Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa PX125 Restauro : bye Spider
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa PX125 Restauro : bye Spider
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

spider.prime
Utente Medio

spider2

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

492 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 01:24:16  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
il serbatoio in quell'anno andava nero o in tinta con la vespa ?

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 09:34:19  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

A sto punto meglio bianca lucida che quell'azzurro spento!!!

anke a me piace più bianca... secondo me è il colore più azzeccato...

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 13:13:09  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ciao raga oggi ho fatto il passaggio e portato a casa la vespetta..

Modello: Piaggio P125X, no miscelatore con frecce

immatricolazione: 1981

telaio: VNX1T-158***

è un po da ribattere , ma la pedana mi sembra ottima..ha qualche buchino qua e la, ma stuccabili direi

per l'interno tunne presenta ruggine ma superficiale..Chiederò in sabbiatura se riescono a spruzzare dentro cosi poi passo l'antiruggine e il grasso spruzzo protettivo per scatolati

Immagine:

111,06 KB

Immagine:

133,87 KB

Immagine:

85,24 KB

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

che.carletto
Utente Attivo

alex

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

654 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 15:05:39  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
io direi che è in ottimissimo stato...
spider hai fattoun vero affare...
il serbatoio dovrebbe essere in tinta,ma che tinta?hai deciso?

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 20:45:16  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ehy carle eh sono ancora indeciso per il colore,
ma scoprendo un po prima della sabbiatura la pedana, mi sa che deve partire, ed essere cambiata..

ci sono un due toppe da fare a mio avviso per fare un restauro come si dice " a regola d'arte"

Immagine:

94,51 KB

Immagine:

114,84 KB

Immagine:

82,06 KB

ora le levo il restante pezzi , raccimolo la roba da sabbiare e la porto da ripo metal ..

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 21:42:48  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
la pedana per me non è il caso di cambiarla...

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 23:29:48  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
pensavo anche io un filo di stucco e ritrovare i buchi pedane, lo stucco solo a tappare..o meglio la vetro resina e poi lo stucco ??

invece quello dal rubinetto benzina , be li ci vuole una saldatrice a filo continuo e una lamiera da sovrappore mi sa?

Spesore lamierato ?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 23:35:34  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io farei due copia e incolla con due pezzi di lamiera dello stesso spessore, non puoi chiudere quei buchi con lo stucco, al primo salto partono via!!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 13:24:48  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
infatti..
bo vedo un po alla fine una pedana costa una 70€ e un amico battilama l'ho..però a son di spendere soldi , mi sa che mi devo comprare la saldatrice a filo continuo e provare da me... :-)

cè sempre una prima volta

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 13:55:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ciao, così guardandola ho paura che anche il tunnel sia marcio.
Prova a togliere completamente la pedana e guarda com'è ridotto il tunnel. A guardare da com'è messo sopra non mi sembra messo molto bene...
Io ti consiglio caldamente di togliere la pedana, e poi fare eventuali riporti di lamiera dove ci sono i buchi!
Prima però sabbia, poi ti rendi conto di quanti altri buchi saltano fuori!
CIao

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 20:41:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
io invece ti consiglio di lasciarla stare la pedana... per i buchi basta fare delle pezze di lamiera... non è messa male quella vespa...

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 03:11:03  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
no no il tunnel telo assicuro è perfetto..domani faccio la foto interna col cellulare come faccio di solito..

la pedana vedo un attimo..

il fatto è che è bucata sui lati ma centralmente sul tunnel e saldature al tunnel è intatta..
Solo sui poggia pieni presenta buchetti..
tanto la porto a sabbiare e vedo cosa ne esce fuori...

per la punzonatrice se uno volesse comprarla o farsela avete dei consigli ??

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 21:49:03  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
cerchiamo di andare avanti..

ho riaddrizzato un po le scocche grossolanamente e preparato i pezzi da portare a sabbiare
ho usato questa vecchia incudine da calzolaio per la bombature scocca..è perfette..

Immagine:

125,62 KB

Immagine:

100,99 KB

poi ho portato a casa il motore e qui partono i primi quesiti per voi
Visto che ho il 125 originale , ma il mio amico aveva montato un 180 , mi conviene levarlo o lasciare cosi ??

Cosa devo sostituire oltre al motore i getti e cos'altro perchè abbia vita adeguata questo motore?

Immagine:

115,84 KB

Immagine:

108,62 KB

Immagine:

90,06 KB

Oltre tutto, molto tempo fa mi regalarono un carburatore Dell'Orto mai usato e dovrebbe essere per una modifica simile, ma forse troppo spinta mica ?
vi riporto i dati dei getti:
carburo da 20 - getti gia maggiorati 160/48 min 160/98 max
Carburo da 24 - getti 160/55 min , 160/115 max

quale mi consigliate di montare? e specialmente visto che non ho intenzione di riaprire il motore se posso, volevo una soluzione che andasse bene senza stravolgere la prestazione vespa...perchè magari montando un motore più grosso bisogna mettere frizione rinforzata o simile...

Immagine:

79,26 KB

ora passo al campo elettrico

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 21:53:42  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
lo statore non mi sembra messo bene ma cerchiamo di recuperarlo

Immagine:

106,68 KB

non è uguale a quello del mio 200, mi sembra un po diverso cosa devo controllare qui..cercherò di trovare un immagine con i cavi originali per sostituirli

poi quel animale del mio amico ha tagliato i cavi del levio frecce, e mi toccherà risaldare tutto per benino

Immagine:

78,42 KB

Immagine:

57,71 KB

Immagine:

71,04 KB

Giusto un 2 domande no ?? ahahah

scusate ma per lavoro poi accumulo tutto alla fine..
ho anche una marmitta polini rovesciata da provargli sopra a sto bolide, poi il dilemma sarà fermarla però ahahah

ciu

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 23:14:56  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao lascia pure il 177 come cilindro.
Il carburatore da 24 va bene, dagli una lavata nel diluente, galleggiante e spillo nuovi, parti come getto massimo da un 115 o un 116 col filtro originale senza fori.

Per l'accensione, un consiglio spassionato, cercati un'accensione elettronica usata di un PX-E 125/150 perchè quella li a puntine è la più merdosa mai prodotta dalla piaggio, ha SEMPRE problemi di qualsiasi sorta. L'elettronica monta senza alcuna modifica.

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever