Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - terzo travaso.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 terzo travaso.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 01:10:13  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ciao mi sono accorto che smontando il cilindro per cambiarlo. notai ke il meccanico quando mi raccordò i travasi mi fece anche il terzo travaso. che benefici comporta^? e notevole o trascurabile? l albero e rimasto con l anticipo originale. Ricordo che con un polini nuovo da 85cc mi faceva 1 botto di giri,il catalogo stimava 7700, ma a me sembra che ne fa 1 poco di +. Ovviamente e montato con un bel 19-19 e un 85 di getto massimo, è per quello che dicevo che gira + forte dei 7700. il gps come record massimo mi segno 94kmh. e le macchine e altre moto con cui ho provato segnavano 100kmh mentre il foglio di calcolo stima 89kmh a 7700 giri. con la 22-63 e le ruotine da 9.

andy90

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 01:57:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mah.. il terzo travaso serve per far arrivare tutta la miscela necessaria al cilindro se esso ha tre travasi e non viene aperto il 3° travaso nel carter il cilindro non sarà ben alimentato, invece se è stato aperto nel cilindro dove prima non c'era e poi è stato aperto nel carter il vantaggio è relativo, diciamo che la differenza non è moltissima. le velocità che hai rilevato mi fanno pensare che il tuo cilindro non sia un 75 ma un 102 o 112 almeno, perchè la 22/63 è lunghetta per un 75.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 09:32:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Infatti stà mega velocità non me la sono mai spiegata Andy... strano sia un 75...

pugnodidadi

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 12:00:50  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
saro ke sn magro. peso 75 kg scarsi e alto 185. èd e velocita misurata col gps. certo ce ne vuole, ma ripeto che ci arriva a poco
+ di 90. e poi e un 85cc e le ruote sono da 9. ps la leovince a banana e una marmitta da bassi rispetto alla polini ma pressapoco ha gli stessi alti. se dovessi avere la proma. mi svuoterebbe in basso e nn mi consentirebbe di tirare la rapportatura. PS il cilindro ne era gia dotato del terzo travaso. lo hanno fatto solo sui carter

andy90

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 14:53:19  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
comunque se il motore a valvola il 3 travaso serve a poco,porterebbe più benefici con il lamellare perchè va direttamente a chiamare l'apertura delle lamelle

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 18:45:58  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ah bho io nn l ho richiesto mi hanno fatto lo scivolo classico x il terzo travaso e basta

andy90
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever