Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motorazzo 130 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 motorazzo 130 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 18:28:51  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
cmq capo, non è che divento pazzo a regolare la 4 dischi senza il disco di Denis, è che la frizione non fa proprio il suo lavoro... o meglio, lo fa male...
tirando la frizione e spedivellando il volano gira, non come quando la frizione è libera, ma gira... e a marcia ingranata ovviamente spingendo faccio fatica...

bo, non è la prima 4 dischi che monto, anche alla vespa di Roberta ho messo una 4 dischi, ma tutti sti problemi non li da...

cmq è inutile star qua a farsi 1000 seghe mentali, lunedì provo una 3 dischi e ci leviamo il dubbio...
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 21:21:37  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
dj l'olio è quello giusto??

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 21:41:22  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

dj l'olio è quello giusto??

80W90 quello che uso sempre...

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 22:31:11  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Vuoi provare un sae 30?? ne ho preso un fusto per lo stesso problema con una pk50n..se vuoi passa e te ne dò quanto occorre..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 22:41:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Vuoi provare un sae 30?? ne ho preso un fusto per lo stesso problema con una pk50n..se vuoi passa e te ne dò quanto occorre..

no per ora provo con l'altra frizione...
cmq il sae30 lo trovo anche io, non preoccuparti

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 27/06/2010 : 15:25:01  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
tutto risolto ragazzi
ho montato la 3 dischi ed ora funziona tutto alla perfezione... la leva è persino più morbida... devo solo regolarla secondo il mio polso...

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 11:23:32  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Dipende dal che carter frizione che monta e dalle tolleranze tra alberino e cestello che possono dare "sapazi di manovra" diversi. Bastano decimi, e la differenza si nota eccome...

In effetti la 4 dischi su certi motori può anche essere (RELATIVAMENTE) semplice da registrare, su altri semplicemente impossibile.

Io non mi tormento di "default" e preferisco montare una 3 dischi BEN PREPARATA. Anche perchè il suo lavoro, fino ad elaborazioni anche un pò spinte, lo fà sempre egregiamente.

La storia della 4 dischi è, secondo me ovviamente, una pura trovata commerciale... non m'è MAI piaciuta...

Pensa che una M2 ha 3 soli dischi... il lavoro in più che deve fare viene affidato alle molle come è ovvio e giusto che sia...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 11:43:41  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Dipende dal che carter frizione che monta e dalle tolleranze tra alberino e cestello che possono dare "sapazi di manovra" diversi. Bastano decimi, e la differenza si nota eccome...

In effetti la 4 dischi su certi motori può anche essere (RELATIVAMENTE) semplice da registrare, su altri semplicemente impossibile.

Io non mi tormento di "default" e preferisco montare una 3 dischi BEN PREPARATA. Anche perchè il suo lavoro, fino ad elaborazioni anche un pò spinte, lo fà sempre egregiamente.

La storia della 4 dischi è, secondo me ovviamente, una pura trovata commerciale... non m'è MAI piaciuta...

Pensa che una M2 ha 3 soli dischi... il lavoro in più che deve fare viene affidato alle molle come è ovvio e giusto che sia...

si si ognuno si basa sulle proprie esperienze
e le tue sono più che affidabili

in tutta sincerità è la prima volta che mi capita un problema del genere con una 4 dischi... infatti in tutte quelle che ho montato l'unico problema che mi dava era l'opposto del mio, cioè rimaneva troppo tirata... ma con un paio di regolazioni lavorava bene...
cmq sia il problema l'ho risolto

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 20:43:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
allora, è arrivata la serpentone, e subito non ho perso tempo per montarla

Immagine:

66,4 KB

Immagine:

64,69 KB

non preoccupatevi, il cerchio è della px di mio padre... appena prendo le rondelle spaccate metto il suo

la bastarda mi ha fatto bestemmiare non poco per montarla, ho dovuto piegare un po'... ma nulla di difficile...
Mi ha pure fatto prendere il colpo della strega!!!

il suono mi piace molto... soprattutto il minimo.. adesso appena ho tempo prendo i getti e carburo...

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 11:41:46  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Bella stà marma!!!

Che tu sappia, ne fanno pure per Special???

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 13:54:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Sisi la fanno anche per special...io cel'ho per special e la monto sul pk

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 13:54:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Cavolo dj voi smallisti che potete trovate di tutto con uscita a sinistra (purtroppo al contrario delle large che trovano tutto con uscita a destra), e te me ne esci con una marma a dx??

RRT- Rokito Racing Team

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 13:59:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Cavolo dj voi smallisti che potete trovate di tutto con uscita a sinistra (purtroppo al contrario delle large che trovano tutto con uscita a destra), e te me ne esci con una marma a dx??

Bhe dipende dai gusti...se a djgonz piace quella marmitta la monta...

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

robipkpuddu
Utente Normale

mia vespa pk

74 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 14:00:24  Mostra Profilo Invia a robipkpuddu un Messaggio Privato
dj la monta perchè quella è l'unica marmitta per pk che permette di tenere la ruota di scorta
me l'ha detto tempo fa...

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 14:31:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
robipkpuddu ha scritto:

dj la monta perchè quella è l'unica marmitta per pk che permette di tenere la ruota di scorta
me l'ha detto tempo fa...

anche perchè per montare delle marmitte ad espansione serie andrebbe tagliato il telaio!
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever