Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dilemma:18/67 oppure 24/72 ???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 dilemma:18/67 oppure 24/72 ???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fra110
Utente Medio

vespa

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Cittą: Arpaise

349 Messaggi

Inserito il - 31/10/2009 : 19:56:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
ciao a tutti,ho un problema,sto elaborando un motore di pk e ho la seguente configurazione:
1- albero leggermente anticipato,non so quanti gradi ma nn e' l'originale e ha la biella a lama di coltello e cromata
2- gruppo termico polini 75
3- carburo 16.10 cambiando il getto
4- travasi dei carter originali..non voglio toccarli

che campana utilizzo?premetto che ho disponibile sia la 18/67 che la 24/72...e come marmitta?

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 31/10/2009 : 20:05:08  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
rapporti sicuramente 18/67..i 24 72 a volte sono una decisione azzardata con i 75 con tutti i lavori fatti.
prima di pensare alla marmitta io penserei bene ai travasi e al carburatore...hai il motore aperto,raccordali quei travasi!il motore ne guadagna anche in affidabilitą!e se propio non vuoi spendere di pił almeno allarga il carburo a 16/16!
se sistemi queste cose allora puoi pensare alla marmitta,una sito plus o una polini banana/serpentone

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 31/10/2009 : 20:16:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
il mio problema e' che di vespe ne ho 2...quella che utilizzo e' 102 e va abbastanza bene..
l'altra,che sarebe quella da elaborare,non voglio toccarla piu' di tanto..percio' non vorrei ne toccare i travasi ne carburo ecc...solo dargli un po di sprint in piu'...in pratica non voglio rovinare i carter...

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 31/10/2009 : 21:30:45  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
allora al massimo mettici 18/67 e sarebbe meglio un 75 dr...

Don't Stop Believing

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 00:40:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
grazie zaza'...comunque i pezzi li ho gia tutti,volevo sapere solo con che campana accoppiare i carter.altri consigli??

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 11:50:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fra110 ha scritto:

grazie zaza'...comunque i pezzi li ho gia tutti,volevo sapere solo con che campana accoppiare i carter.altri consigli??

18/67... io comunque almeno il carburo 16/16 ci metterei

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 13:04:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
ma cambia molto da 16.10 a 16.16??io nn voglio farci le corse in pista...

grandeveget
Moderatore

Vegčta

Regione: Sicilia
Cittą: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 13:35:39  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
indubbiamente la 18/67, con la 24/72 altro che sprint, avresti un motore a dir poco fiacchissimo che faticherebbe anche a spostare di prima e con una quarta inutilizzabile. Pensa che io con un 75 molto spinto e con motore ben lavorato faticavo a tirare la 22drt/72 che gią č pił corta della 24/72. Sul carburatore altro che 16.16, se non metti un 19 il motore sarą fiacco anche con la 18/67. Tranquillo che non consumerai molto e riuscirai almeno un po' a sfruttarlo 'sto 75, comunque se vuoi provare col carburo originale fai pure sarai sempre in tempo a mettere il 19. Come marmitta se lasci il carburo originale non andrei oltre alla sito plus, se no col 19 una polini a banana o a serpentone. Il 16.16 non lo considero neanche perché i miglioramenti sono minimi, ma certo se ti intestardirai a non voler mettere il 19 allora sarebbe meglio che mantenere il 16.10.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 13:53:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si monta i 18/67 io ho il 75 con questi rapporti e resto originale...appena mi arriva il carburatore 19 lo monto assieme alla polini banana. Una configurazione non troppo spinta ma equilibrata almeno.

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 17:04:19  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si monta la 18/67 perchč non vuoi fare 2 lavori altrimenti potevi montare la 24/72, un 19, fare due lavoretti a travasi, scarico, albero e valvola e te la tirava senza problemi, altro che motore fiacco, va pił di un primavera originale

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 19:23:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
grazie ragazzi..quindi vado di 18/67 e vedo di reperire un 19..anzi,mmmh....ho un 20.20 dell orto ,monto quello...ovviamente con un serpentone...che ne dite?chiudo cosi'??

grandeveget
Moderatore

Vegčta

3998 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 19:48:08  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ottimo. Peccato davvero per la non raccordatura e anticipo albero

La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 20:56:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
fra110 ha scritto:

grazie ragazzi..quindi vado di 18/67 e vedo di reperire un 19..anzi,mmmh....ho un 20.20 dell orto ,monto quello...ovviamente con un serpentone...che ne dite?chiudo cosi'??

tanto vale usare la 24/72 e fare due calcoli su quanto anticipare e ritardare l'albero a sto punto

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

grandeveget
Moderatore

Vegčta

3998 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 22:25:40  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
eccoci... Per me, sia come teoria, sia per sentito dire, che per esperienza diretta, la 24/72 č semplicemente lunga per qualsiasi 75 corsa 43. Del resto basti pensare che questa rapportatura in quarta non viene tirata fino in fondo nemmeno dalla molti dei 102 variamente configurati, che č gią tanto se riescono a superare i 7000giri. Altro che rapportatura corta per un 102 come molti dicono...

Ciao, Oscar

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittą: Valle Seriana

341 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 13:54:44  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
E 19drt/67 no? Penso proprio che la tirerai col 19 e l'albero anticipato

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 10:12:02  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Monta la 18/67. Se poi la vorrai allungare c'č appunto il pignone da 19 DRT.
La 24/72 per me non č assolutamente adatta (a 7000 giri 84kmh...il motore che vuoi fare tu č gią tanto se arriverai a 75kmh...)
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever