Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 21:06:33
|
allora, tutto regolato, apparte la frizione che devo vedere col motore in moto... come candela pensavo di mettere una Champion L78C... |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 11:06:07
|
io le sto aspettando le champion.. tanto le NGK con le puntine mi hann sempre dato problemi.. NElla tua però dovrebbero andar bene le NGK.
Volevo chiederti il collettore del carburatore è senza la curvatura? Sto pensando di prendermi un 24 però per un motore futuro corsa lunga ... |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 11:28:50
|
| andredlock ha scritto:
io le sto aspettando le champion.. tanto le NGK con le puntine mi hann sempre dato problemi.. NElla tua però dovrebbero andar bene le NGK.
Volevo chiederti il collettore del carburatore è senza la curvatura? Sto pensando di prendermi un 24 però per un motore futuro corsa lunga ...
|
Niente, il collettore per pk resta dritto, mentre per 50 special ecc... ha la curvatura altrimenti penso toccherebbe il telaio. Peccato perchè ne ho trovato uno completo ma sicuramente collettore per pk! |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 12:26:55
|
| andredlock ha scritto:
| andredlock ha scritto:
Volevo chiederti il collettore del carburatore è senza la curvatura? Sto pensando di prendermi un 24 però per un motore futuro corsa lunga ...
|
Niente, il collettore per pk resta dritto, mentre per 50 special ecc... ha la curvatura altrimenti penso toccherebbe il telaio. Peccato perchè ne ho trovato uno completo ma sicuramente collettore per pk!
|
andre se vuoi un collettore 24 per special ce l'ho io... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 12:35:12
|
allora, ho collegato tutto l'impianto, dato una spedivella e funziona tutto
poi, esco fuori (pivendo ) tiro la frizione, metto il manettino in su come per mettere la prima e la vespa cammina un po' da sola (mi son detto vabè la devo tirare un po')... poi spunto e vedo che la vespa è lentissima a salire di giri e mi chiedo: come mai   tiro giù il manettino per mettere la 2° e la vespa è molto più reattiva!!! Tiro un'altra volta giù il manettino ma non andava... allora ho ritiarato su il manettino e le marce andavano, insomma tirando su il manettino entravano 2° 3° e 4° e tirandolo giù scalava!!!
Morale della favola: cavi marce messi al contrario!!!        me la son presa a ridere per non piangere!!! mi sa che lascerò tutto così   cmq dai primi metri la vespa mi è sembrata abbastanza grassa... per oggi non posso più metterci mano, si vedrà domani... |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 12:59:51
|
ma si lascia i cavi al contrario!! così per mettere la quarta ti dovrai spezzare il polso comodo no? 
la miscela la fai al 3 sia in rodaggio che dopo?
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 13:05:43
|
ahahah complimerda dj     dai che ci vuole un attimo a mettere a posto  |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 13:30:37
|
ahahaahah e pensare che ho messo le guaine di diverso colore proprio per non confondermi...  
vabè è successo anche ai migliori...
andre la miscela adesso per il rodaggio la faccio al 4 poi scendo al 3... |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 18:13:43
|
al 4 è troppo grassa poi con la padella non vai neanche avanti,falla al 3,poi scendi al 2.5 |
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 18:38:01
|
| ACvespaDC ha scritto:
al 4 è troppo grassa poi con la padella non vai neanche avanti,falla al 3,poi scendi al 2.5
|
ma manco morto... apparte che la padella è provvisoria, infatti la prossima settimana mi arriva la serpentone...
per esperienza personale ti posso garantire che ho grippato con la miscela al 2.5%... e la carburazione con l'anticipo erano perfetti...
avevo un 130 DR col 19 getto max 90 getto min 46 vite svitata di 2.5 giri e anticipo a 16° non tirava aria da nessuna parte e la vespa era pure grassocia di carburazione infatti la candela era nocciola bello scuro
altro non poteva essere che la miscela...
al 3% va più che bene... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 18:44:11
|
oh Piras ma cmq se quest'estate vieni sarai il primo utente del forum a provarla
ah, sappi che d'ora in poi non ti chiamerò più Angus ma bensì Piras |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 19:43:05
|
a beh ci sono abituato,mi chiamano tutti cosi comunque per la miscela almeno falla al 3,al 4 con i tipi di olio che si trovano adesso è veramente troppo. |
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 10:05:27
|
allora... sto cominciando con le prime prove di carburazione... son partito così getto max 100 getto min 54 spillo D22 ultima tacca dall'alto starter 70 valvola gas 40 vite miscela svitata di 2.5 giri
bene, la vespa risulta tutt'altro che grassa... non tartaglia e non mura ma non fa neanche vuoti e non tira aria, infatti tirando l'aria la vespa tartaglia fino a spegnersi... poi ho sbattuto su un getto max da 122 che mi avevano mandato quelli di SIP al posto di un 96 che avevo chiesto...
bene, ora la vespa risulta bella grassa, mura e tartaglia    quindi credo che penderò dei getti dal 120 fino al 100 scalando di 4...
ora, ok che ogni motore ha la sua carburazione, ma un 130 polini con le fasi originali e per di più il padellino, che con un getto max 100 non risulti grassa mi sembra un po' strano
bo, vabè ora provo con quei getti... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 10:17:53
|
ACCIDENTI Dj sei TROPPI AVANTI!!!!
VErbnicaita dom,enica la RUSCH motori e ricambi tutto pronto....
mi accingo a rimonatre a partire da domenica che sono pieno di impegni fino ad allora....
ma mi chiudo nel BOX tre giorni a costo di dormirci centro e la rimonto accidenti!
SONO però INDIETRO e molto rispetto alla tua....
presto apro post e vi aggiorno....
Ho avuto problemi con la verniciatura e mi sono bloccato per settimane, ci lavoro sopra solo la domenica d'altronde e mi ha fatto reazione la vernice con il FONDO!
la PEGGIORE COSA che ti POSSA CAPITARE!
Ho finito comunque ora rimonto. |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 10:20:21
|
si la mia è praticamente finita... però non sai quanto mi ha fatto girare le balls... e sono sicuro che me le farà girare pure per la carburazione... |
 |
|
Discussione  |
|