Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - che cilindro??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 che cilindro??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

majo
Utente Medio

vespa pkn

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento

280 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 18:38:08  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
fai come ho fatto io e non te ne pentirai:
75 polini
proma a banana
carburatore un bel 19 con il suo colletore (non adattare quello del 14/12)
rapporti 18/67
raccordi i travasi e anticipi l' albero e la vespa gira come un orologio
a me la con questa configurazione (tranne l' anticipo dell' albero e la raccordatura dei travasi) mi tocca quasi gli 85km/h

vendo polini a banana per vespa 50 come nuova
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 20:46:10  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
beh davo x scontato ke uno ci cambia almeno i rapporti..carburatore e lavori d raccordatura.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 21:46:22  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
senza il raccordo travasi??? mah nn credo ke gli 85kmh gli fa allora.

andy90

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 22:13:02  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

senza il raccordo travasi??? mah nn credo ke gli 85kmh gli fa allora.

vabè lui sicuramente la guarda dal contakm... il che non sono 85 reali...

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 22:15:30  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
i tachimetri vespa sopratutto dei 50ini pk o special sn giocattoli... qll della 125 primavera.. 80 segna e 80 fa.

andy90

wondermario
Utente Medio

sw1

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mirano

306 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 00:29:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

quello che ti consiglio è di aprire il motore, mettere i 18/67 (se non li hai già), un cambio a 4 marce (li trovi usati a poco, a limite cambi la crocera), anticipi l'albero, raccordi i travasi metti il 19 e la proma e sei apposto...

così facendo dovresti fare almeno 80 effettivi...

la vespa è del 74... io non le ho mai cambiate ma credo comunque che siano da 10.
credo opterò per questa configurazione... grazie... qualcuno sa quanto mi ritroverò a spendere??

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 09:29:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
si se è del 74 ha sempre avuto le ruote da 10...

eeehhhh per il pezzo dipende dal tuo meccanico, oppure lo fai tu?

gabriselhp
Utente Normale

Prov.: Catania
Città: catania

74 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 09:38:49  Mostra Profilo Invia a gabriselhp un Messaggio Privato
mi raccomando raccorda i travasi , è tutta un'altra storia con i carter lavorati , soprattutto visto che hai un polini , poi dipende se è quello normale o il polini racing. . .

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 10:55:34  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
cmq cambia il carbu, metti il 19, a me e cambiato tantissimo quando ho messo il 19 al posto del 16\12. Raccorda i travasi e anticipa l'albero, se hai gia la 18\67 va benissimo. come marma una proma a banana e perfetta secondo me...

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 11:44:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
dunque il motore me lo farà il meccanico, poichè preferisco non metterci le mani data la mia inesperienza... il 19 credo di andarlo a recuperare in qualche sfascia carrozze... l'unica cosa che mi rimane da sapere è: come faccio a sapere se è uno normale o uno racing? perchè è un pò che me lo chiedo... dato che io l'ho acquistata così...

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 12:10:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
restando in campo marmitte io ho trovato una probabile polini a cannone... rende meglio della banana?

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 21:14:26  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
il 75 polini racing ha i boosters di scarico, sarebbero dei buchi laterali alla luce di scarico

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 12:30:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
grazie... vi farò sapere se è racing... comunque un mio amico mi ha fatto provare la sua special con su il 105... solo che era in rodaggio e non l'ho potuta tirare uff... una possibile configurazione per questo cilindro?? grazie!

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 01/07/2010 : 14:35:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
ciao a tutti ho eseguito una revisione e ho chiesto al meccanico se tirava giù tutto e puliva bene... non è un gt... quindi ho pensato di recuperare il blocco di una vecchia ET3 primavera e montarlo al posto del mio dato che, se non sbaglio, si può montare sulla special... si può?? grazie

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 01/07/2010 : 16:52:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
certamente si può
però devi modificare l'impianto elettrico perchè l'ET3 è a 12 volt perchè ha l'accensione elettronica.

ma perchè al posto di mettere un blocco ET3 non metti un albero corsa 51 e fai un 130?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever