Autore |
Discussione  |
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 19:33:55
|
Penso sia antiruggine!!! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 21:31:19
|
| Tony.L ha scritto:
Una bianca una verde e 3 viola, ma gli hanno spruzzato l'antiruggine o è il colore della sabbia?
|
quelle viola non hanno niente... è ferro nudo... la verde ha il prymer, la bianca forse è da sabbiare... |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 22:41:47
|
grande Ripometal ahahahah
si si è lui
comunque ok per la sostituzione ho gia la pedana
...
Dovrebbe essere cosi sia quello verde che quello viola sono trattamento protettivo Muki direi il saldabile
o forse solo quello verde..comunque sia prima di saldare pulisco bene con flessibile a paglie di ferro
un ottio prodotto anti ruggine..poi inevitabilmente sopra va passato il primer o fondo
invece quella bianca è gia antirugginata da RIpometal.... infatti le viola e verdi erano mal conce da ribattere ..quella bianca era gia perfetta ribattuta
|
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 08:58:06
|
Tutti e due e poi aggiungici anche un buon martello! In questa fase lascia stare la delicatezza e usa le maniere rudi: la lamiera, anche se marcia, non la tagli con facilità ed anche le saldature a punti richiedono un pò di brutalità.
|
VESPA PENSIERO |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 13:16:58
|
a me quelle che vuoi vedete viola, sembra lamiera nuda... |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2010 : 01:37:19
|
Dopo un po di assenza ritorno qui e oggi ho fatto la parte scalpello e martello
non so se potrebbe essere un tutorial per la sostituzione della pedana o una FAQ importante, a me farebbe piacere essere di aiuto...se da moderatore si decide che possa essere utile posso riprodurre il post su FAQ o potete utilizzare le mie immaggini con gran onore...
ora le metto Immagine:
 76,49 KB
Immagine:
 76,49 KB
- come prima cosa per levare una pedana da una vespa ho usato questa tecnica..visto che per saldare a filo due lamiere bisogna creare un foro, ho pensato di trapanare i punti di saldatura , in modo da non dover picchiare troppo con scalpelli vari e rovinare la pedana che si vuole riutilizzare, ma nello stesso tempo creare gia i buchi per la futura saldatura..
Immagine:
 72,75 KB
Immagine:
 95,32 KB
Immagine:
 83,98 KB
- Dopo avero bucato tutti i punti di saldatura della puntatrice, ho fatto passare tra le lamiere una spattola di ferro e il gioco è fatto senza tante difficoltà.
Immagine:
 84,23 KB
- poi ho segnato in maniere uguale e tagliato con flessibile e disco sottile
Immagine:
 77,4 KB
a questo punto bisogna eliminare la peda dal telaio che si deve sostituire la pedana, senza forare il tunnel portante...quindi qua entrano le maniere un pelo più forti , ma sempre cercando di non picchiare troppo...non ho messo delle dime, ma la struttura è molto stabile anche cosi ( se non usate solo scalpello possono essere evitate )
ho tagliato le parti grossolane e poi fatto saltare i punti di saldatura facendomi strada con un colpo di scalpello e taglio con moletta sottile del flessibile...con lo scalpello mi creavo lo spazzio per passare con la mola...
Procedura molto riuscita...Si puo notare quanta ruggine vi era tra i due lamierati orrendo a dirsi... Immagine:
 97,33 KB
Immagine:
 85 KB
Immagine:
 79,68 KB
Immagine:
 107,24 KB
qui ho presentato la lamiera e devo dire che si sposano in maniera perfetta...devo solo levare qualche millimetro davanti per il giusto accoppiamento... Immagine:
 74,28 KB
Immagine:
 59,18 KB
Domamni proseguirò con pulitura impeccabile delle due parti a contatto che andranno saldate, e con la sostituzione del punto marcio sotto al rubinetto benza....
poi saldatura a tutto spiano...Speremmu mi basti il GAS
notte |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2010 : 11:30:49
|
oggi nuovo pezzo tagliato... COn il taglia ho finito ora inizia il salda
oggi blocco tutto e saldo con filo continuo spessore filo 0,6mm
Immagine:
 84,2 KB
Immagine:
 77,41 KB
Immagine:
 67,14 KB
Immagine:
 60,7 KB
stessa tecnica usata prima forare il pezzo da rimuovere per far saltare le punzonature, poi presentare il pezzo sulla lamiera per segnare i bordi e tagliare ...scalpellare via le vecchie lamiere e con una mola pulire bene tutto....basta ruggine :-)
oggi saldature |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2010 : 22:08:05
|
ho fissato anche la pedana oggi, ma il lavoro finisce quando finisce il GAS..
domani vado a ricaricare la bombola e finisco la pedana..poi ho visto che c'è anche la sede ammortizzatore dietro che sta partendo quindi le faccio un rinforzo a priori...Prevenire è meglio che curare...
questa vespa prende più attenzioni della mia a momenti...Mi dirai dopo la prima vespa che si restaura si diventa professionisti ahahahaha
Lamiera solo puntata..Devo finire la saldatura e smerigliare
Immagine:
 84,03 KB
Immagine:
 61,52 KB |
 |
|
Federause
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno
278 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2010 : 23:55:19
|
Vai a ricaricare quella bombola che vogliamo vedere sta vespa con le pedane!  |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 22:34:11
|
vado a rilento ma arrivo.. ho un po stuccato grossolanamente e devo levigare ancora un po ..in questi giorni fondo per vedere se tutto quadra
Immagine:
 77,38 KB
Immagine:
 94,23 KB
Immagine:
 65,74 KB
Immagine:
 68,43 KB
al motore oggi ho comprato la frizione intera, devo trovare lo spessore da porgli dietro...posso fabbricarmelo o devo prenderlo originale ? posseggo una fresatrice ..dicono che sia introvabile Immagine:
 127,15 KB
Immagine:
 111,59 KB
non riesco a trovare uno statore e una centralina ducati ? sapete orientarmi
cia |
 |
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 23:26:39
|
Grande Spider! |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
|
Discussione  |
|