| Autore |
Discussione  |
|
|
daniele intravartolo
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: rivarolo
215 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 22:18:54
|
mi spiego ho la chiave del blocca sterzo e nn quella del bauletto posteriore x usare una sola chiave c'e' un sistema x duplicare la serratura?
|
dany |
|
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 22:34:09
|
Duplicare la serratura è pressochè impossibile per un normale ferramenta che rifà chiavi. E' possibile fare l'inverso, ovvero porti la serratura da un fabbro serramentista e ti rifà una chiave partendo dalla tua serratura che una chieve non ha più. Devi però trovare quello che ha voglia di lavorare e soprattutto quello capace che sappia cosa va a fare. Mission quasi impossible... Come hai capito è un lavoro molto lungo e delicato. Secondo il mio parere ti conviene trovare una serratura che abbia una chiave anche in ralazione al fatto che trovato chi ti fa una chiave partendo da una serratura che ne è sprovvista, i costi sono molto alti. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 22:37:31
|
In alcuni casi, modificando i blocchetti s etra loro compatibili anche se con chiavi differenti.... si possono modificare le serrature e farle a chiave unica, dipende molto se chiavi sinistre o destre e dalle righe, insomma le serrature devono essere simili, nel caso gs ad esempio quella bauletto post e quella serratura sono incopatibili tra loro quindi non si può fare...
esistono artigiani che riproducono e riparano serrature vecchie mancanti di chiavi, fanno quasi miracoli, ma sono artigiani molto rari... |
pugnodidadi |
 |
|
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 22:37:33
|
ma poi scusa..che fastidio ti danno 2 chiavi? |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 22:37:50
|
| scusa di che vespa stiamo parlando? io nello special ho comprato il bloccasterzo e il blocchetto del bauletto con la stessa chiave... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 23:31:20
|
| peppinos ha scritto:
ma poi scusa..che fastidio ti danno 2 chiavi?
|
Credo non gli diano fastidio, ma solo ha quella del blocco ma non quella dello sportellino... Quindi chiedeva se modificando la serratura del portellino poteva mantenerla ed aprirla con la stessa chiave del bloccasterzo... Come detto anche da poeta si può fare, ma trovare chi lo fa è quasi una follia. Se non erro tempo fa su internet c'era un annuncio però di un tizio di napoli che faceva di questi lavori... Se lo ritrovo te lo posto... |
 |
|
|
Mazza
Utente Medio

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 00:14:17
|
La serratura bloccasterzo per 160 gs costa solamente 60 euro da p4scoli. Auguri!
Io sono riuscito a farmi rifare la chiave dal nottolino. 15 euro da un mastro di chiavi  |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 00:33:58
|
| Mazza ha scritto:
La serratura bloccasterzo per 160 gs costa solamente 60 euro da p4scoli. Auguri!
Io sono riuscito a farmi rifare la chiave dal nottolino. 15 euro da un mastro di chiavi 
|
sicuramente ti sarai presentato con la chiave in mano dicendo... "salve io sono il guardia di porta!"
scusate era irresistibile... vediamo chi riesce a capire da dove è tratta la frase? eheheh ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 00:44:11
|
| et3jeans1976 ha scritto:
"salve io sono il guardia di porta!"
|
e io sono Gozer  |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 00:56:56
|
troppo facile..... Ghostbusters |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 00:58:30
|
Gozer il gozeriano?
Gozer il distruggitore?
Scegliete e perite... ...
Sei tu un dio? Dì di si, dì di sì! NO Allora... MUORI!
Ray, se qualcuno ti chiede se sei un Dio, tu devi rispondere SI!!
 |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 07:58:14
|
| Vedo che gli date già forte con lo spumante! |
pugnodidadi |
 |
|
|
Mazza
Utente Medio

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 08:38:17
|
Che ridere quel film!
Janine: Ha le mani d'oro io lo vedo. E scommetto che le piace anche leggere! Egon: La stampa è morta.
Janine: Lei non ha qualche hobby? Egon: Colleziono spore, muffe e funghi.
|
 |
|
|
peppinos
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 17:05:35
|
cosa avete bevuto>? ne voglio un pò anche io |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 17:09:19
|
Ci manca solo la supercaxxola prematurata come se fosse antani e poi abbiamo raggiunto il top...  Trovi quello che ti duplica le chiavi e gli fai :"Blinda la supercaxxola prematurata come se fosse antani? Con scappellamento. Come antifurto per esempio"...    |
 |
|
|
daniele intravartolo
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: rivarolo
215 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2010 : 12:53:44
|
| Marco.87 ha scritto:
| peppinos ha scritto:
ma poi scusa..che fastidio ti danno 2 chiavi?
|
Credo non gli diano fastidio, ma solo ha quella del blocco ma non quella dello sportellino... Quindi chiedeva se modificando la serratura del portellino poteva mantenerla ed aprirla con la stessa chiave del bloccasterzo... Come detto anche da poeta si può fare, ma trovare chi lo fa è quasi una follia. Se non erro tempo fa su internet c'era un annuncio però di un tizio di napoli che faceva di questi lavori... Se lo ritrovo te lo posto...
|
si bravo e propio cosi'..una x il blocca sterzo una x il bauletto una x lo sportellino....con tutte ste' chiavi faro' concorrenza a S.Pietro qui' da me lo spumante ..poco ..ma la bonarda abbonda AUGURII. |
dany |
 |
|
| |
Discussione  |
|