Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PAZZA IDEA VNB1- pinaschino!! allungare rapporto??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 PAZZA IDEA VNB1- pinaschino!! allungare rapporto??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 24/05/2010 : 21:58:29  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
stevespa ha scritto:

Ahah grande mi immagina vnb col rombo!
Ma una cosa: che vinile dei Doors?

Si il rombo in effetti è molto aumentato..... DA PAURA!!! con il pinaschino e l' abarth replica..... al minimo fa dei ciocchi molto più nitidi intensi e profondi... quasi tipo motoguzzi falcone!!!!!

Non ti dico quanti giri prende... e non ho superato i tre quarti di gas!!!!!

THE BEST OF THE DOORS, doppio vinile con in copertina la storica foto in bianco e nero di jim morrison a braccia aperte.... ogni 25 min mi tovevo togliere i guantini in lattice da chirurgo per andare a girare il disco.....

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 00:20:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

rokito ha scritto:

Allora immaginati il polini

MAMMA MIA ROKITO non oso pensare!!!! Se la vnb1 con il pinaschino p&p e i rapporti originali va così tanto, figuriamoci la t.s. col POLINI PERFETTO!!!!!!! (adesso il telaio è ancora in carrozzeria e il motore ancora da aprire.....) A MA QUEST'ESTATE VENGO A TROVARVI A TE E STEVESPA UNA VOLTA CON LA VNB1 E UNA VOLTA CON LA T.S. E VE LE FACCIO PROVARE!!!!!!!! ferrara-rimini sono 120km in un ora e mezza si arriva

grande! Sarebbe molto bello conoscerti, magari una volta vieni te e l'altra veniamo noi poi a settembre facciamo a gara con i polinazzi

RRT- Rokito Racing Team

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 07:21:29  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

mmmhhh quasi quasi quando apro il motore della mia vnb ci scapperà un polinazzo

naaaaaaaaa la mia vnb se ne rimarrà col suo lento e cocciuto 125 originale

Beh djgonz, un polinazzo sulla vnb6 mi sa che mette paura.... già col pinasco è un altro andazzo rispetto all'originale.... ancora mi devo abituare ma è solo questione di tempo... Lo so che il fascino del sornione cilindro originale non ha prezzo, ma già da tempo mi era venuta quest'ideuzza e son contento di averla messa in atto...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 09:32:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ATTENZIONE!!!

EVITATE di montare POLINI benelaborati su VNB e SUPE o simili a ruote da 8"!!! Quelòle vecchie oLD non sopporterebbero tanta cavalelria in verità!

Difatti un BUON POLINI ben elaborato mette già in profonda CRISI anche la migliore delle PX ARCOBALENO, che hanno freni migliori scocca più rigida , ruote più alte e forcella rinforzata!!!!

datosi che a 130Km/h una VNB la vedo IMPOSSIBILE da GUIDARE!

X DARIO VNB.... hai trovato la giusta collocazione per la TUA VECCHIA MARMA ABHART, ma il PINASCO se è quello in alluminio a due travasi, è sprecato per una configurazione plug & play... meglio era il banale DR... che ha i travasi identici a quelli originali del vecchio 125, consiglio di aprire e raccordare i carter, cambiare anche la biella con quella con gabbia a rulli, in origine la VNb1 ha la bronzina difatti... e il carburatore con un 20-20, che il 20-15 original's è davvero misero per il PINASCHINO!!!

Allora camminerà per bene.... evita il rapporto lungo però, ed attento al fragile PRASTRAPPI della serie VNB.

pugnodidadi

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 00:00:31  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

X DARIO VNB.... hai trovato la giusta collocazione per la TUA VECCHIA MARMA ABHART, ma il PINASCO se è quello in alluminio a due travasi, è sprecato per una configurazione plug & play... meglio era il banale DR... che ha i travasi identici a quelli originali del vecchio 125, consiglio di aprire e raccordare i carter, cambiare anche la biella con quella con gabbia a rulli, in origine la VNb1 ha la bronzina difatti... e il carburatore con un 20-20, che il 20-15 original's è davvero misero per il PINASCHINO!!!

Allora camminerà per bene.... evita il rapporto lungo però, ed attento al fragile PRASTRAPPI della serie VNB.

Ciao poeta, grazie dei preziosi consigli che come sempre hai per tutti noi, anch'io stavo iniziando a pensare di aprire, solo che l'amico che mi ha dato una mano diventa papà a giorni e quindi il tempo a disposizione era poco e abbiamo optato per un semplice p&p....

Il pinaschino è in GHISA, 2 travasi che comunque non essendo tanto grandi si raccordavano abbastanza bene ai travasi del carter (che il mio meccanico aveva già allargato e lavorato quando è stato fatto il motore 5000km fa per il cilindro originale leggermente ritoccato)
Ho lucidato con carta abrasiva 400 cielo della testa, scarico e arrotondato gli spigoli vivi

Il carburatore ho su un 20/20 spaco con filtro modificato col foro da 5mm all'altezza dell'emulsionatore e il getto da 108,

L'albero è l'originale leggermente anticipato e lucidato a specchio reimbiellato

volano e rapporti (3 marce ovviamente) originali.

Marmitta abarth replica

Va veramente tanto, ci ho fatto solo 30km e quindi è ancora presto per conoscerla bene!!!!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 08:44:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora se monti su quello IN GHISA la storia cambia....

il PINASCO in ghisa difatti dovrebbe avere i travasi meno grandi di quello in ALLUMINIO *, il carburo confermi da 20-20 con modifichina al filtro và quindi benone... l'albero essendo reimbiellato ha di certo la gabbia a rulli.... la marma semi espansa ABHART oltre a fare un figuraone ne alza la coppia, compensando il rapporto non proprio lungo della VNB....

ma sì... ci stà e ci stà pure bene lì sotto un Pinaschino!

* NOTA: i cilindri PINASCO in alluminio hanno falsamente travasi base cilindro piccoli, difatti se li gaurdate bene hanno come un labbro alla base che ne riduce l'area, questo labbro quando si posiziona il cilindro sul semicarter vuoto per la raccordatura, viene facilmente via in lavorazione con la fresa e rende i travasi del Piansco ALU molto generosi, l'espediente poi mette al riparo da errori, difatti il labbro impedisce scavi affrettati ed eccessivi, facendo da riferimento alla raccordatura, bisogna tenere poiu conto del fatto che il cilindro è in alluminio con canna cromata, molto morbido quindi da lavorare, sbagliare è un attimo, quel labbro aiuta a tenersi sempre un pò stretti ed a procedere con i lavori più attentamente, un bel tocco di classe quindi della PINASCO a mio dire voluto, levato il labbro, la superficie del travaso si equivale a quella del Polini, anzi, ha una sagoma più tondeggiante e meno spigolosa, da preferirsi, non è certo un POLINI, ma quasi quasi...

pugnodidadi

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 14:56:35  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Ahah okey grande Dario!Magari! Quando vuoi!

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 21:31:40  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

MAMMA MIA ROKITO non oso pensare!!!! Se la vnb1 con il pinaschino p&p e i rapporti originali va così tanto, figuriamoci la t.s. col POLINI PERFETTO!!!!!!! (adesso il telaio è ancora in carrozzeria e il motore ancora da aprire.....) A MA QUEST'ESTATE VENGO A TROVARVI A TE E STEVESPA UNA VOLTA CON LA VNB1 E UNA VOLTA CON LA T.S. E VE LE FACCIO PROVARE!!!!!!!! ferrara-rimini sono 120km in un ora e mezza si arriva

e se mi aggiungo anch'io col mio px trattore John Deere 177cc DR?
casa mia-ferrara 60 km...oltre mi viene l'ernia!
105 km/h reali a bomba capochino

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 21:53:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Contro i suoi (ed i miei futuri) 120 Arcobaleno a te non ti vogliamo!

RRT- Rokito Racing Team

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 09:42:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
vediamo come si comporterà il 177 PINASCO alu che stò preparando per la TS di RATMAN...

in attesa del 175 POLINI per una mia PX....

"IL" 175 POLINI!

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 12:43:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poveri illusi... vediamo cosa farete quando mi presenterò con la mia pk 130

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 13:23:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
hahaaha ragazzi tra tutti (Io, Dj, Dario e Poeta) non so chi è il più matto!!!!!!!!!!!! Vedremo questi nostri motorazzi crescere tutti insieme e faremo le gare con il gps

Poeta seguirò moltissimo la tua discussione!!!

RRT- Rokito Racing Team

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 21:09:11  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Qui la faccenda si fa mooolto interessante......
Veder nascere insieme questi bei motori belli cattivi e confrontarci.... CHE GRAN FIGATA

Beh il rodaggio del pinaschino seppur a rilento a causa del lavoro continua..... Fatti altri 50 km con le prime timide tirate....

ALLORA: a manetta FINISCO ABBONDANTEMENTE IL CONTACHILOMETRI, un mio amico con l'x-max in scia ha detto che ero tra i 95 e i 100km/h... e stava ancora prendendo giri

Ma ne fa talmente tanti che mi veniva da cambiare marcia.... solo che erano finite
Adesso per fare una tirata molto più lunga aspetto di aver percorso ancora un po' di km, però come già detto VA VERAMENTE TANTO, ha una ripresa ed una accellerazione che prima non credevo neanche possibili e... fa strano vedere la lancetta del contakm andare così tanto oltre il fondoscala....
La mia paura è che i rapporti originali possano risultare un pelo corti e arrivare in fuorigiri in terza, ma adesso è ancora troppo presto per dirlo e per capirlo.....
SICURAMENTE, come dicevo nel titolo..... UN MISSILE!!!!!!!!!!!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 16:06:49  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

hahaaha ragazzi tra tutti (Io, Dj, Dario e Poeta) non so chi è il più matto!!!!!!!!!!!! Vedremo questi nostri motorazzi crescere tutti insieme e faremo le gare con il gps

Poeta seguirò moltissimo la tua discussione!!!

tsk tsk... il mio 200 originale fa il carretto a tutti i vostri messi assieme

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 16:22:56  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
SIGNORI MIEI tanto di cappello al pinaschino in ghisa due travasi!!!!
Oggi ho fatto altri 70km e le impressioni che avevo sono confermate ALLA GRANDE!!!!!
Dunque, oggi c'era un pochino di vento ma una giornata splendida senza umidità.... dopo 4-5km pianin pianino per scaldare bene il motore (sono in rodaggio....) ho iniziato un po' a tirare ed ecco confermata la RIPRESA SPAVENTOSA, controvento SE NE FREGA DEL VENTO e mentre prima si sedeva trucemente e non passava i 75 adesso passa i 90 tranquillamente... I cavalcavia??? mentre prima dovevo prendere il lancio e in salita perdevo 10-15km/h ADESSO IN SALITA SPALANCO IL GAS E VA SU COME RIDERE, accellerando come fossi in pianura perfetta....
La velocità?? Questa ve la devo raccontare.... Ero su una strada dritta, sgombra, ben asfaltata e quel pochetto di vento lo avevo dietro.... A manetta, contachilometri abbondandemente finito, numero di giri impressionante.... Ma sì, provo a mettermi in piega (in carena) ALLORA: il motore che pensavo già abbondantemente oltre ogni limite del pensabile PRENDE ANCORA PIU' GIRI, la lancetta del contachilometri TOC! TOC! TOC! picchia sul fondo dello strumento torna un po' su picchia sul fondo torna un po' su picchia sul fondo torna un po' su...... Poi ho rallentato stabile sugli 80-85 a metà gas....
RAGAZZI E' INCREDIBILE...... Mai avrei pensato un miglioramento tale...
A chiunque voglia dare MOLTO MA MOLTO MA MOLTO PEPE alla sua vnb consiglio fortemente la mia configurazione....
Perderà il suo carattere cocciuto e sornione, ma la RIVOLUZIONE che avverrà vi lascierà a bocca aperta....
PINASCO 177 GHISA 2 TRAVASI
SI 20 20 D getto 108 filtro con buco 5mm sull'emulsionatore
MARMITTA ABARTH REPLICA
Albero anticipato lucidato a specchio

come dice il buon POETA: "STYLE & PERFORMANCE"

E pensando a quando sarà pronta la t.s. come dice il buon Rokito "ALLORA IMMAGINATI IL POLINI"

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever