Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa PX125 Restauro : bye Spider
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa PX125 Restauro : bye Spider
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

spider.prime
Utente Medio

spider2

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

492 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 00:29:09  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Grazie caro..ok metto l'elettronica nuova tipo la mia centralina ducati quindi ? e l'impianto elettrico diventa come la mia P200E

..un altra cosa se lascio il 20 di carburo è troppo piccolo ? giusto per risparmiare un po di benza..se non rompo niente chiaro

. cambia mica la % olio nella miscela ?

ciao Ve

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 00:34:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
no la % della miscela è sempre la stessa ma per sicurezza falla al 2,5 non si sa mai.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 12:43:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se monti il 20 sostituisci il getto max con un 106/108 con buchi sul filtro aria, nessuna variazione alla miscela

se monti il 24 come da istruzioni di vespa90

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 14:03:41  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
devo fare qualche anticipo statore se cambio lo statore ?

o lascio allineato sulle strisce base ?

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 18:03:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
statore come da figura:

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 17:47:25  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
oggi restauro del devio tagliato dal mio amico...
è talmente fatto bene che mi dispiaceva comprarne uno nuovo..

Utensili:
- catter
- pinza a pappagallo becco piccolo
- saldatore , stagno
- micro punta per rimuovere residui sul connettore...

Immagine:

109 KB

rimuovere il Sigel che tiene il devio schiacciato..attenzione a non perdere la biglia per lo scatto selezione

Immagine:

89,86 KB

Immagine:

86,36 KB

estrarre i contatti con molta calma facendo una leva verso un lato..ripulire e rimuovere il vecchio filo..un po di pasta salda e una goccia di stagno dentro al buco

Immagine:

80,26 KB

Pulire il filo , un po di stagno , e farlo passare dentro alla sede, poi scaldare contemporaneamente il filo e il contatto per inserirlo completamente dentro

Immagine:

81,92 KB

due contatti saldati, poi ripremerli dentro con pinza a pappagallo..dovrebbero fare Klik e il gioco è fatto

Immagine:

59,01 KB

il dietro molto pulito

ciao raga

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 18:06:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Io la farei nera 9000M, complimenti, vedo che ti sei rimesso in gioco, la seconda vespa sarà molto più facile della prima, e la terza sarà una passeggiata, se ne hai in mente un'altra....

Buon lavoro!

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 16/05/2010 : 01:58:48  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Grande Tony,..
:-) che fai l'indovino ??

VEspa tutta la vita

una 50 special è il sogno di tutti , e è anche il mio quindi aspettatevela ahahahah...

si in effetti pensandoci questa mi sembra una passeggiata di vespa, so gia dove battere la testa :-)

notte raga

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 12:21:20  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ok
oggi vado a prendere il telaio dalla sabbiatura

una cosa vi chiedo..visto che devo sostituire la pedana e ho comprato una saldatrice a filo continuo..come modalida di sostituzione cosa mi consigliate ??

-------------

1 - come faccio a scollare la pedana dal telaio ? con uno scalpello o con un flessibile ?

2 - per tenere fermo il telio metto qualcosa tra il manubrio e i buchi del porta sella ?? in modo che non si muova il tutto..tipo le dime ??

3 - una volta rimossa la pedana quella nuova io pensavo di saldarla cosi...dove dovrebbe essere punzonata, faccio dei fori della larghezza del punzone che poi vado a saldare a filo sul canotto portante riprendendo un po il classico buco della saldatura delle vespe ok?

Se no ditemi voi

--------------

la mia unova salda è questa..

CEBORA TRIstar MIG-MAG-TIG-MMA
http://www.wecs-ltd.co.uk/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=1761&category_id=5&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=26&vmcchk=1

ciao a tiutti

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 13:56:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Grande spyder,
vedo che ti stai specializzando sempre più!
Dopo una superba pistola di verniciatura, ora anche la saldatrice a filo!!

VESPA PENSIERO

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 17:43:44  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
eh si mi è toccata ahahah..

no scherzo in pratica volevo provare col TIG a striscio , ma siccome era le prime volte che saldo ho deciso invece di spendere 100€ per una torcia di impazzire e comprare tutto,,,

Allora vespa presa ma qual'è la mia ?????
dite che la gente restaura mica vespe ?????ahahah

c'erano 6 P prima serie , una da me non ancora classificata e un primavera

Immagine:

58,7 KB

la pedana eccola..non sembrerebbe poi malaccio, l'unica cosa che mi insospettisce e convince a sostituirla è che tra le giunture dei due scatolati e la pedana è bruttina non vorrei si estendesse al tunnel in un futuro

voi che dite?

Immagine:

49,09 KB

Immagine:

34,85 KB

Immagine:

41,74 KB

Mazza
Utente Medio

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 17:46:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Direi che è inevitabile cambiare la pedana....penso che ti costi meno una pedana nuova rispetto ad eventuali saldature....
Se cominci a saldare al cannello ti vanno via una valanga di bonbole li :)

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 17:58:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
MINKIA!!!

ritiro tutto... quella pedana è da cambiare...

eheh come al solito le magagne si vedono solo a lamiera nuda...
fai prima a cambiarla che a stare a far le pezzette... la cambi e non ci pensi più...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 19:02:02  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
spider.prime ha scritto:

eh si mi è toccata ahahah..

no scherzo in pratica volevo provare col TIG a striscio , ma siccome era le prime volte che saldo ho deciso invece di spendere 100€ per una torcia di impazzire e comprare tutto,,,

Allora vespa presa ma qual'è la mia ?????
dite che la gente restaura mica vespe ?????ahahah

c'erano 6 P prima serie , una da me non ancora classificata e un primavera

Immagine:

58,7 KB

la pedana eccola..non sembrerebbe poi malaccio, l'unica cosa che mi insospettisce e convince a sostituirla è che tra le giunture dei due scatolati e la pedana è bruttina non vorrei si estendesse al tunnel in un futuro

voi che dite?

Immagine:

49,09 KB

Immagine:

34,85 KB

Immagine:

41,74 KB

ehi! riconosco il posto!!! è ripometal, a sestri! !!!

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 19:07:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Una bianca una verde e 3 viola, ma gli hanno spruzzato l'antiruggine o è il colore della sabbia?

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever