Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motorazzo 130 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 motorazzo 130 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 21:06:33  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
allora, tutto regolato, apparte la frizione che devo vedere col motore in moto...
come candela pensavo di mettere una Champion L78C...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 11:06:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io le sto aspettando le champion.. tanto le NGK con le puntine mi hann sempre dato problemi.. NElla tua però dovrebbero andar bene le NGK.

Volevo chiederti il collettore del carburatore è senza la curvatura? Sto pensando di prendermi un 24 però per un motore futuro corsa lunga...

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 11:28:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

io le sto aspettando le champion.. tanto le NGK con le puntine mi hann sempre dato problemi.. NElla tua però dovrebbero andar bene le NGK.

Volevo chiederti il collettore del carburatore è senza la curvatura? Sto pensando di prendermi un 24 però per un motore futuro corsa lunga...

Niente, il collettore per pk resta dritto, mentre per 50 special ecc... ha la curvatura altrimenti penso toccherebbe il telaio. Peccato perchè ne ho trovato uno completo ma sicuramente collettore per pk!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 12:26:55  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

andredlock ha scritto:

Niente, il collettore per pk resta dritto, mentre per 50 special ecc... ha la curvatura altrimenti penso toccherebbe il telaio. Peccato perchè ne ho trovato uno completo ma sicuramente collettore per pk!

andre se vuoi un collettore 24 per special ce l'ho io...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 12:35:12  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
allora, ho collegato tutto l'impianto, dato una spedivella e funziona tutto

poi, esco fuori (pivendo) tiro la frizione, metto il manettino in su come per mettere la prima e la vespa cammina un po' da sola (mi son detto vabè la devo tirare un po')...
poi spunto e vedo che la vespa è lentissima a salire di giri e mi chiedo: come mai
tiro giù il manettino per mettere la 2° e la vespa è molto più reattiva!!! Tiro un'altra volta giù il manettino ma non andava... allora ho ritiarato su il manettino e le marce andavano, insomma tirando su il manettino entravano 2° 3° e 4° e tirandolo giù scalava!!!

Morale della favola: cavi marce messi al contrario!!!
me la son presa a ridere per non piangere!!!
mi sa che lascerò tutto così
cmq dai primi metri la vespa mi è sembrata abbastanza grassa... per oggi non posso più metterci mano, si vedrà domani...

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 12:59:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma si lascia i cavi al contrario!! così per mettere la quarta ti dovrai spezzare il polso comodo no?

la miscela la fai al 3 sia in rodaggio che dopo?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 13:05:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ahahah complimerda dj
dai che ci vuole un attimo a mettere a posto

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 13:30:37  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ahahaahah e pensare che ho messo le guaine di diverso colore proprio per non confondermi...

vabè è successo anche ai migliori...

andre la miscela adesso per il rodaggio la faccio al 4 poi scendo al 3...

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 18:13:43  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
al 4 è troppo grassapoi con la padella non vai neanche avanti,falla al 3,poi scendi al 2.5

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 18:38:01  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

al 4 è troppo grassapoi con la padella non vai neanche avanti,falla al 3,poi scendi al 2.5

ma manco morto...
apparte che la padella è provvisoria, infatti la prossima settimana mi arriva la serpentone...

per esperienza personale ti posso garantire che ho grippato con la miscela al 2.5%... e la carburazione con l'anticipo erano perfetti...

avevo un 130 DR col 19
getto max 90
getto min 46
vite svitata di 2.5 giri
e anticipo a 16°
non tirava aria da nessuna parte e la vespa era pure grassocia di carburazione infatti la candela era nocciola bello scuro

altro non poteva essere che la miscela...

al 3% va più che bene...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 18:44:11  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
oh Piras ma cmq se quest'estate vieni sarai il primo utente del forum a provarla

ah, sappi che d'ora in poi non ti chiamerò più Angus ma bensì Piras

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 19:43:05  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
a beh ci sono abituato,mi chiamano tutti cosicomunque per la miscela almeno falla al 3,al 4 con i tipi di olio che si trovano adesso è veramente troppo.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 10:05:27  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
allora...
sto cominciando con le prime prove di carburazione...
son partito così
getto max 100
getto min 54
spillo D22 ultima tacca dall'alto
starter 70
valvola gas 40
vite miscela svitata di 2.5 giri

bene, la vespa risulta tutt'altro che grassa... non tartaglia e non mura ma non fa neanche vuoti e non tira aria, infatti tirando l'aria la vespa tartaglia fino a spegnersi...
poi ho sbattuto su un getto max da 122 che mi avevano mandato quelli di SIP al posto di un 96 che avevo chiesto...

bene, ora la vespa risulta bella grassa, mura e tartaglia
quindi credo che penderò dei getti dal 120 fino al 100 scalando di 4...

ora, ok che ogni motore ha la sua carburazione, ma un 130 polini con le fasi originali e per di più il padellino, che con un getto max 100 non risulti grassa mi sembra un po' strano

bo, vabè ora provo con quei getti...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 10:17:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ACCIDENTI Dj sei TROPPI AVANTI!!!!

VErbnicaita dom,enica la RUSCH motori e ricambi tutto pronto....

mi accingo a rimonatre a partire da domenica che sono pieno di impegni fino ad allora....

ma mi chiudo nel BOX tre giorni a costo di dormirci centro e la rimonto accidenti!

SONO però INDIETRO e molto rispetto alla tua....

presto apro post e vi aggiorno....

Ho avuto problemi con la verniciatura e mi sono bloccato per settimane, ci lavoro sopra solo la domenica d'altronde e mi ha fatto reazione la vernice con il FONDO!

la PEGGIORE COSA che ti POSSA CAPITARE!

Ho finito comunque ora rimonto.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 10:20:21  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
si la mia è praticamente finita...
però non sai quanto mi ha fatto girare le balls... e sono sicuro che me le farà girare pure per la carburazione...
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever