Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - che cilindro??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 che cilindro??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

wondermario
Utente Medio

sw1

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mirano

306 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 13:40:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
salve a tutti vorrei sapere che marmitta montare sul mio 75 polini.
preciso che ho una special a 3 marce.
prima montavo una proma a banana con beccuccio corto (quella vecchia) e adesso monto una proma a cannone che mi ha deluso davvero molto... ho perso 10 km/h!! premetto che non mi importa se fa troppo rumore, basta che vada un pelo di più della proma a banana...
grazie!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 13:53:30  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ehehe la proma a banana è la sempiespansione che rende di più...
non è che la fai andare di più cambiando marmitta... ci sono un sacco di fattori...

comincia col dirci tutta la tua elaborazione...
Torna all'inizio della Pagina

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 14:29:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
io semplicemente monto il 75 polini... il resto è tutto originale... pensavo alla espansione tipo la polini evo quella simile alla banana che sia troppo??

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 14:36:06  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se nn cambi i rapporti resti inchiodato ai 65kmh-70kmh

andy90

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 14:52:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
con la banana in fianco ad un mio amico con un husqvarna sms 125 prendevo gli 80 ca... con quella a cannone appena i 70... ma una espansione? tipo quella simonini che passa sotto la pedana...

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 15:01:14  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
nn e ke se metti la espansione + costosa e figa... la vespa va + forte.. devi prendere quella adatta al tuo motore ecc.. tieni la banana a sto punto. se vuoi andare di + cambia carburatore cn un 19-19. e allunga i rapporti

andy90

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 15:12:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
che rapporti potrei montare??

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 15:14:04  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
inanzitutto che ruote monti? da 9 pollici o da 10 pollici?

andy90

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 15:20:48  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
rimonta la proma che va bene quella,ma se non cambi campana rimani fermo

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 15:24:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
io monto ruote da 10...
ma se devo cambiare campana, rapporti,marmitta,carburatore... dato che il cilindro è mezzo spompato mi conviene spendere un pelo di più e prendere un blocco a 4 marce... magari con un altro cilindro (tipo il 130 polini o 140 malossi)... o magari quello dell'et3...

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 16:15:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
dipende cosa vuoi
se vuoi un blocco antisgamo cambia i rapporti e metti la siluro e ce l'hai
sennò fai il 130
e poi ei passato da un estremo all'altro

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 16:25:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
allora, dici di avere una special a 3 marce con le ruote da 10... le ruote da 10 le ha sempre avute o le hai messe tu perchè prima aveva quelle da 9?

comunque sia, se la vespa ha sempre avuto le ruote da 10 hai i 16/68 se invece prima aveva le ruote da 9 hai i 18/67... dicci l'anno della vespa...

quello che ti consiglio è di aprire il motore, mettere i 18/67 (se non li hai già), un cambio a 4 marce (li trovi usati a poco, a limite cambi la crocera), anticipi l'albero, raccordi i travasi metti il 19 e la proma e sei apposto...

così facendo dovresti fare almeno 80 effettivi...

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 17:13:17  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
oppure monta un 102. ke almeno a 90-95 arrivi.

andy90

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 17:31:55  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

oppure monta un 102. ke almeno a 90-95 arrivi.

si come no...

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 17:35:22  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
bah io gli faccio cn l 85cc polini( no dR) e la 22-63.. ruote da 9.. altrimenti nn la tirerebbe

andy90

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 17:37:41  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
sto dicendo che un 102 montato così di scatola senza cambiare rapporti, raccordare i travasi e anticipare l'albero i 90 se li sogna...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever