Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro della mia Prima Serie
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro della mia Prima Serie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 20:25:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
VespaSan ha scritto:

ammasso di ruggine, non credo proprio,
attenzione che sono geloso lo stesso!
per la sabbiatura a parte che da me non ce nessuno che la fa,
xchè non ci dovrei riuscire con la 200 o simili o spazzola d'acciaio sul trapano?
sentiamo!?!
ci puoi riuscire però facendola sabbiare sei ancora più sicuro che la sabbia riesce ad entrare anche nei punti meno accessibili per toglierti la ruggine , non credo che con la spazzola sul trapano riesca a ripulire tutto anche il tunnel all'interno

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 20:26:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
VespaSan ha scritto:

ammasso di ruggine, non credo proprio,
attenzione che sono geloso lo stesso!
per la sabbiatura a parte che da me non ce nessuno che la fa,
xchè non ci dovrei riuscire con la 200 o simili o spazzola d'acciaio sul trapano?
sentiamo!?!

perchè non riusciresti mai ad entrare negli angoli e negli spigoli, ci metteresti una vita e il risultato non sarà mai come la sabbiatura... fai te...

te lo dico perchè faccio il carrozziere e so il risultato del "fai da te"... e poi comunque sia, vedo che la vespa è stata riverniciata, e se è stata riverniciata, fidati che di stucco ne hai da togliere...

nei tuoi dintorni, o nella città di provicia ci sarà pure un sabbiatore... falla sabbiare e levati il pensiero...

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 20:34:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

luca-76 ha scritto:

allora per iniziare devi ridurre l'mmagine a 800 x600 meglio se 400x300 poichè occupa troppo spazio sul server,
seconda cosa ti consiglio di sabbiarla dato che la vedo leggermente arrugginita
poi gli dai il fondo color nocciola e successivamente la stucchi e la carteggi

certo perchè di botte e saldature da fare non ne avrà quella vespa...

luca, non prenderla male, ma non mi sembri in grado di dare consigli per la verniciatura...

e perchè ?sbaglio o per la gran parte di vespe che hai restaurato non hai fatto lo stesso procedimento?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 20:46:36  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

djgonz ha scritto:

luca-76 ha scritto:

allora per iniziare devi ridurre l'mmagine a 800 x600 meglio se 400x300 poichè occupa troppo spazio sul server,
seconda cosa ti consiglio di sabbiarla dato che la vedo leggermente arrugginita
poi gli dai il fondo color nocciola e successivamente la stucchi e la carteggi

certo perchè di botte e saldature da fare non ne avrà quella vespa...

luca, non prenderla male, ma non mi sembri in grado di dare consigli per la verniciatura...

e perchè ?sbaglio o per la gran parte di vespe che hai restaurato non hai fatto lo stesso procedimento?

NON CREDO PROPRIO!!!

dopo l'antiruggine SI BATTE E SI SALDA... solo dopo si stucca...

luca, l'abbiamo già detto 1000 volte, se non si sanno le cose SILENZIO...

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 21:02:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ok recepito il messaggio

VespaSan
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: PA-CL

24 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 04:37:48  Mostra Profilo Invia a VespaSan un Messaggio Privato

guarda che già sono al ferro vivo ma con una patina di ruggine e qualche chiazza di colore!
come la vedete l'immagine, verniciata? mmma?
dubito che nel tunnel la differenza sia tanta,si può versare olio esausto no? capisco lo sbattimento , però...
vero è x gli spigoli, ecc..
ma dopo che ho fatto saldare le pedane e altri buchini
e l'ho sverniciata a mano,
non mi va proprio di farla sabbiare,
qualche contro ci sarà !!??

per quanto riguarda battere e stuccare sull'antiruggine sono d'accordo, il problema è che dalla Piaggio non uscivano con l'antiruggine no?
era solo fondo nocciola e grigio biacca forse in questo caso!?
ma l'arancione brillante che è una seconda verniciatura? l'ho visto pure su altre 2 primaserie "restaurate " iscritte al registro storico

siete consapevoli che sul modello del '65 andava montata una cuffia in plastica con le dimensioni di quella in ferro?
non ci credete? andate su VR se non c'è offesa.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 13:57:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
VespaSan ha scritto:

guarda che già sono al ferro vivo ma con una patina di ruggine e qualche chiazza di colore!
dubito che nel tunnel la differenza sia tanta,si può versare olio esausto no? capisco lo sbattimento , però...

per quanto riguarda battere e stuccare sull'antiruggine sono d'accordo, il problema è che dalla Piaggio non uscivano con l'antiruggine no?
ma l'arancione brillante che è una seconda verniciatura? l'ho visto pure su altre 2 primaserie "restaurate " iscritte al registro storico

siete consapevoli che sul modello del '65 andava montata una cuffia in plastica con le dimensioni di quella in ferro?

fai come vuoi...

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 11:56:59  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
VespaSan ha scritto:

per quanto riguarda battere e stuccare sull'antiruggine sono d'accordo, il problema è che dalla non uscivano con l'antiruggine no?

senza nessuna offesa sono andato sul post di VR e mi sembra che solo un utente sia stato molto esauriente(non ricordo il nome)

la cuffia in plastica andava montata anche sul prototipo del 65'partendo da una numerazione intorno ai 90000 per cui......

non penso ci sia molto da spiegare .......

le cuffie in plastica hanno tutte le stesse dimensioni con logo ligure stampigliato(il triangolino che ho visto magari era una concorrenza!)

ed alloggiavano sui carter piu grandi!

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 12:17:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la cuffia in plastica non è ORIGINALE!

mai veduta sui tanti, troppi conservati esaminati e veduti!

Era ricambio anni 60', in versione ridotta per carter stretti, ma le "CORTE" in origine hanno sempre quella in FERRO!

Che poi sia maledettamente rara e costosa, è un altra storia...

Anche la CUFFIA per la NUOVA 125 in FERRO può essere sostituita con quella della Primavera in plastica, ma che una NUOVA 125 la avesse in plastica in origine è una falsità!

pugnodidadi

pivi80
Utente Normale

Città: napoli

82 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 23:11:21  Mostra Profilo Invia a pivi80 un Messaggio Privato
io, come ho già detto avevo quella in plastica, poi ne ho comprato una in ferro per la mia vespa..ma mi domando e credo sia un dubbio dovuto:
perchè le hanno trovate solo sul modello del 65?

VespaSan
Nuovo Utente

Prov.: Caltanisetta
Città: PA-CL

24 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 10:29:41  Mostra Profilo Invia a VespaSan un Messaggio Privato
se alla Piaggio non usavano l'antiruggine, perchè consigliate di usarlo, anche se uno la vuole fare 100% originale?
il fondo non fa pure da antiruggine?

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 11:20:59  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Sabbiatura sempre... Fai un lavoro fatto bene e duraturo... Facendola a mano fidati che tempo qualche anno nelle giunte la vernice bolla e fiorisce... Alla fine a grattartela tutta cosa ci metti??? Se fai un lavoro fatto come dio comanda almeno una decina di ore e 35/40 € di abrasivi ti partono... Beh che la passione non ha prezzo, però d'ora che conti lavoro e materiale la fai sabbiare ed ottieni un risultato 100 volte migliore ed una base affidabile su cui partire... Secondo me eh...

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 11:24:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
L antiruggine nocciola che usava all'epoca la piaggio è un antiruggine a tutti gli effetti con proprietà anche di preparazione alla verniciatura.

i fondi di adesso, forse qualcuno ha proprietà antiruggine.....anche se poi dipende sempre dal supporto.
Se già il supporto è ossidato ci puoi mettere tutto quello che vuoi....ma la ruggine cammina.
Quindi sabbia e muoviti.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 11:25:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ah dimenticavo....ciao Santo!!!!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 11:26:59  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Tony mi hai tolto le parole di bocca...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever