Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 18:28:51
|
cmq capo, non è che divento pazzo a regolare la 4 dischi senza il disco di Denis, è che la frizione non fa proprio il suo lavoro... o meglio, lo fa male... tirando la frizione e spedivellando il volano gira, non come quando la frizione è libera, ma gira... e a marcia ingranata ovviamente spingendo faccio fatica...
bo, non è la prima 4 dischi che monto, anche alla vespa di Roberta ho messo una 4 dischi, ma tutti sti problemi non li da...
cmq è inutile star qua a farsi 1000 seghe mentali, lunedì provo una 3 dischi e ci leviamo il dubbio... |
 |
|
Steck81
Utente Master

Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 21:21:37
|
dj l'olio è quello giusto?? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 21:41:22
|
| Steck81 ha scritto:
dj l'olio è quello giusto??
|
80W90 quello che uso sempre... |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 22:31:11
|
Vuoi provare un sae 30?? ne ho preso un fusto per lo stesso problema con una pk50n..se vuoi passa e te ne dò quanto occorre.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 22:41:29
|
| Steck81 ha scritto:
Vuoi provare un sae 30?? ne ho preso un fusto per lo stesso problema con una pk50n..se vuoi passa e te ne dò quanto occorre..
|
no per ora provo con l'altra frizione... cmq il sae30 lo trovo anche io, non preoccuparti  |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2010 : 15:25:01
|
tutto risolto ragazzi  ho montato la 3 dischi ed ora funziona tutto alla perfezione... la leva è persino più morbida... devo solo regolarla secondo il mio polso... |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2010 : 11:23:32
|
Dipende dal che carter frizione che monta e dalle tolleranze tra alberino e cestello che possono dare "sapazi di manovra" diversi. Bastano decimi, e la differenza si nota eccome...
In effetti la 4 dischi su certi motori può anche essere (RELATIVAMENTE) semplice da registrare, su altri semplicemente impossibile.
Io non mi tormento di "default" e preferisco montare una 3 dischi BEN PREPARATA. Anche perchè il suo lavoro, fino ad elaborazioni anche un pò spinte, lo fà sempre egregiamente.
La storia della 4 dischi è, secondo me ovviamente, una pura trovata commerciale... non m'è MAI piaciuta...
Pensa che una M2 ha 3 soli dischi... il lavoro in più che deve fare viene affidato alle molle come è ovvio e giusto che sia...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2010 : 11:43:41
|
| yuri76 ha scritto:
Dipende dal che carter frizione che monta e dalle tolleranze tra alberino e cestello che possono dare "sapazi di manovra" diversi. Bastano decimi, e la differenza si nota eccome...
In effetti la 4 dischi su certi motori può anche essere (RELATIVAMENTE) semplice da registrare, su altri semplicemente impossibile.
Io non mi tormento di "default" e preferisco montare una 3 dischi BEN PREPARATA. Anche perchè il suo lavoro, fino ad elaborazioni anche un pò spinte, lo fà sempre egregiamente.
La storia della 4 dischi è, secondo me ovviamente, una pura trovata commerciale... non m'è MAI piaciuta...
Pensa che una M2 ha 3 soli dischi... il lavoro in più che deve fare viene affidato alle molle come è ovvio e giusto che sia... 
|
si si ognuno si basa sulle proprie esperienze e le tue sono più che affidabili   
in tutta sincerità è la prima volta che mi capita un problema del genere con una 4 dischi... infatti in tutte quelle che ho montato l'unico problema che mi dava era l'opposto del mio, cioè rimaneva troppo tirata... ma con un paio di regolazioni lavorava bene... cmq sia il problema l'ho risolto  |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2010 : 20:43:39
|
allora, è arrivata la serpentone, e subito non ho perso tempo per montarla 
Immagine:
 66,4 KB
Immagine:
 64,69 KB
non preoccupatevi, il cerchio è della px di mio padre... appena prendo le rondelle spaccate metto il suo 
la bastarda mi ha fatto bestemmiare non poco per montarla, ho dovuto piegare un po'... ma nulla di difficile... Mi ha pure fatto prendere il colpo della strega!!!
il suono mi piace molto... soprattutto il minimo.. adesso appena ho tempo prendo i getti e carburo... |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 11:41:46
|
Bella stà marma!!! 
Che tu sappia, ne fanno pure per Special??? |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 13:54:48
|
Sisi la fanno anche per special...io cel'ho per special e la monto sul pk  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 13:54:52
|
Cavolo dj voi smallisti che potete trovate di tutto con uscita a sinistra (purtroppo al contrario delle large che trovano tutto con uscita a destra), e te me ne esci con una marma a dx?? |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 13:59:13
|
| rokito ha scritto:
Cavolo dj voi smallisti che potete trovate di tutto con uscita a sinistra (purtroppo al contrario delle large che trovano tutto con uscita a destra), e te me ne esci con una marma a dx??
|
Bhe dipende dai gusti...se a djgonz piace quella marmitta la monta... |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
robipkpuddu
Utente Normale

.jpg)
74 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 14:00:24
|
dj la monta perchè quella è l'unica marmitta per pk che permette di tenere la ruota di scorta  me l'ha detto tempo fa... |
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 14:31:26
|
| robipkpuddu ha scritto:
dj la monta perchè quella è l'unica marmitta per pk che permette di tenere la ruota di scorta  me l'ha detto tempo fa...
|
anche perchè per montare delle marmitte ad espansione serie andrebbe tagliato il telaio! |
 |
|
Discussione  |
|