Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro della mia Prima Serie
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro della mia Prima Serie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

VespaSan
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: PA-CL

24 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 19:16:13  Mostra Profilo Invia a VespaSan un Messaggio Privato
ciao a tutti, colto da forti dubbi che ho esposto in altri forum,
espongo pure la mia qui, che forse c'è qualche speranza in +
ops dv imparare come caricare ancora le foto qui.
cmq i miei dubbi sono:
- il fondo nocciola andava su tutta la Vespa, compresi coprivolano...nella mia si, ma nn l'ho trovato in tutta la Vespa
- sto grigio biacca è pure nella mia ma non ho capito ancora bene, a quale strato di vernice appartiene

- il portaruota di scorta originale è solo quello col pomello tipo sportellino?

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 19:51:58  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
per postare le foto puoi usare questo sitohttp: //it.tinypic.com/
comunque è una 50 prima serie giusto?
cmq , sinceramente per quanto riguarda il fondo nocciola sul coprivolano non sapevo che ci fosse...per quanto riguarda il grigio biacca è un colore molto "discusso" in quanto non si trovino notizie certe. tieni conto però che il grigio ametista con gli anni tende a schiarirsi e quindi ad assomigliare al biacca.

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
Torna all'inizio della Pagina

VespaSan
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 21:20:04  Mostra Profilo Invia a VespaSan un Messaggio Privato

perchè lo chiamate biacca? è il nome di qualcos'altro?

VespaSan
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 21:23:39  Mostra Profilo Invia a VespaSan un Messaggio Privato
guardate che ho trovato : Sostanza colorante bianca | Biacca di piombo, carbonato basico di piombo, tossico, usato per vernici.

Microsoft® Encarta® 2008

può essere utile?

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 00:26:32  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
fondo nocciola su tutta la vespa tranne che sul coprivolano....vai di grigio ametista così per essere sicuro

TRE travasi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 01:40:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
che foto gigante!!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

luca-76
Utente Master

luca-76

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 10:07:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
allora per iniziare devi ridurre l'mmagine a 800 x600 meglio se 400x300 poichè occupa troppo spazio sul server,
seconda cosa ti consiglio di sabbiarla dato che la vedo leggermente arrugginita
poi gli dai il fondo color nocciola e successivamente la stucchi e la carteggi

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 11:25:17  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

allora per iniziare devi ridurre l'mmagine a 800 x600 meglio se 400x300 poichè occupa troppo spazio sul server,

alla faccia del "leggermente"!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 11:29:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
iKL FONDO DEL SERBATOIO E DEL COPRIVOLANO E DEI CERCHI, potrebbe essere in grigio, importante è fare il fondo del telaio NOCCIOLA, quindi puoi anche fare il resto nOCCIOLA, per la questione del colore non sei il primo, possibile non si riesca a decifrare il GRIGIO del prima serie? Io direi anche AMETISTA.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 13:26:22  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

luca-76 ha scritto:

ma no wyatt vedrai che con la vernice a campione e 2 ritocchi tornerà bellissima...

P.S. dai sto scherzando
però dai ammettilo che per un po' hai pensato che quello potrebbe essere un conservato

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 13:29:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

certo perchè di botte e saldature da fare non ne avrà quella vespa...

luca, non prenderla male, ma non mi sembri in grado di dare consigli per la verniciatura...

VespaSan
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 10:23:14  Mostra Profilo Invia a VespaSan un Messaggio Privato
allora:
è leggermente arrugginita xchè l'ho sverniciata chimicamente e a mano un paio d'anni fa,
poi colto da dubbi e crisi sui colori e pezzi, è arrivata a sto punto.
non penso proprio di farla sabbiare, ma ci andrò di mano e carta 200.
le botte le sto tirando su,
le saldature sono tutte già fatte , è rimasto un buchetto dietro il logo e qualcosina nel bordo scudo,
e non so se la porterò di nuovo a saldare.
ho fatto sostituire le pedane, ma sto rifacendo i buchi x le strisce e mi servirebbero le quote esatte.
il bordino della pedana è da fare di sana pianta, e non ho ancora un'idea precisa di come fare.
x il colore pensavo fosse l'arancione, che ho riscontrato in 2 primaserie rifatte un po a caz.., ma iscritte al registro storico;
anche non essendo nelle tabelle che ho trovato.
x il biacca ho l'impressione che si tratti di un isolante o fondo, xchè dove c'è, grattando sotto spunta un bianco che non si capisce se è sempre grigio e poi lamiera?????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VespaSan
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 10:24:37  Mostra Profilo Invia a VespaSan un Messaggio Privato
ma qui non ci sono le notifiche istantanee di risposta al post?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 14:00:40  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
VespaSan ha scritto:

allora:
è leggermente arrugginita xchè l'ho sverniciata chimicamente e a mano un paio d'anni fa,
poi colto da dubbi e crisi sui colori e pezzi, è arrivata a sto punto.
non penso proprio di farla sabbiare, ma ci andrò di mano e carta 200
.
le botte le sto tirando su,
le saldature sono tutte già fatte , è rimasto un buchetto dietro il logo e qualcosina nel bordo scudo,
e non so se la porterò di nuovo a saldare.
ho fatto sostituire le pedane, ma sto rifacendo i buchi x le strisce e mi servirebbero le quote esatte.
il bordino della pedana è da fare di sana pianta, e non ho ancora un'idea precisa di come fare.
x il colore pensavo fosse l'arancione, che ho riscontrato in 2 primaserie rifatte un po a caz.., ma iscritte al registro storico;
anche non essendo nelle tabelle che ho trovato.
x il biacca ho l'impressione che si tratti di un isolante o fondo, xchè dove c'è, grattando sotto spunta un bianco che non si capisce se è sempre grigio e poi lamiera?????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

toglitelo dalla testa... quella vespa è un ammasso di ruggine... falla sabbiare, passa l'antiruggine e poi fai controllare bene la lamiera...
se vuoi fare un restauro decente fai così...

VespaSan
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 15:37:12  Mostra Profilo Invia a VespaSan un Messaggio Privato
ammasso di ruggine, non credo proprio,
attenzione che sono geloso lo stesso!
per la sabbiatura a parte che da me non ce nessuno che la fa,
xchè non ci dovrei riuscire con la 200 o simili o spazzola d'acciaio sul trapano?
sentiamo!?!

luca-76
Utente Master

luca-76

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 20:21:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

luca-76 ha scritto:

si perchè quella ruggine che si ved è superficiale dovuta alla condensa che si è formata dopo la sverniciatura

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever