi vi consiglio POLINI....e MAZZUCCHELLI certo.... quell'albero PINASCO rimane però tra i più belli mai veduti.
VINTAGE RACING.
|
questa mi è nuova poeta non so che mazzuchelli hai visto tu,forse quelli vecchi,ma parecchi di quelli che fanno ora ti si sbriciolano in mano |
|
 |
|
limited
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 10:30:36
|
diciamo che sull'allegerimento del Mazzucchelli sono strato tratto in inganno perchè molti venditori lo spacciano come tale. Qualcuno ha fatto una verifica diretta sul peso del ricambio originale ed il Mazzucchelli? A leggere ACvespaDC sembra che questi alberi vadano male, poi vedo il Poeta e dice il contrario, quale potrebbe essere un'alternativa valida al Mazzucchelli x doppia alimentanzione? e perchè? |
Smanettone Forever! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 10:48:16
|
allora gli alberi non sono alleggeriti,anche perchè non avrebbe nessun beneficio,ne sulla durata e neanche sulle prestazioni comunque gli alberi mazzuchelli, sopratutto i cono 19, hanno la brutta abitudine di tranciarsi con volani sopra gli 1.6 kg,diciamo che fino a poco tempo fa andavano rivisti per essere montati con motori di una certa potenza,ma ora pare abbiano problemi anche con dei semplici 130. Comunque se il tuo volano pesa meno di 1.6 non dovresti correre in nessun rischio. |
|
 |
|
limited
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2010 : 20:53:47
|
allora come da programma ho continuato la fase acquisti, sia il cuscinetto per la campana SKF 16005 che i tamponi per il supporto motore, ma ho notato una cosa e non sò se è normale, quelli acquistati sono questi:
Immagine:
 11,43 KB
con la seguente descrizione da parte del venditore:
TAMPONE ELASTICO LATO SUPPORTO MOTORE
VESPA 50 SPECIAL
VESPA 50 N – L –R
VESPA 90
VESPA 125 ET3
ma andando con il calibro a prendere le misure del foro di quello originale (13 mm) e di quello comprato (0,9 mm), ho notato questa differenza di misura, è una cosa normale o si è sbagliato il venditore? |
Smanettone Forever! |
 |
|
antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 10:32:22
|
vai sono quelli! |
 |
|
Discussione  |
|