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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - che cilindro??
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majo
Utente Medio

vespa pkn


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento


280 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 18:38:08  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
fai come ho fatto io e non te ne pentirai:
75 polini
proma a banana
carburatore un bel 19 con il suo colletore (non adattare quello del 14/12)
rapporti 18/67
raccordi i travasi e anticipi l' albero e la vespa gira come un orologio
a me la con questa configurazione (tranne l' anticipo dell' albero e la raccordatura dei travasi) mi tocca quasi gli 85km/h

vendo polini a banana per vespa 50 come nuova
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 20:46:10  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
beh davo x scontato ke uno ci cambia almeno i rapporti..carburatore e lavori d raccordatura.

andy90
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 21:46:22  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
senza il raccordo travasi??? mah nn credo ke gli 85kmh gli fa allora.

andy90
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 22:13:02  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

senza il raccordo travasi??? mah nn credo ke gli 85kmh gli fa allora.


vabè lui sicuramente la guarda dal contakm... il che non sono 85 reali...
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 22:15:30  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
i tachimetri vespa sopratutto dei 50ini pk o special sn giocattoli... qll della 125 primavera.. 80 segna e 80 fa.

andy90
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wondermario
Utente Medio

sw1


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mirano


306 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 00:29:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

quello che ti consiglio è di aprire il motore, mettere i 18/67 (se non li hai già), un cambio a 4 marce (li trovi usati a poco, a limite cambi la crocera), anticipi l'albero, raccordi i travasi metti il 19 e la proma e sei apposto...

così facendo dovresti fare almeno 80 effettivi...


la vespa è del 74... io non le ho mai cambiate ma credo comunque che siano da 10.
credo opterò per questa configurazione... grazie... qualcuno sa quanto mi ritroverò a spendere??
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 09:29:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
si se è del 74 ha sempre avuto le ruote da 10...

eeehhhh per il pezzo dipende dal tuo meccanico, oppure lo fai tu?
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gabriselhp
Utente Normale

Prov.: Catania
Città: catania


74 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 09:38:49  Mostra Profilo Invia a gabriselhp un Messaggio Privato
mi raccomando raccorda i travasi , è tutta un'altra storia con i carter lavorati , soprattutto visto che hai un polini , poi dipende se è quello normale o il polini racing. . .
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Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina


589 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 10:55:34  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
cmq cambia il carbu, metti il 19, a me e cambiato tantissimo quando ho messo il 19 al posto del 16\12. Raccorda i travasi e anticipa l'albero, se hai gia la 18\67 va benissimo. come marma una proma a banana e perfetta secondo me...

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!
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wondermario
Utente Medio

sw1


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mirano


306 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 11:44:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
dunque il motore me lo farà il meccanico, poichè preferisco non metterci le mani data la mia inesperienza... il 19 credo di andarlo a recuperare in qualche sfascia carrozze... l'unica cosa che mi rimane da sapere è: come faccio a sapere se è uno normale o uno racing? perchè è un pò che me lo chiedo... dato che io l'ho acquistata così...
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wondermario
Utente Medio

sw1


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mirano


306 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 12:10:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
restando in campo marmitte io ho trovato una probabile polini a cannone... rende meglio della banana?
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Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina


589 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 21:14:26  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
il 75 polini racing ha i boosters di scarico, sarebbero dei buchi laterali alla luce di scarico

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!
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wondermario
Utente Medio

sw1


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mirano


306 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 12:30:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
grazie... vi farò sapere se è racing... comunque un mio amico mi ha fatto provare la sua special con su il 105... solo che era in rodaggio e non l'ho potuta tirare uff... una possibile configurazione per questo cilindro?? grazie!
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wondermario
Utente Medio

sw1


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mirano


306 Messaggi

Inserito il - 01/07/2010 : 14:35:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
ciao a tutti ho eseguito una revisione e ho chiesto al meccanico se tirava giù tutto e puliva bene... non è un gt... quindi ho pensato di recuperare il blocco di una vecchia ET3 primavera e montarlo al posto del mio dato che, se non sbaglio, si può montare sulla special... si può?? grazie
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 01/07/2010 : 16:52:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
certamente si può
però devi modificare l'impianto elettrico perchè l'ET3 è a 12 volt perchè ha l'accensione elettronica.

ma perchè al posto di mettere un blocco ET3 non metti un albero corsa 51 e fai un 130?
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