| Autore |
Discussione  |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Cittą: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2010 : 18:22:46
|
| Purtroppo Vespasan ( Santo) č un ragazzo birichino. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
|
VespaSan
Nuovo Utente
Prov.: Caltanisetta
Cittą: PA-CL
24 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 23:04:07
|
Ciao Tony, che c'entra che sono birichino? ma con le vernici di oggi dovrei comprare tutt'e 2 le cose sia antiruggine che fondo? sicuramente prima di verniciarla sarą o rigrattata a mano o sabbiata |
 |
|
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Cittą: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 12:33:53
|
Yes... Il primer serve solo per isolare la scocca e preservare da futura ruggine... Non ha funzioni riempitive come il fondo... Poi sopra vai di fondo (previa battitura, evetuale saldatura e stucchini vari)... Personalmente su auto e moto d'epoca restaurate non ho mai visto applicare il fondo direttamente sulla lamiera nuda come facevano originariamente in piaggio... Percui per un buon lavoro vai di sabbiatura, primer prima e fondo poi. Secondo me... 
|
 |
|
|
VespaSan
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 23:09:47
|
| up |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 23:13:58
|
| Marco.87 ha scritto:
Yes... Il primer serve solo per isolare la scocca e preservare da futura ruggine... Non ha funzioni riempitive come il fondo... Poi sopra vai di fondo (previa battitura, evetuale saldatura e stucchini vari)... Personalmente su auto e moto d'epoca restaurate non ho mai visto applicare il fondo direttamente sulla lamiera nuda come facevano originariamente in piaggio... Percui per un buon lavoro vai di sabbiatura, primer prima e fondo poi. Secondo me... 
|
Esatto |
 |
|
|
tonysubwoofer
Utente Master

Prov.: Trapani
Cittą: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 09:46:31
|
| VespaSan ha scritto:
Ciao Tony, che c'entra che sono birichino? ma con le vernici di oggi dovrei comprare tutt'e 2 le cose sia antiruggine che fondo? sicuramente prima di verniciarla sarą o rigrattata a mano o sabbiata
|
birichino nel senso che fai le cose al contrario |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
|
VespaSan
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 05:36:41
|
uelą non mi prendete a parole che che la vespa arrugginisce ancora, ma x poco; ritorno con un nuovo compressore,mi appresto a comprare pistola sabbiatrice,aerografo e primer epossidico. consigli sulla sabbia da usare, o qualche buon primer da stendere sotto max meyer nitro penso???? |
 |
|
|
daniele intravartolo
Utente Medio

Prov.: Torino
Cittą: rivarolo
215 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 22:11:56
|
| VespaSan ha scritto:
uelą non mi prendete a parole che che la vespa arrugginisce ancora, ma x poco; ritorno con un nuovo compressore,mi appresto a comprare pistola sabbiatrice,aerografo e primer epossidico. consigli sulla sabbia da usare, o qualche buon primer da stendere sotto max meyer nitro penso????
|
nn ti curar di loro x la sabbia ..la + fine visto che devi solo togliere il velo di ruggine,e dopo aver mangiato l'ennesimo cucciddato passa alle fasi successive ciao e auguri a tutti. |
dany |
 |
|
|
VespaSan
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 20:35:46
|